Ripartiamo per prendere il crollo!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non litigo da solo :d tranquillo , ma non ho grosse certezze...gabriele mi ha ricordato un altro 11% nell 'ottobre 2008...e in quel caso se fosse come oggi avresti ragione da vendere...:wall:

Ma...nel mio piccolo penso che l'ecofin domenica ha prodotto una cosa simile al tarp di obama che tiro' su gli indici americani e non solo, per i capelli...per me puo' essere una svolta oggi in relazione alla decisione presa...poi vedremo quello che succedera' ;)

e' quello che pensavano tutti oggi...ora ti dico la mia...il contesto economico di allora era diverso, venivamo da profonda recessione, il crudo era sotto 40 dollari, tutto era sceso, si era approvato un piano da 800 miliardi di stimolo per l'economia, ci furono bonus e incentivi, l'economia non potecva che rimbalzare, le iniezioni di liquidita' fed servirono solo a salvare la baracca, a dare respiro alle banche e aziende acquistate, a far ripartire i motori, l'economia non poteva che rimbalzare. Il contesto attuale invece vede un'america di nuovo indietreggiare, e l'america ci trascinera' con se'. L'euro contribuira a rallentare drasticamente un'economia usa senza piu' incentivi e bonus, il rimbalzo economico c'e' stato, il ciclo economico stavolta non si compira'...il debito a tutti i livelli e' enorme, il quantitative easing non fa piu' effetto, se non aumentare la carta che rimane in ambito finanziario, non riesce piu' a far ripartire i motori di un'economia morente e sofferent di nuovo, obersata dal debito. La retromarcia usa creera' panico, sara' devastante, improvvisa e violenta, ci trascinera' in un crollo spaventoso! Da qui a ottobre gli usa raggiungeranno almeno i minimi, noi andremo sotto, molto sotto! Come ho sempre detto....mi sbagliero'? Speriamolo...:)
notte

p.s. L'euro crollera' ! Quante volte l'ho detto oggi? E che trascinera' giu' il dow? E crolleremo e collasseremo...vado a conta' le pecore notte a tutti a domani!

Ecco qua il dow....a 6500 ci andiamo ad ottobre dell'anno prossimo per me:

Allegati

• DOW JONES INDUSTRIAL A.png
    DOW JONES INDUSTRIAL A.png
    27 KB · Visite: 139
Ho trovato per caso il dato sul PIL europeo del 2007...

12276.2 mld facciamo un calcolo brutale... consideriamo che questi son tutti gli euro che ci sono in giro... anche se non è così (ce ne sono di meno dato che c'è tanto debito :D )

I cittadini sono 499.723.520

quindi se vengono usati i soldini che gentilmente i nostri amati politici cialtroni
e considerando una popolazione attiva di quanto??? del 50%??? (se togliamo vecchi bambini disoccupati e gente che per qualsiasi motivo non lavora)
Forse è anche sovrastimata...

abbiamo quindi: 600.000.000.000/500.000.000*0,5 = ***** 2400 EURO A CRANIO!!! senza contare gli interessi che si tirano fuori... perchè il fondo internazionale mica è la caritas...

Ma ***** mi girano propio le palle... mi han dato oggi l'aumento di 70 euro... e me lo pippano per almeno tre anni greci portoghesi e spagnoli...
:D

ma erano 800 euro per salvare la grecia!!! il mese prossimo diventano 5.000 euro :D

A parte gli scherzi... oggio mio padre mi ha detto (premesso che mio padre è persona acon un'cultura, e non di certo un becero adoratore di tv spazzatura ) "eh va beh anche se fan così cosa c'è di male??? l'ha fatto anche l'america..." io glio ho risposto...

Tu c'hai 60 anni la tua generazione, quella del '68, l'unica cosa che ha lasciato alla mia è solo un mucchio di debiti...

Il 99% delle persone non sa neanche cos'è il PIL... tanti pensano che sia un modo diverso per chimare il pelo pubico di un bel bagascione :D

Quindi fanculo se deve crollare tutto che lo faccia subito!!! La mia è una generazione senza ideali... forse è meglio farsene venire fuori qualcuno...

