Ripartiamo per prendere il crollo!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Prendiamo gli USA, al momento hanno si stampato ma hanno stampato giusto per contenere il rischio depressione, non hanno stampato per far esplodere inflazione, tanto debito viene distrutto tanto nuova carta viene stampata (anzi un po meno perchè lo shadow banking fa in fretta a sviluppare i carry..) per evitare il collasso ma si cerca di evitare di creare nuova hot money che possa andare a stimolare nuove bolle speculative.
Quindi i movimenti di denari da una asset class ad un altra sono piu dettati dallo switch di portafogli in base alla propensione momentanea al rischio piuttosto che da nuova liqudità. Solo le banche di investimento e le loro divisioni riescono probabilmente a creare liquidità sui mercati ed infatti i movimenti degli scorsi giorni dipendono quasi completamente da loro.

Il problema è che le scelte monetarie USA stanno causando i problemi all'Europa e li causeranno agli emergenti, il rallentamento economico in atto è dato anche dal tentativo di evitare il crash degli emergenti, esercizio alquanto difficile comunque.
 
bene il dow ha chiuso sulla resistenza....
Ora si deve scendere fino alle scadenze...
Fino agli abissi ....

E' la borsa usa che trascina le altre, l'euro debole la fara' crollare, anche perche' l'economia storna, e i debiti sono immensi! Ora tocca a loro e ci trascineranno nel baratro.!

Quando inizieranno a vendere, sara' come giovedi'....hanno fatto le prove, visto che sotto non c'e' piu' nulla, ora sono pronti. Oggi hanno formato il pattern di inversione.

e' quello che pensavano tutti oggi...ora ti dico la mia...il contesto economico di allora era diverso, venivamo da profonda recessione, il crudo era sotto 40 dollari, tutto era sceso, si era approvato un piano da 800 miliardi di stimolo per l'economia, ci furono bonus e incentivi, l'economia non potecva che rimbalzare, le iniezioni di liquidita' fed servirono solo a salvare la baracca, a dare respiro alle banche e aziende acquistate, a far ripartire i motori, l'economia non poteva che rimbalzare. Il contesto attuale invece vede un'america di nuovo indietreggiare, e l'america ci trascinera' con se'. L'euro contribuira a rallentare drasticamente un'economia usa senza piu' incentivi e bonus, il rimbalzo economico c'e' stato, il ciclo economico stavolta non si compira'...il debito a tutti i livelli e' enorme, il quantitative easing non fa piu' effetto, se non aumentare la carta che rimane in ambito finanziario, non riesce piu' a far ripartire i motori di un'economia morente e sofferent di nuovo, obersata dal debito. La retromarcia usa creera' panico, sara' devastante, improvvisa e violenta, ci trascinera' in un crollo spaventoso! Da qui a ottobre gli usa raggiungeranno almeno i minimi, noi andremo sotto, molto sotto! Come ho sempre detto....mi sbagliero'? Speriamolo...:)
notte

p.s. L'euro crollera' ! Quante volte l'ho detto oggi? E che trascinera' giu' il dow? E crolleremo e collasseremo...vado a conta' le pecore notte a tutti a domani!
:titanic: APERTURA IN GAP CON ROTTURA MM15... SPERIAMO TORNI SUBITO A CHIUDERE IL GAP A 20450 E POI CHIUDA SOTTO LA MM15 SENZA LASCIARE GAP APERTI, CHE POTREBBERO FAR TEMERE A UNA POSSIBILE CHIUSURA IN FUTURO...MA NON E' UN GAP GGRANDE E IMPORTANTE, COME QUELLO DI IERI PER ESEMPIO, QUELLO ANDRA' CHIUSO PRESTO...

INTANTO COME DICEVO IERI IN MANIERA STRESSANTE, L'EURO SI INDEBOLISCE, RAPPRESENTA SEMPRE PIU' LA DEBOLEZZA DEI PAESI DEBOLI, PIU' CHE LA FORZA DEI VIRTUOSI....CROLLERA' E FARA' CROLLARE IL DOW CHE FARA' CROLLARE LE NS BORSE!

MM50 A 19800.... LE MEDIE SONO ANCORA LONG...MA NOI RIMANIAMO SHORT DA 19360!
 
secondo te filo un eventuale crack entro quanto tempo può verificarsi, o comunque una forte dicesa dei mercati?
 
secondo te filo un eventuale crack entro quanto tempo può verificarsi, o comunque una forte dicesa dei mercati?

se non ci fosse stata la giornata di ieri, secondo il settore delle options, il crac sarebbe arrivato queste due settimane!

Ora credo l'abbiano scampata per queste due settimane, si scendera' soltanto....il crac arriva rompendo minimi su minimi con con stress che porta al panic selling.

Ma la borsa usa e' molto fragile, e ci ha abituati a crac improvvisi, giovedi' hanno fatto il test, hanno visto che se forzano non ci sono compratori, fino a un certo livello di scambi c'e' la fed, ma oltre si crolla!e' come il test che e' stato fatto a gennaio 2008, da kerviel. Si sono accorti che oltre certi volumi di vendite non ci sono piu' compratori. Allora si intuisce che il trend cambiera'!

Quindi okkio, la debolezza dell'euro fara' scendere ws. Ma il crac forse per queste due settimane e' ormai scongiurato!
Sempre short...
 
bene il dow ha chiuso sulla resistenza....
Ora si deve scendere fino alle scadenze...
Fino agli abissi ....

E' la borsa usa che trascina le altre, l'euro debole la fara' crollare, anche perche' l'economia storna, e i debiti sono immensi! Ora tocca a loro e ci trascineranno nel baratro.!

Quando inizieranno a vendere, sara' come giovedi'....hanno fatto le prove, visto che sotto non c'e' piu' nulla, ora sono pronti. Oggi hanno formato il pattern di inversione.


salve, non è che per imparare qualcosa si possa vedere un grafico col pattern??Grazie
 
Mm50 a 19935 ora...

Siamo sotto la mm15....dovremmo raggiungere la 50...

Chi dice che la discesa dell'euro fa bene alle aziende esportatrici dice la verita'...ma al ns stato e alle borse fara' male una sfiducia sempre maggiore nei bilanci dei piigs, il calo delle borse usa causa euro, ci sara' panico, non si terra' conto di altro....ma questo arrivera' pian piano, con sempre piu' sfiducia verso il piano bluff e verso l'euro, e con sempre piu' preoccupazione verso la borsa americana!
 
beh...l'euro debole male alle nostre aziende non fa


sempre difficile dare certezze simili....troppe volte è usato a pretesto
l'unica giustificazione valida è dire che diminuire (svalutare) una moneta compensa (momentaneamente) squilibri nel potere d'acquisto/costo di produzione...

ma và considerato almeno un paio di certezze:

- sul mercato americano generalmente si entra con contratti in Dollari come pure negli scambi sul petrolio....chi ha contratto un prezzo prima...ora convertirà i prezzi in dollari e riceverà meno Euro in pagamento (sicchè ci perde)...chi importa petrolio lo pagherà di più.

-si reinnesca una spirale inflattiva che se sfugge al controllo creerebbe disastri visto che la mentalità dei ns. banchieri centrali è quella di contrastarla con aumento dei tassi

....l'inflazione alta è un danno...la deflazione è ancor peggio....l'unica cosa auspicabile è una stabilità o una moderatissima inflazione..."reale"...non quella che ci propinano
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto