Ripartiamo per prendere il crollo!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate spiegate a niniofib che il dividendo viene decurtato dal prezzo, che i dividendi vengono dati finche le aziende guadagnano, che possono essere diminuiti o tolti o diluiti dopo un adc, che i prezzi possono scendere per 20 anni, che le aziende, tutte possono fallire, fare adc, fusioni etc, e soprattutto che in italia fare il cassettista, non ha mai reso...

Eni e enel in particolare, danno quel dividendo, perche' il maggior azionista e' ancora lo stato...ma a noi frega un ca zzo se eni da 13% di dividendo, appena stacca quota ex, e anche rimanesse stabile, quota ex cedola, quindi sono pari.

Se poi guardi che prima eni era a 27 ora a 16 quindi e' bassa...be' qui andiamo proprio agli albori dell'investire, ai primi giorni, quando guardavo il sole, i p/e, il dividendo, e se il titolo era sceso molto si poteva comprare, ma io avevo 18 anni, e non c'era internet....in borsa investivano 4 gatti...
Tu dovresti essere un po' piu' scafato...

Eni cmq con questo cambio e con il crudo a 75 sta messa meglio di prima....enel la lascerei proprio stare...entrambe possono dimezzare di valore...ma chissa' non si sa mai!basta pero' co' sta cantilena ninio, stai litigando con tutti...

FILO non litigo con tutti ci sono solo dei personaggi disturbatori,perchè questa è una discussione di shorter e rosicano parecchio a non aver preso eni a poco + di 15 enel a poco + di 3,5 titr poco sopra a 0,82....ho sempre e solo detto compro nel panico titoli ad alto dividendo e il grosso è già stato scaricato ma qui non ci sentono mica tutti fenomeni...in attesa del crack...mi sa che il crack se lo sono anche fumato...:D se passiamo il massimo di oggi al close mi sa che il tuo piano si sposta dopo l'estate

FILO non litigo con tutti ci sono solo dei personaggi disturbatori,perchè questa è una discussione di shorter e rosicano parecchio a non aver preso eni a poco + di 15 enel a poco + di 3,5 titr poco sopra a 0,82....ho sempre e solo detto compro nel panico titoli ad alto dividendo e il grosso è già stato scaricato ma qui non ci sentono mica tutti fenomeni...in attesa del crack...mi sa che il crack se lo sono anche fumato...:D se passiamo il massimo di oggi al close mi sa che il tuo piano si sposta dopo l'estate

prese ENI a 15.06

prese ENEL a 3.57

fatto viaggi con TIR da 0.80 a 0.90 o giù di li per svariate volte...

vuoi che ti posti l'eseguiti??

:)

con il dividendo ti danno una quota di utile su cui paghi anche 2 volte le tasse. Quindi il dividendo alto va bene se la quota di utile che ti danno non è eccessiva altrimenti l'azienda si svena e non investe come faceva telecom e alla lunga perderà valore.
Volevo solo farvi notare che l'euro ha perso il 20% rispetto ad Ottobre e che il nostro indice è sotto del 15% dai massimi. Abbiamo perso il 35% vi stupite che rimbalza??????
Se l'euro si svaluta bisogna stare sulle azioni. Meglio roba tedesca ovvio. Multinazionali che esportano e evitare le banche. Se guardate la storia ogni volta che c'e' stata una svalutazione chi è stato nelle azioni nel medio-lungo non ha perso, anche se nel breve si possono prendere legnate.

Spero che tu mi creda .... sono long dalla scorsa settimana su ENEL e LANDI RENZO ... altro che short

FILO hai visto come funzionano i disturbatori erano long hai capito e intanto mi davano del pirla...e anche sulle stesse azioni ma guarda un pò...però aspettavano il crack e il default di qualche stato sovrano...qui si fumano roba pesante...mi faccio un cicchetto va...

FILO hai visto come funzionano i disturbatori erano long hai capito e intanto mi davano del pirla...e anche sulle stesse azioni ma guarda un pò...però aspettavano il crack e il default di qualche stato sovrano...qui si fumano roba pesante...mi faccio un cicchetto va...

con una sola differenza porcello che a me i dividendi non interessano sono specchietti per le allodole per quelli furbi come te:lol::lol:

adesso vado a cancellare l'eseguito su ENI oppure vuoi cedere anche l'eseguito su ENEL??

SAN TOMMASO!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto