Ripartiamo per prendere il crollo! (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

blackstar

Member
i cicli spesso fanno come le candele.. A volte si spengono..

Voi dite troncano...io dico sbagliano...che poi metto 5 ciclisti e tutti e cinque mi dicono una cosa diversa...

Equi due settimane fa non eri per il ribasso, dicevi le scadenze a 21500...io ti dicevo a 19000 19500...come vedi i cicli forano...e sia che famo un massimo o un minimo si scendera'...se siete d'accordo ok, altrimenti la rigirerete come vi pare e direte che il ciclo e' troncato...

E' come con l'at tradizionale, se guardi il passato non sbaglia mai..peccato che non sia cosi' efficente per il futuro...:)
l'unico ciclo vero, che dovete indovinare, e' quello economico...
Il trend di borsa anticipa quello...





:ciao:


Dopo aver fatto un attento studio,:reading: siamo arrivati alla conclusione che questo ripiegamento delle borse è stato causato dall’Orso Dino,:eek: pertanto è stato deciso di catturarlo e trasferirlo all’estero, perché così si porta via la crisi.:clap:
La borsa così può riprendere tutto il suo splendore.:V

Qui al nord porterà via la depressione,:fiu: anche perché c’è il 70% delle partite iva, l’80% dei soldi che lo stato incassa dai contribuenti, e il 20% che vota a sinistra, praticamente gli statali e i pensionati.:clava:
Via lui si comincerà a correre. :car:
L'Arena.it - Il giornale di Verona - Notizie, Cronaca, Sport, Cultura su Verona e Provincia




:ciao::ciao::ciao:
 

storm

Forumer storico
speravo in una chiusura sotto i 9800....con panico finale...
Che accendesse i fuochi artificiali di lunedi'...

L'unica cosa che temevo, era una chiusura piatta...
Un rimbalzo con scombi oltre 430 milioni, quelli che ci servono per sfondare il supportone a 9800 9900 del dow, con finale sui max di giornata, lascia ancora parecchie probabilita'...

Oggi come avete visto c'e' stata una guerra, abbiamo tentato di sfondare lo step sul dow a 9800 9900, e quello sul vix a 50.
Quelli sui cross sono gia' rotti....
Non guardate l'euro ormai..e' normale che la nuova debolezza dell'economia usa ha fatto stornare il dollaro.
Ormai la guerra e' passata sul vero campo di battaglia dei mercati, le valute son servite a scalfire il nemico.


La ns. Borsa ' stata forte...dopo lo stacco dei dividendi solitamente ha un sussulto per poi scendere forte....
Vedremo... Ma e' anomala la forza dei pigs questo periodo,
forse la bce lo nega, come la fed, ma da quel famoso lunedi a +11% ha iniziato il quantitative easing, a dispetto delle dichiarazioni ufficiali. Forse a questo son servite le famose telefonate di obama e bernanke, a convincere la politica che doveva convincere uno tosto come trichet, a far come loro..

Se cosi' e' ci troviamo di fornte la speculazione che vuole svelare la realta', contro le banche centrali che vogliono difendere un'illusione.

Il finale gia' lo so...sta a vedere se ci riusciamo ora o dopo un nuovo rimbalzo...lo sapremo martedi'

la bce non sta facendo quantitative easing.
Compra i debiti dei pigs e sterilizza, anche se il come faccia non l'ho ancora capito. Se facesse solo quantitative easing l'euro dovrebbe continuare a indebolirsi. Può darsi, e dico può darsi perchè non ne sono sicuro, che questo fatto della sterilizzazione sia stato preso positivamente dal mercato e da lì il rimbalzo dell'euro. Comprare debito dei pigs significa in maniera indiretta rafforzare le loro borse in quanto tutte le banche e le assicurazioni dei pigs hanno in portafoglio i bond governativi del loro paese. D'altra parte contrariamente a questo ragionamento se la bce continuasse per lungo periodo a comprare debito dei pigs avrebbe nel proprio bilancio roba marcia proprio come la fed e questo non sarebbe buono nel lungo per l'euro.
Il punto su cui non la penso come te è che una volta messi alle strette le banche centrali (tutte compresa la bce) faranno o non faranno QE a dispetto delle dichiarazioni? Per me stamperanno tutte.
La deflazione è brutta, non piace a nessuno. Gli azionisti della Bce sono le banche europee. Vuoi che falliscano? Non costringeranno trichet a pompare come un disperato per salvarle?
La Merkel è quella che si oppone a questo piano. Quindi la Merkel è la tua alleata deflazionista. Trichet non conta una cippa, se parte una telefonata da Berlino lui si allinea. Dipende da cosa si sono detti Obama e la Merkel...
D'altra parte sul fronte americano penso che ci siano le banche di destra tipo Morgan Stanley che vogliano il crack per far perdere a Obama le elezioni di mid-term, mentre Goldman che voglia sostenere il mercato, essendo, a parte le scaramuccie, alleata di Obama. Ti dico che se non c'e' il crack e il pompaggio avrà successo il mercato americano per me farà nuovi massimi e ci sarà da longare fino ad almeno 12000 di Dow.
Questi saranno gli assi su cui girerà la borsa nei prossimi mesi. L'analisi tecnica i supporti e tutte le altre balle serviranno solo a confermare uno scenario o l'altro.
 
Storm ti avevo scritto un poema...
M'e' scomparso fankulo...so' proprio un idiota e un imbranato...

A parte la borsa parliamo di cose serie...
Dopo 45 anni...ancora un'ora storm...
Fremo....:v
 
storm ti avevo scritto un poema...
M'e' scomparso fankulo...so' proprio un idiota e un imbranato...

A parte la borsa parliamo di cose serie...
Dopo 45 anni...ancora un'ora storm...
Fremo....:v

il succo del discorso era...se fanno qe non lo dicono, la fed lo dice?lo nega. La sterilizzazione invece e' una favola...che raccontano per non allarmare...sterilizzare e' un termine che da sicurezza, tranquillizza...sterilizzano i bilanci dal battere del debito...ma che ***** vuole dire? Sterilizzano la liquidita'
immessa...ma che ca zzo raccontano?prima comprano debito, e poi drenano liquidita'? Ma mi faccia il piacere....
Tutti giri di parole, trucchi, giochi delle tre carte...i debti delle banche passano agli stati, quelli degli stati alla fed o bce...ma in realta la fed e la bce sono le banche e gli stati....
Giocano a prenderci per il cu lo, in realta il debito e' sempre li'...
L'inflazione sana, cioe' indotta da aumento consumi, non puo' venire con livelli eccessivi di debito, puo' venire un'inflazione indotta, o da un forte aumento e bolle sui mercati finanziari e delle commodities, o da una forte svalutazione, o da entrambe...siccome pero' la svalutazione del dollaro ha portato al fallimento o quasi degli stati europei....il dollaro si e' dovuto rivalutare contro la maggiore economia mondiale dopo gli usa...
Questo e' un primo punto...il secondo punto e' che la bolla indotta dalla fed sui mercati finanziari ha prodotto liquidita e ricchezza che non si e' trasferita nel tessuto economico, ma e' rimasta confinata nelle banche, che non si fidano a fare il proprio lavoro, il problema e' il buco enporme nei propri bilanci, le insolvenze e i livelli di debito raggiunti dalle aziende e dai privati. Anche le banche sanno che il debito e' eccessivo, e devo no frenare pur avendo liquidita'. Tu banca presteresti soldi a aziende tipo telecom, fiat enel e compagnia bella?
So' tutte fallite, in realta', e le banche lo son ancora di piu'.
Si sono tutti adeguati al motto il debito paga...non c'e' un'azienda dal bilancia sano, e con un giusto rapporto di debito patrimonio e fatturato. Sono tutte disinvolte, con debiti che poi si scoprono, come in america, tutti inesigibile e il sistema collassa. Certo finche continua la favola e tutti ci credono, tutti hanno fiducia si va avanti..ma appena uno urla "il re e' nudo!" tutti si accorgono che so' tutti falliti!
Quindi l'aumento dei mercati non puo' nulla, gli incentivi e bonus ormai non hanno piu' effetti, la ricchezza fittizia prodotta dai mercati finanziari non si trasferisce nel tessuto economico, stavolta, per gli eccessivi livelli di debito raggiunti.
Mettiamoci che neanche la spesa pubblica puo' piu' aumentare per far ripartire l'economia, anzi deve diminuire per non essere attaccati dalla speculazione...e il quadro e' tratto: L'unico futuro possibile, nel mondo occidentale, e' la deflazione. Senza se senza ma! Convinciti. E' da 22000 24500 che dici se...non c'e' un se, la fed sta combattendo una guerra persa! Ci aspetta un crack, i minimi, e anche sotto probabilmente....nun c'e' santi....
Ci aspetta deflazione, depressione, disoccupazione, liquidity trap, nulla si rivaluta nulla...neanche la borsa!
 

cicoria

Banned
Filo, io insisto su un futuro di forte inflazione; l'unico sistema che hanno le banche per sopravvidere...quindi lo percorreranno. Finiremo in "stagflazione", o meglio esplicitato: alta inflazione e decrescita della produzione.
 

cicoria

Banned
Tutto ciò provocherà miseria e disoccupazione altissima, rivolte popolari; la disperazione delle masse instaurerà la dittatura del Proletariato, i Soviet, e a Filottrano in poco tempo avremo il primo Sindaco Comunista! Hasta la Victoria!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto