Ripartiamo per prendere il crollo!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mi sembra di parlare con i muri...
Io sono disfattista?
La speculazione e' disfattista?

O i governi che ci caricano sempre piu' di debito? Un giorno li pagheremo...o in grano o in farina...i greci hanno falsato i bilanci, sono vissuti al di sopra delle loro possibilita', sono falliti, questa manovra e' servita solo per far uscire le banche...i soldi che riceveranno anche da noi non li vedremo piu'...tu e i tuoi figli pagherete questo...

La speculazione attacchera' di nuovo...
Qualcuno festeggia il balzo del pil...si m/m -0,1....
Ma cosa avete il salame agli occhi? A/ a +8 grazie agli incentivi...e le aziende sempre piu' indebitate...

Aziende e stati tutti indebitati, ma troppo importanti per fallire....sempre short| aspetto che l'indice vada sotto la mm15 poi vedrete....vedrete che il debito non paga piu'!

condivido analisi, visione e commenti....ma hai tralasciato una possibilità....che facciano ripartire l'inflazione (che se non fosse per i panieri falsi sarebbe già palese)...problema che il gioco potrebbe fuggirgli di mano...e si collasserebbe stile Argentina.

Ultima modifica:
Allora apro un'azienda!: che mi consigli? Automobili? Impresa edile? un'agenzia pubblicitaria? una ditta di trasporti? dimmi dimmi che so' proprio curioso!

Ciao filo , bello leggerti ..non mollare eh per qualche criticuccia...
ho fatto uno strano sogno ...o voi che speculate sul xbr ...stava a 210 una mattina ..si ...avete letto bene ...salì fino a 246 ad una velocità paurosa poi si bloccò tutto ...credo il famoso punto di rottura ...piattaforme bloccate-borse bloccate--il non ritorno anche se sei dalla parte giusta.
In tutto c'è un punto di rottura ...spero in futuro vi torneranno utili queste 2 righe ...a 160-180 scaricate e chiudete baracca e burattini se casomai dovesse capitare di arrivare fino a quel punto ...
Ora il ponzi system è sotto controllo anche se non sembrerebbe ...ma non è detto non gli scappi di mano ...un + 10 oggi "potrebbe" essere un -20 domani ....
state in campana commercianti

condivido analisi, visoiine e commenti....ma hai tralasciato una possibilità....che facciano ripartire l'inflazione (che se non fosse per i panieri falsi sarebbe già palese)...problema che il gioco potrebbe fuggirgli di mano...e si collasserebbe stile argentina.
e'il loro obiettivo...
Ma sono talmente ciechi, e consigliati male,
che non capiscono che il quantitative easing, l'immissione continua di liquidita', non puo' risolvere i problemi reali di un eccessivo debito, di un'economina satura e non piu' concorrenziale quale quella occidentale...
La carta e' carta....non si produce piu' ricchezza ma carta...

Ieri hanno convinto anche la bce, anche trichet, riluttante a questa politica forsennata che portera' al disastro...
Saranno proprio gli americani ora che cadranno e ci spingeranno giu' grazie alla loro inettitudine, e all'avidita' dei loro banchieri collusi al potere politico!

Ci avviciniamo alla mm15 fra poco....la sfonderemo...

Ricordatevi che abbiamo un gap enorme aperto...

Vi dicevo sempre del gap del dax, quando eravamo a 6350 di dax e in gap di apertura, vi dicevo saremmo scesi a chiudere il gap e anche quello a 5600...non l'abbiamo chiuso... E il dax e' di nuovo a 6000...ce n'e' di strada ancora...

ocio, anche a 22000 di indice ftsemib c'è un gap aperto

Allora apro un'azienda!: che mi consigli? Automobili? Impresa edile? un'agenzia pubblicitaria? una ditta di trasporti? dimmi dimmi che so' proprio curioso!

se c'hai i capitali...nascondili da qualche parte in modo diversificato...

se proprio vuoi farti venire il mal di fegato...apri (specie su settori nuovi)..ma fallo a debito:D (ammesso te lo concedano senza garanzie....ma per quelli ci vogliono "i santi in paradiso").

cmq...tutto cambia...l'economia si trasforma o si sposta...qui siam ridotti al declino (fatto rivoluzioni impensabili al momento)

se c'hai i capitali...nascondili da qualche parte in modo diversificato...

Se proprio vuoi farti venire il mal di fegato...apri (specie su settori nuovi)..ma fallo a debito:d (ammesso te lo concedano senza garanzie....ma per quelli ci vogliono "i santi in paradiso").

cmq...tutto cambia...l'economia si trasforma o si sposta...qui siam ridotti al declino (fatto rivoluzioni impensabili al momento)

bravo e' quello che vado dicendo da mesi...noi siamo in declino...non si sfuggira' alla deflazione, anche col quantitative easing, siamo arrivati a eccessi di debito a tutti i livelli, okkio oggi agli scambi in america....se sono tanti neanche le stampanti possono fermare la caduta!
Ci avviciniamo alla mm15 a 20240 fra poco la sfondiamo e arriviamo a 19450 19500...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto