Ripartiamo per prendere il crollo! (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

unlui

Cymbius !
filo
Bruxelles, 9 mag. - (Adnkronos) - L'Unione Europea deve fare ogni sforzo contro gli "sciacalli" dei mercati finanziari, che da giorni sono all'attacco dell'euro. A dirlo e' stato il ministro delle Finanze svedese Anders Borg, a margine dell'Ecofin in corso a Bruxelles. "Stiamo assistendo a un duro comportamento dei mercati, che e' un comportamento da branco di sciacalli e, se non li fermiamo, causeranno problemi enormi ai paesi piu' deboli", ha aggiunto lo svedese, che "non ha escluso" la partecipazione di Stoccolma, che non fa parte dell'euro, al fondo salva-stati cje si sta discutendo nella capitale belga.

pure chi non e' in europa partecipa, manca la cina e siamo a posto:D

filo un conto e lehman un conto sono gli stati , abbi fede quazzo:D

te posto gna gnocca cosi' sei meno pessimista:D
 

gipa69

collegio dei patafisici
E' un discorso senza senso il tuo FILO c'è sempre un SE,se si avvera la tua visione nessuna tipologia di investimenti terreno casa azioni aziende negozi darà i suoi frutti che facciamo li mettiamo sotto il materasso i soldi??

Prendi un giapponese e vedrai che sebbene abbia vissuto 20 anni di deflazione con la borsa domestica crollata dell'80% e gli immobili idem vivono lo stesso dignitosamente... è tutto relativo.. tutto.
 
e' un discorso senza senso il tuo filo c'è sempre un se,se si avvera la tua visione nessuna tipologia di investimenti terreno casa azioni aziende negozi darà i suoi frutti che facciamo li mettiamo sotto il materasso i soldi??
si, ti possono servire....

Vai in giappone e cheidi nell'ultimo ventennio chi si e' salvato!

Chi aveva debiti, chi aveva immobili, chi aveva azioni......o chi aveva liquidita'? Nulla si rivaluta, liquidity trap, trappola della liquidita', sei costretto a tenere la liquidita', se vuoi campare e preservarla!
 

unlui

Cymbius !
si, ti possono servire....

Vai in giappone e cheidi nell'ultimo ventennio chi si e' salvato!

Chi aveva debiti, chi aveva immobili, chi aveva azioni......o chi aveva liquidita'? Nulla si rivaluta, liquidity trap, trappola della liquidita', sei costretto a tenere la liquidita', se vuoi campare e preservarla!
uno stato e' una cosa un continente n'altro :D
 

niniofin

Guest
si, ti possono servire....

Vai in giappone e cheidi nell'ultimo ventennio chi si e' salvato!

Chi aveva debiti, chi aveva immobili, chi aveva azioni......o chi aveva liquidita'? Nulla si rivaluta, liquidity trap, trappola della liquidita', sei costretto a tenere la liquidita', se vuoi campare e preservarla!

La differenza è sostanziale nella tipologia di crisi non è paragonabile
 

palenque

Forumer storico
e quindi? Il debito scompare? E i soldi? E l'italia portogallo e spagna?saranno ancora prede piu' ambite dalla speculazione...e' un prender tempo, tamponare la falla, non risolvere il problema....
Anzi c'e' la certezza che attaccare un paese non significa farlo fallire e perdere gli short, significa solo guadagnare...meglio!
Si incasinano sempre di piu', ma mettono una rete a protezione, come quello che mi diceva ma se falliscono le banche chi ti rida i soldi degli short? Io non voglio che nessuno fallisca, la speculazione vuole solo guadagnare!
Per intanto l'economia storna, e anziche' crollare si scende forte, sempre che gli usa, come penso io, non craccano!
Lo volete capire che non stanno affrontando il problema?
Il problema lo si affronta alla radice, come sta facendo la grecia, ma da loro ormai e' tardi, bisogna farlo quando si e' in tempo! Ristrutturazione del debito, eliminazione degli sprechi!
Efficienza, competitivita', togliere il nero della malavita e dell'evasione fiscale! E' impopolare, e ci arriveranno solo quando saremo cotti!


FILO sempre numero uno. infatti io spero mi diano il tempo di rientrare in forze ma non c credo tanto. sono capaci di precipitare da subito
 

gipa69

collegio dei patafisici
uno stato e' una cosa un continente n'altro :D

Nel 1989 quando è esplosa la bolla giapponese quante persone nel mondo aderivano al sistema economico occidentale? Un miliardino e quanti erano i giapponesi? 100 milioni.
L'Europa quanti abitanti fa ora? e quanti nel frattempo hanno aderito al sistema economico capitalistico? :D
 

niniofin

Guest
Che sia long o short l'importante che non fanno porcate come gli ultimi 2 gg con blocchi buona serata a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto