"Ti dicono niente i paesi emergenti? Sai le armi che stiamo vendendo a Brasile e Co.? sai come è aumentato l'export di alimentari negli USA?, sai la quota di risparmio nei paesi mediterranei, sai del nero in Italia ed in Grecia?
I consumi in certi paesi non sono correlati alla ricchezza procapite ma alla ricchezza del primo quintile del reddito, per me i nodi al pettine verranno ma non ora, ora si salveranno ancora una volta perchè ci sono gli emergenti.. è quando esploderà quella bolla che allora ci dovremo davvero preoccupare."
Gipa, ovviamente rispetto qualsiasi opinione, ma che gli emergenti sostituiscano l'occidente nei consumi è una favoletta che andava giro fin dall'inizio della crisi.
Ma se in Occidente riduciamo i consumi, ma come caz zo fanno gli emerenti a crescere?????? e su e dai!
La bolla che manderà tutto a puttane non scoppierà ora e con questo sono d'accordo con te; ovviamente la bolla non sono gli emergenti, che crakkeranno peggio di noi, ma i titoli di Stato.
47 utenti filo fai audience
risulta anche a voi igmarkets bloccato? e anche sul sito russo valute ferme
si, ti possono servire....
Vai in giappone e cheidi nell'ultimo ventennio chi si e' salvato!
Chi aveva debiti, chi aveva immobili, chi aveva azioni......o chi aveva liquidita'? Nulla si rivaluta, liquidity trap, trappola della liquidita', sei costretto a tenere la liquidita', se vuoi campare e preservarla!
f
filo un conto e lehman un conto sono gli stati , abbi fede quazzo
te posto gna gnocca cosi' sei meno pessimista
Ti sei chiesto perché gli indici cinesi hanno anticipato di 2 mesi la caduta?
Gipa, se sei nel maceratese e c'hai 2 canne, aggiungo all'anticipazione: fai un mutuo adesso a tasso fisso e compra un terreno o un immobile. Il lingottino fa glamour, ma il possesso di oro sarà illegale.
Prendi un giapponese e vedrai che sebbene abbia vissuto 20 anni di deflazione con la borsa domestica crollata dell'80% e gli immobili idem vivono lo stesso dignitosamente... è tutto relativo.. tutto.