:)
stai scherzando?
Allora non andrebbe piu' in default nessuno stato basta stampare...:) e gli argentini erano scemi? In relta', il quantitative easing in eccesso portera' al collasso del sistema finanziario...l'euro crollera', le borse anche, il dow tirera' ora la volata...ci sara' panic selling e si salvi chi puo'....

E' tutto in tirare a campare, uno scarica barile...un debito che copre un altro...se inietti nel sistema 1000 miliardi, ma questi mille miliardi non circolano, anzi presto scompaiono, tu hai voglia a stampare ti finisci l'inchiostro...sono cotti stracotti..e le gorsse banche, le agenzie di rating(guardate chi sono i propretari) e i grossi nomi della finanza lo sanno gia'...

Dici il debito pubblico porta inflazione...minchia allora dovremmo gia' stare con un'inflazione a due cifre, piu' debito pubblico di cosi'? :) e' finita, se non ristrutturiamo subito il ns debito siamo cotti anche noi! Presto finanziarie, tasse e balzelli vari ci strozzeranno...per cosa? Per i greci, i portoghesi, le banche, i politici.....:)

l'euro crollera'....il dow dietro, l'europa anche....la grecia e' fallita, dove li prendiamo noi 30 miliardi e rotti? Sono falliti, gli danno ancora un po' di ossigeno, ma dovranno presto concordare al 50% se va bene...sono cotti stracotti lo volete capire che abbiamo dato soldi a un fallito? Soldi che non abbiamo????? l'euro come ho detto tutto di oggi crollera'... E sotto il cross 1,245 crollera' tutto...sara' un crollo mai visto!
perche' dopo i tassi a zero, il debito a mille non c'e' piu' nulla, game over!

hai fatto l'esempio dell'argentina che è andata in defalut perchè ha tenuto il legame fisso con il dollaro così come han fatto molti paesi nella crisi asiatica causando deflazione.
L'unico modo per uscirne qui è stampare e svalutare. Non c'e' alternativa. Potrebbero altrimenti creare un euro 1 e un euro 2, ma penso che alla fine alla Germania costerebbe di più perchè dovrebbero ricapitalizzare le banche piene dei bonds dei pigs...
Se hai ragione tu dove cacchio li mettiamo i soldi? Sotto il materasso?
Spera solo che ho ragione io....
Notte Filo
Numero cmq a prescindere dal fatto che la pensi diversa da me
:p

Ultima modifica:
hai fatto l'esempio dell'argentina che è andata in defalut perchè ha tenuto il legame fisso con il dollaro così come han fatto molti paesi nella crisi asiatica causando deflazione.
L'unico modo per uscirne qui è stampare e svalutare. Non c'e' alternativa. Potrebbero altrimenti creare un euro 1 e un euro 2, ma penso che alla fine alla Germania costerebbe di più perchè dovrebbero ricapitalizzare le banche piene dei bonds dei pigs...
Se hai ragione tu dove cacchio li mettiamo i soldi? Sotto il materasso?
Spera solo che ho ragione io....
Notte Filo
Numero cmq a prescindere dal fatto che la pensi diversa da me
:p

Prendiamo gli USA, al momento hanno si stampato ma hanno stampato giusto per contenere il rischio depressione, non hanno stampato per far esplodere inflazione, tanto debito viene distrutto tanto nuova carta viene stampata (anzi un po meno perchè lo shadow banking fa in fretta a sviluppare i carry..) per evitare il collasso ma si cerca di evitare di creare nuova hot money che possa andare a stimolare nuove bolle speculative.
Quindi i movimenti di denari da una asset class ad un altra sono piu dettati dallo switch di portafogli in base alla propensione momentanea al rischio piuttosto che da nuova liqudità. Solo le banche di investimento e le loro divisioni riescono probabilmente a creare liquidità sui mercati ed infatti i movimenti degli scorsi giorni dipendono quasi completamente da loro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto