Ripartiamo per prendere il crollo!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
FILO SEI UN MARZIANO ?

Se un marziano osservasse l’andamento dei mercati finanziari probabilmente non capirebbe come sia possibile che venerdì tutto quel che era denominato in euro venisse buttato al macero, mentre oggi sembra più prezioso dell’oro.
La sua perplessità aumenterebbe ancor più se leggesse i giornali, che ci riportano la cronaca delle diatribe di 27 staff di euro-burocrati, indaffarati per due giorni a fare la corsa contro il tempo per raffazzonare quel che si sarebbe potuto fare con più calma, meno perdite di denaro pubblico e distruzione di ricchezza nelle settimane precedenti.
Il nostro marziano avrebbe molte difficoltà a capire che cosa ci sia oggi da gioire per la decisione di impegnare 600 miliardi di euro per ottenere quel che qualche settimana fa si sarebbe facilmente ottenuto con meno di 100, se la Merkel non avesse dovuto nascondere la verità agli elettori fino a ieri, per paura di perdere le elezioni che poi ha perso ugualmente.
Eh sì! Credo proprio che il marziano si sarebbe fatto una pessima opinione di noi terrestri. E si sarebbe fatto una bella risata guardando un omuncolo bassino, che, assente da mesi dai vertici (pare per problemi di famiglia, coniugale e politica), ha fatto una visitina, stretto la mano ad un altro omuncolo basso come lui che parlava francese e poi si è precipitato a dichiarare ai pochi che lo stavano ad ascoltare che tutto si stava risolvendo grazie al suo intervento.
Sta di fatto che le borse paiono oggi intenzionate a buttarsi dietro le spalle, almeno fino a domani, tutti i drammi delle scorse settimane.
Oggi va di moda il rimbalzone, e che rimbalzone! La nostra Piazzaffari, che ha sofferto le pene dell’inferno fino a venerdì, oggi si prende la rivincita e con un sonoro +10% (salvo sorprese finali) quarda tutti dall’alto in basso, come un poveraccio che è stato appena assunto come giardiniere da un nobile tedesco, che si è intenerito a vederlo chiedere l’elemosina.
Come dice il proverbio? Meglio un giorno da leoni che 100 da pecora. Godiamocelo, perchè probabilmente i giorni da leone finiranno presto, mentre è certo che quelli da pecora saranno ancora molti.
Speriamo non subito…

----------------avviso all'utente filottrano trader------------

il signor filottrano trader è desiderato al controllo antidoping, (urgentissimo entro 15 minuti) altrimenti sara' sospeso da ogni attivita' speculatoreccia :d:d

proprio oggi che il fetuso fa 11% e rotti , un rialzo storico per il nostro indice, vuoi far passare il messaggio che tra poco si crolla :wall::wall:

puo' anche essere per carita' , qua ,come si è visto tutto puo' accadere figuriamoci.....ma mi pare che segui l'at e che non sei uno sprovveduto oltre ad essere il nummero 1 :d ma hai visto che candela di inversione ha fatto unicredito tanto per dirne una...:rolleyes:

Ne dico un altra....se cala l'euro non è detto che falliamo tutti...oppure da un po di respiro al nostro export come è stato il dollaro debole per gli americani........oggi l'europa ha dato un segnale agli speculatori...e si è visto ..molti lo hanno pure sentito :d okkio ;)

appunto! Ti contraddici, mettiti d'accordo con te stesso, non litigare da solo! Un giorno non fa primavera..
Guarda da domani il dow e impara!

appunto! Ti contraddici, mettiti d'accordo con te stesso, non litigare da solo! Un giorno non fa primavera..

hai mai sentito parlare di short squeeze? E' quel giorno in cui vengono chiuse le posizioni shortcausa un'ondata di acquisti, dopo forte ipervenduto! E' un giorno, max due, non e' un cambio trend! Solitamente e' violento, tanto piu' se dopo decisione bluff(lo scopriranno presto che e' un bluff in quanto non ci sono i soldi, non e' attuabile ne' praticabile) e dietro iniezioni di liquidita'. In quel giorno ci sono tutte candele come quelle della tua unicredit, poi si ricomincia a scendere...
Questo e' lo short squeeze...io credo sia short squeeze...e che unidebit sia una banca che rischia di saltare a breve....:)

non litigo da solo :D tranquillo , ma non ho grosse certezze...gabriele mi ha ricordato un altro 11% nell 'ottobre 2008...e in quel caso se fosse come oggi avresti ragione da vendere...:wall:

ma...nel mio piccolo penso che l'ecofin domenica ha prodotto una cosa simile al tarp di obama che tiro' su gli indici americani e non solo, per i capelli...per me puo' essere una svolta oggi in relazione alla decisione presa...poi vedremo quello che succedera' ;)

hai mai sentito parlare di short squeeze? E' quel giorno in cui vengono chiuse le posizioni shortcausa un'ondata di acquisti, dopo forte ipervenduto! E' un giorno, max due, non e' un cambio trend! Solitamente e' violento, tanto piu' se dopo decisione bluff(lo scopriranno presto che e' un bluff in quanto non ci sono i soldi, non e' attuabile ne' praticabile) e dietro iniezioni di liquidita'. In quel giorno ci sono tutte candele come quelle della tua unicredit, poi si ricomincia a scendere...
Questo e' lo short squeeze...io credo sia short squeeze...e che unidebit sia una banca che rischia di saltare a breve....:)

Questa me la segno ma unidebit è unicredit :-? no perchè se salta lei non vediamo nemmeno più la champions league quindi ci portano via tutto soldi e divertimento :D

Questa me la segno ma unidebit è unicredit :-? no perchè se salta lei non vediamo nemmeno più la champions league quindi ci portano via tutto soldi e divertimento :D

ah ecco :help: :D:D

1273527623filialeunicredito.jpg

Pensi davvero che ci siano delle reali possibilita' che qualche Banca salti?
Penso che non lo permetterebbero la nazionalizzerebbero,altrimenti scoppia una rivoluziona.:eek:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto