Ripartiamo per prendere il crollo! (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

blackstar

Member
:ciao:


Questo scrivevo ancora in quei tempi, non sospetti



:ciao:

Scusa emacoach se mi sono intromesso, mi sono molto piaciute le tue considerazioni


CICLO SUPERIORE

Nel ciclo di lungo periodo è molto raro che una fase rialzista o ribassista si estenda per più di tre anni tre anni e mezzo , senza che vi sia una correzione da 3 a 6 mesi. Quando questo avviene significa che il mercato è alla fine di un "Ciclo maggiore" che il dow ha fatto nel 1869 e nel 1929 questo è il terzo 2008 e non sarà più facile degli altri W. D. GANN, dovevamo scendere nel 2006, però il mercato per mille ragioni note a tutti (quegli che vogliono saperle) ha deciso cosi, adesso i popoli si preparino, adesso Sia come sia, poco importa. A breve non serviranno più le chiacchiere di politici di centro, sinistra e destra. E nemmeno quelle di giornali e tivù. A breve a parlare saranno i fatti. Non si tratta più di se o di ma, ma solo di quando ci sarà il tonfo finale.

. Partendo dal ragionamento che tutte le razze sono uguali, noi siamo rimasti fermi, in Cina ci sono1.600.000.000 persone che ormai hanno imparato tutte le nostre strategie e tecniche perchè noi le abbiamo insegnate e adesso sono pronti a lavorare per un decimo di noi perchè sono senza nessun ammortizzatore sociali da pagare, loro si stanno creando un futuro, noi lo stiamo distruggendo, cercando di dare soldi a tutti quegli che non lavorano(a zombi). Chi avrà più forza e più probabilità di successo? Per gli stati occidentali la ridistribuzione del danaro è la linfa vitale per comandare perchè siamo in una democrazia di chiacchiere e il garantire tutti, prendendosi cura di tutti dalla culla alla tomba sarà fallimentare perchè produrrà un popolo di fannulloni e sarà una sconfitta, La sicurezza tanto osannata non stimola il progresso, la sicurezza è sinonimo di sconfitta e disoccupazione.


Non ci saranno progetti educativi o leggi restrittive che potranno rivalutare i nostri giovani se prima non si da l’oro un futuro e una indipendenza, altro che bamboccioni, non possono andare a lavorare per 1000 € al mese e lo stato si trattenga il 150% di quello che il dipendente costa al datore di lavoro 2600€ al mese, solo per pagare politici, pensionati d’oro, caste varie e fannulloni, questo si rivelerà il fallimento del sistema Italia,
se si continuerà cosi moriremo nella pi squallida miseria


:ciao::ciao::ciao:

:ciao:

Credo ci sia ben poco da dire,sono tre mesi che la menano questa.
Pensa come fossi tu al posto dell’amministratore delegato, che e’ vero che e’ un dipendente, ma quando si arriva in quella sedia hai il potere assoluto su quell’azienda, per diverse cause che se pensi lo sai anche tu (azionariato diffuso,possibilità di mettersi d’accordo con qualche altro socio, prestiti ad aziende o a privati soci, per poi ricattarli per il voto ecc..).
Tre mesi fa la banca che chiedeva i bond l’a.d. doveva dare le dimissioni, a quel punto piuttosto che.
chiedere l’a.d. affondava l’azienda, tanto i soldi non erano i suoi.
Adesso glieli prestano al 7,5% .pertanto prima di chiederli tenteranno aumenti di capitale,oppure emissioni di bond,(insomma di tutto prima) e cosi passerà ancora del tempo, perchè cercheranno ancora di spremere il popolo, ( per la sedia).
Se a un certo punto sta fallendo, il governo interverrà ma sarà tardi, perchè non ci saremo piu col tempo.
L’economia sarà in affanno e in tutti pagheremo.
dovevano subito entrare,controllare e se erano stati degli incapaci
prendergli tutti i soldi e mandarli al loro posto,
a lavorare con il badile, se se invece dopo aver controllato bene, sono stati delinquenti metterli in galera.
Non ci sono altre vie.
Questo dovranno farlo,però si aspetta perchè ci sono 18.000 miliardi che sono in giro a vuoto in Europa e a volte neanche i soldi di un intero stato basta per una banca che ha sbagliato
allora si chiacchera e si tira innanzi sperando.
ed e’ qua che sbagliano.
Devono eliminare la parola speranza, e anche il se, perchè a questo punto si può parlare solo di quando.

L’america sarà in crisi più dell’Europa però sono stati molto veloci impachettare i debiti e smerciarli all’estero, anzi li avevano gia impachettati. Riprenderà, soffrirà molto meno dell’Europa e ripartirà molto prima.


:ciao::ciao:

il succo del discorso era...se fanno qe non lo dicono, la fed lo dice?lo nega. La sterilizzazione invece e' una favola...che raccontano per non allarmare...sterilizzare e' un termine che da sicurezza, tranquillizza...sterilizzano i bilanci dal battere del debito...ma che ***** vuole dire? Sterilizzano la liquidita'
immessa...ma che ca zzo raccontano?prima comprano debito, e poi drenano liquidita'? Ma mi faccia il piacere....
Tutti giri di parole, trucchi, giochi delle tre carte...i debti delle banche passano agli stati, quelli degli stati alla fed o bce...ma in realta la fed e la bce sono le banche e gli stati....
Giocano a prenderci per il cu lo, in realta il debito e' sempre li'...
L'inflazione sana, cioe' indotta da aumento consumi, non puo' venire con livelli eccessivi di debito, puo' venire un'inflazione indotta, o da un forte aumento e bolle sui mercati finanziari e delle commodities, o da una forte svalutazione, o da entrambe...siccome pero' la svalutazione del dollaro ha portato al fallimento o quasi degli stati europei....il dollaro si e' dovuto rivalutare contro la maggiore economia mondiale dopo gli usa...
Questo e' un primo punto...il secondo punto e' che la bolla indotta dalla fed sui mercati finanziari ha prodotto liquidita e ricchezza che non si e' trasferita nel tessuto economico, ma e' rimasta confinata nelle banche, che non si fidano a fare il proprio lavoro, il problema e' il buco enporme nei propri bilanci, le insolvenze e i livelli di debito raggiunti dalle aziende e dai privati. Anche le banche sanno che il debito e' eccessivo, e devo no frenare pur avendo liquidita'. Tu banca presteresti soldi a aziende tipo telecom, fiat enel e compagnia bella?
So' tutte fallite, in realta', e le banche lo son ancora di piu'.
Si sono tutti adeguati al motto il debito paga...non c'e' un'azienda dal bilancia sano, e con un giusto rapporto di debito patrimonio e fatturato. Sono tutte disinvolte, con debiti che poi si scoprono, come in america, tutti inesigibile e il sistema collassa. Certo finche continua la favola e tutti ci credono, tutti hanno fiducia si va avanti..ma appena uno urla "il re e' nudo!" tutti si accorgono che so' tutti falliti!
Quindi l'aumento dei mercati non puo' nulla, gli incentivi e bonus ormai non hanno piu' effetti, la ricchezza fittizia prodotta dai mercati finanziari non si trasferisce nel tessuto economico, stavolta, per gli eccessivi livelli di debito raggiunti.
Mettiamoci che neanche la spesa pubblica puo' piu' aumentare per far ripartire l'economia, anzi deve diminuire per non essere attaccati dalla speculazione...e il quadro e' tratto: L'unico futuro possibile, nel mondo occidentale, e' la deflazione. Senza se senza ma! Convinciti. E' da 22000 24500 che dici se...non c'e' un se, la fed sta combattendo una guerra persa! Ci aspetta un crack, i minimi, e anche sotto probabilmente....nun c'e' santi....
Ci aspetta deflazione, depressione, disoccupazione, liquidity trap, nulla si rivaluta nulla...neanche la borsa!


:ciao:



Quoto.
Però non sono d’accordo delle parole in grassetto.
Quello che tu chiami speculazione, non è così, è solo gente che ha prestato soldi a quell’azienda, e se ha sentore che domani non li riceve più (es Argentina) li rivuole indietro, e vende, certo è che se è così, si infila anche lo speculatore vèro, quello si infila dappertutto, anzi anticipa.
Qual è lo speculatore? l’azienda o stato che è andato in prestito di soldi sapendo che non può più restituirli, o quello che i soldi li rivuole indietro?
Il resto è perfetto.
Ciao



:ciao::ciao::ciao:
 
Ultima modifica:

dimaraz

Forumer storico
i cicli spesso fanno come le candele.. A volte si spengono..

Voi dite troncano...io dico sbagliano...che poi metto 5 ciclisti e tutti e cinque mi dicono una cosa diversa...

Equi due settimane fa non eri per il ribasso, dicevi le scadenze a 21500...io ti dicevo a 19000 19500...come vedi i cicli forano...e sia che famo un massimo o un minimo si scendera'...se siete d'accordo ok, altrimenti la rigirerete come vi pare e direte che il ciclo e' troncato...

E' come con l'at tradizionale, se guardi il passato non sbaglia mai..peccato che non sia cosi' efficente per il futuro...:)
l'unico ciclo vero, che dovete indovinare, e' quello economico...
Il trend di borsa anticipa quello...

:up::up::up::up::up:

l'ho detto spesso anch'io ...ma gli "adepti" dell'una o dell'altra fede...cercano sempre di smontare con giri di parole...


Filo da "Nobel" per sintesi ed espressione del concetto.
 

GG84

Forumer storico
1274695840screenhunter01may.2412.04.jpg


dopo il cazzeggio la 15 è stata brekkata, la direzione è la 50, le medie sono long ancora.
ciao filotto
 

centobuchi

Forumer attivo
Vorrei postare un articolo che ho letto a ottobre secondo me molto interessante. Eccolo:


NIENTE DI NUOVO SOTTO QUESTO SOLE

Ciò che è stato sarà. Sono fermamente convinto che i mercati finanziari rispettino questa legge universale. In merito potrei fare centinaia di

esempi su centinaia di titoli, indici o qualsiasi altra cosa sia riportabile
tra due assi cartesiani. Se si osserva attentamente un grafico, sia esso

mensile, giornaliero, orario o altro, si può notare come certi movimenti si
ripetano costantemente. I mercati toro si alternano a mercati orso e ciò che
si modifica è solo la causa scatenante l'andamento del trend. Non voglio
entrare in dettagli statistici o ancor meno esoterici, ma voglio porre
all'attenzione del lettore la situazione che si sta delineando sul nostro
future, cioè quello che oggi è chiamato FTMIB, e che in questi ultimi anni
ha subito cambiamenti sul suo nome ma non sui suoi movimenti. Ad un paio di
anni scarsi dalla sua nascita, il nostro derivato iniziò a salire per

quattro anni, fino a far toccare un massimo nel marzo 2000 a 51.335 punti.

Ad un anno e sei mesi di distanza, il mercato subì un forte crollo dovuto
agli attentati terroristici che colpirono gli Stati Uniti d'America, facendo

toccare nel settembre del 2001 un minimo a 23.725 punti, dal massimo al

minimo ci furono ben 27.610 punti. Dopo quel minimo il mercato rimbalzò
per sette mesi arrivando a toccare un massimo di 33.580 punti. In realtà il
rimbalzo fu molto più breve, ma tra rimbalzo e lateralità si arrivano a
contare sette mesi. Facendo due rapidi conti, nel modo in cui vanno fatti e
non come vengono riportati da alcuni giornali strumentalizzati, si ottiene
che il mercato recuperò in sette mesi il 35% dei punti che aveva perduto,

per poi precipitare di nuovo fino al minimo del marzo 2003. Da allora il

mercato riprese lentamente a salire per altri quattro anni portandosi ad un
massimo nel 2007. Detto ciò, analizzando la situazione attuale, il mercato

ha segnato un massimo nel maggio del 2007 a 43.805 per poi perdere in un

anno e nove mesi la bellezza di 31.565 punti, facendo segnare un minimo nel
marzo del 2009 a 12.340 punti. Per completezza di analisi la causa
scatenante di questo mercato orso è stata la crisi finanziaria di cui ancora
oggi subiamo gli effetti nella nostra vita reale.
Da quel minimo sono passati sette mesi, sette mesi in cui il mercato ha
recuperato il 36% dei 31.565 punti che aveva perduto. A mio modo di vedere
le analogie tra questi due cicli sono evidenti. Il minimo che abbiamo avuto
lo scorso marzo, a seguito di una discesa del mercato dovuta alla crisi
finanziaria rispecchia esattamente il minimo del 2001 dovuto agli attacchi
terroristici. Se questo è vero possiamo ipotizzare uno scenario simile al
periodo 2001-2003 anche per quanto riguarda il biennio 2009-2011. Dopo tutta
questa analisi, dove ho cercato di essere il più chiaro possibile, si può
arrivare alla conclusione che il mercato non ha avuto il suo minimo
definitivo, l'orso non è morto, si sta riposando, ma tra la fine di Ottobre
e l'inizio di Novembre tornerà a governare il mercato per portarci di nuovo
a livelli bassissimi. Solo dopo essere tornati a certi minimi il mercato
potrà ripartire.

Un primo segnale di tutto ciò è possibile che si stia avendo proprio in
questi giorni. Se lo storno a cui stiamo assistendo dovesse rompere il
supporto posto a 22.415 sarebbe un primo segnale della ripresa del mercato
orso.

Sono dell'idea che al mondo non esistano maghi, o persone capaci di
prevedere il futuro, infatti non mi addentro nell'analizzare quella che
potrà essere la causa generatrice della ripresa del mercato orso, anche se
qualche supposizione è stata già fatta da persone molto più esperte e
preparate di me. Si è ipotizzata la crisi delle carte di credito americane,
i titoli tossici delle banche, gli esperimenti nucleari in Iran ecc.
insomma si potrebbero fare decine di ipotesi per giustificare un mercato
orso. Non è il mio caso, io posso solo dire che il periodo nero
dell'economia mondiale non è alle spalle, gli anni duri non sono finiti e
dobbiamo augurarci che non siano più duri di quelli ultimamente vissuti. Lo
dico non in base a previsioni esoteriche ma guardandomi alle spalle,
analizzando ciò che è stato, ed essendo consapevole che questa è solo un
ipotesi supportata da buone tesi, probabile, ma sempre un ipotesi rimane.
Nonostante ciò, proprio ricordando il titolo di questo articolo, non posso
fare a meno di pensare ad un futuro roseo, poiché dopo un periodo di
austerità c'è sempre un periodo di prosperità, proprio come dopo un mercato

orso c'è sempre un mercato toro....basta capire dove si conclude l'uno e

inizia l'altro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto