Ripartiamo per prendere il crollo! (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giambel

Forumer storico
io parlavo di andare sotto i minimi di marzo quando eravamo a 24000.... Ho sempre parlato di deflazione, liquidity trap( e qui vedete che il problema non e' solo dei miei short, ma che i soldi non rendono, nulla rende, e ci teniamo la liquidita', perche' intrappolati in un sistema dove nulla si rivaluta e tutto perde valore), borsa con minimi decrescenti per anni...economia stagnante...abbiamo ritardato il processo grazie all'immissione di liquidita' continua e eccezionale della fed, che vede nella deflazione lo spauracchio peggiore(japan docet) e nell'inflazione la salvezza. Ma come inflazionare un sistema saturo e indebitato' come aumentare i consumi e il pil? Con incentivi finiti, bonus finiti, debito pubblico che non permette altra spesa pubblica? Con tassi gia' a zero? Solo con lo stampare moneta e immissione di liquidita' nel sistema all'infinito....ma la carta e' carta...l'india ha gia' ripiegato sull'oro da un bel po'...la cina inizia a temere per i suoi t bond...se inizia l'attacco come presumo anche verso gli usa....sara' uno sfracello! Queste due settimane potrebbero essere catastrofiche....e' vero che se le banche falliscono, se chiudono le borse...tutto puo' succedere in queste situazioni....ma ricordate il mercato lo puoi falsare per un periodo, ma poi va dove deve andare....vedremo se la fed riesce a smentirmi per queste due settimane ancora...!
Il mondo non finisce....finisce solo un certo mondo...
quel mondo dove si viaggiava con la testa a 1000 e il portafoglio a zero!
il mondo del debito paga, della finanza creativa, dei derivati a leve altissime... Saremo tutti piu' poveri..quello si...e il livello della qualita' della vita' si abbassera' drasticamente!
gli argentini e gli islandesi non sono morti di fame...i giapponesi hanno una borsa che sta a un quarto del valore di 20 anni fa...non sono morti...solo che bisogna intuire l'andamento futuro, prevederlo, per essere sempre coperti quando si opera. Se sai il trend primario vinci sicuro...

L'unica cosa che mi scoccia in tutto questo, e' che io non ho mai fatto debito, non ho mai avuto un blocchetto assegni, una carta di credito, un bancomat e ho sempre odiato la moneta elettronica e questo sistema fondato sul debito! E dovro' pagare anche io, per i greci,gli spagnoli, i portoghesi, gli americani, e le cicale italiane!pagheremo tutti!




sono d'accordo con te,

quando ti leggo sia nelle analisi macro sia nell'operatività quotidiana si legge tanta sostanza, un pò come treno,

ho sottolineato quella parte del tuo discorso perchè vorrei farti notare una cosa altrettanto importante.........

.lo short,
ovvero incrementare il proprio reddito su qualcosa che in base alla legge della domanda e dell'offerta vede la riduzione del prezzo,
che questo possa portare a guadagnare qualcuno fa parte della stessa logica perversa del tuo discorso anzi forse è ancora più perverso questo che la richezza virtuale basata sul debito.
 

niniofin

Guest
ninio tu aspetta il dividendo, se va come dico io, ti ritrovi i titoli sotto del 30% il giorno del dividendo....pensa che la finanza che hanno creato portera' a degli eccessi mai visti...
Abbiamo visto crollo e un piu' 100% in soli due anni...ora arriva l'eccesso piu' grande, il vero crac!

Ripeto e' un mio pensiero...se non succede queste due settimane, succedera' a ottobre novembre, ma si scendera' ugualmente nel frattempo...non voglio convincere nessuno, un conto e' l'operativita', un conto la previsione di un crollo, di un crac immininente! Per me queste due settimane si puo' craccare come mai....con possibilita' di soluzioni estreme, quali chiusura short, chiusura derivati, chiusura mercati!

SE DICO CHE QUESTE DUE SETTIMANE C'E' LA POSSIBILITA' DI UN CRAC, LO FACCIO A RAGION VEDUTA...POSSO SBAGLIARE...E' CHIARO..MA SOLITAMENTE IN QUESTE CONDIZIONI ESTREME, VALUTANDO IL SETTORE OPTIONS, C'E' LA POSSIBILITA' DI UN CRAC!

Filo io aspetto il dvd e sereno del 30% direi che sarà impossibile nel caso ne comprero altre :D dopo un crac c'è sempre una ripresa dalle maciere si è sempre risorti per la cronaca le big italiane sono tutte tra il 7% e il 6% ora siamo andati oltre il 10% o li vicini solo a marzo 2009
 
filo, il centro e' basilea stasera ;)

se escono e devono uscire da li' con qualcosa di tangibile (e la cosa piu' probabile e' allargare i parametri deficit/pil) si da' il la' alle rotative anche in europa ;);)

ci sfracelleremo come indici oppure andiamo in paradiso, questo non lo so' e non son capace d'interpretarlo, ma 800 milioni di persone hanno un peso che i lor signori a questo punto non possono ignorare pena il bordello, al che stare sciot o long non avrebbe la priorita' ;)

sei ricchione ricordatelo :d

attivo pero'....e m'inculo i longers come te:)

salutami quei bravi ragazzi, stasera passero' a vedere se hanno fatto bene i compiti...voglio dei bei grafici...mi raccomando...

Cmq non confondete andamento di borsa e valuta...il forex e' una cosa...le borse possono prescindere da una svalutazione dell'euro....e' gia' a livelli bassi...puo' crollare, ma punteranno a sostenerlo! Per le borse invece c'e' ora l'incognita usa, l'economia finiti i bonus e gli incentivi, ha dato un segnale importante con gli ordinativi totali a meno 1,3%, e l'euro non era ancora svalutato...gli usa indietreggeranno....e se sfondano 9800 arrivera' il crac immediato! Come sanno fare loro!
 

THEMAUI

Nuovo forumer
Ci sono rumors sulla rete che forse ce la fanno.
Sembra che la Bce possa comprare sul mercato dei blocchi direttamente i titoli dei singoli Stati.
Bella mossa !
 
filo io aspetto il dvd e sereno del 30% direi che sarà impossibile nel caso ne comprero altre :d dopo un crac c'è sempre una ripresa dalle maciere si è sempre risorti per la cronaca le big italiane sono tutte tra il 7% e il 6% ora siamo andati oltre il 10% o li vicini solo a marzo 2009
la politica del cassettista non ha mai pagato in italia, ti troverai titoli dimezzati senza dividendo...ti auguro di sbagliarmi, per carita'! Ma guardati la storia, togli generali e eni, il resto non ha mai reso un ca zzo, anzi ha rovinato la povera gente che investiva e cassettava come te! Se andiamo in deflazione ti troverai prezzi ridicoli fra tanti anni...senza dividendi...okkio...non te lo auguro siua chiaro...lo penso pero'!
 

unlui

Cymbius !
attivo pero'....e m'inculo i longers come te:)

salutami quei bravi ragazzi, stasera passero' a vedere se hanno fatto bene i compiti...voglio dei bei grafici...mi raccomando...

Cmq non confondete andamento di borsa e valuta...il forex e' una cosa...le borse possono prescindere da una svalutazione dell'euro....e' gia' a livelli bassi...puo' crollare, ma punteranno a sostenerlo! Per le borse invece c'e' ora l'incognita usa, l'economia finiti i bonus e gli incentivi, ha dato un segnale importante con gli ordinativi totali a meno 1,3%, e l'euro non era ancora svalutato...gli usa indietreggeranno....e se sfondano 9800 arrivera' il crac immediato! Come sanno fare loro!
filo e' un momento storico ;)

occhio che ve fanno il chiulo :D
zio silvio e' long se non lo era non insisteva :D

si poteva e si doveva scendere filo, ma non con simili porcate;)

qualcuno sta volta la paga
 

palenque

Forumer storico
Ci sono rumors sulla rete che forse ce la fanno.
Sembra che la Bce possa comprare sul mercato dei blocchi direttamente i titoli dei singoli Stati.
Bella mossa !

Magari così rientro short magari anche fino a 20000 piramidando. sarebbe un gran regalo perchè credo che ormai il giochetto si è rotto. incerti solo i tempi . 12000 anche entro 1 mese o più in là ma non credo ci salveremo. FILO ha ragione su tutto e io da sempre ho le stesse sue idee. ribadisco purtroppo perchè sarà veramente dura temo:(
 

palenque

Forumer storico
la politica del cassettista non ha mai pagato in italia, ti troverai titoli dimezzati senza dividendo...ti auguro di sbagliarmi, per carita'! Ma guardati la storia, togli generali e eni, il resto non ha mai reso un ca zzo, anzi ha rovinato la povera gente che investiva e cassettava come te! Se andiamo in deflazione ti troverai prezzi ridicoli fra tanti anni...senza dividendi...okkio...non te lo auguro siua chiaro...lo penso pero'!

Filo vale anche per le generali. nel 2000 sopra i 40 mi pare nel 2003 a 14 nel 2007 a 36 nel 2009 a 10 prima dell'attuale discesa a 18 e ora a 14. quindi........

P.S.: per i valori sono andato a memoria potrebbero essere un pò sbagliati ma la sostanza non cambia.
 

niniofin

Guest
la politica del cassettista non ha mai pagato in italia, ti troverai titoli dimezzati senza dividendo...ti auguro di sbagliarmi, per carita'! Ma guardati la storia, togli generali e eni, il resto non ha mai reso un ca zzo, anzi ha rovinato la povera gente che investiva e cassettava come te! Se andiamo in deflazione ti troverai prezzi ridicoli fra tanti anni...senza dividendi...okkio...non te lo auguro siua chiaro...lo penso pero'!

E' un discorso senza senso il tuo FILO c'è sempre un SE,se si avvera la tua visione nessuna tipologia di investimenti terreno casa azioni aziende negozi darà i suoi frutti che facciamo li mettiamo sotto il materasso i soldi??
 
ci sono rumors sulla rete che forse ce la fanno.
sembra che la bce possa comprare sul mercato dei blocchi direttamente i titoli dei singoli stati.
bella mossa !

e quindi? Il debito scompare? E i soldi? E l'italia portogallo e spagna?saranno ancora prede piu' ambite dalla speculazione...e' un prender tempo, tamponare la falla, non risolvere il problema....
Anzi c'e' la certezza che attaccare un paese non significa farlo fallire e perdere gli short, significa solo guadagnare...meglio!
Si incasinano sempre di piu', ma mettono una rete a protezione, come quello che mi diceva ma se falliscono le banche chi ti rida i soldi degli short? Io non voglio che nessuno fallisca, la speculazione vuole solo guadagnare!
Per intanto l'economia storna, e anziche' crollare si scende forte, sempre che gli usa, come penso io, non craccano!
Lo volete capire che non stanno affrontando il problema?
Il problema lo si affronta alla radice, come sta facendo la grecia, ma da loro ormai e' tardi, bisogna farlo quando si e' in tempo! Ristrutturazione del debito, eliminazione degli sprechi!
Efficienza, competitivita', togliere il nero della malavita e dell'evasione fiscale! E' impopolare, e ci arriveranno solo quando saremo cotti!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto