niniofin
Guest
Scusate spiegate a niniofib che il dividendo viene decurtato dal prezzo, che i dividendi vengono dati finche le aziende guadagnano, che possono essere diminuiti o tolti o diluiti dopo un adc, che i prezzi possono scendere per 20 anni, che le aziende, tutte possono fallire, fare adc, fusioni etc, e soprattutto che in italia fare il cassettista, non ha mai reso...
Eni e enel in particolare, danno quel dividendo, perche' il maggior azionista e' ancora lo stato...ma a noi frega un ca zzo se eni da 13% di dividendo, appena stacca quota ex, e anche rimanesse stabile, quota ex cedola, quindi sono pari.
Se poi guardi che prima eni era a 27 ora a 16 quindi e' bassa...be' qui andiamo proprio agli albori dell'investire, ai primi giorni, quando guardavo il sole, i p/e, il dividendo, e se il titolo era sceso molto si poteva comprare, ma io avevo 18 anni, e non c'era internet....in borsa investivano 4 gatti...
Tu dovresti essere un po' piu' scafato...
Eni cmq con questo cambio e con il crudo a 75 sta messa meglio di prima....enel la lascerei proprio stare...entrambe possono dimezzare di valore...ma chissa' non si sa mai!basta pero' co' sta cantilena ninio, stai litigando con tutti...
FILO non litigo con tutti ci sono solo dei personaggi disturbatori,perchè questa è una discussione di shorter e rosicano parecchio a non aver preso eni a poco + di 15 enel a poco + di 3,5 titr poco sopra a 0,82....ho sempre e solo detto compro nel panico titoli ad alto dividendo e il grosso è già stato scaricato ma qui non ci sentono mica tutti fenomeni...in attesa del crack...mi sa che il crack se lo sono anche fumato... se passiamo il massimo di oggi al close mi sa che il tuo piano si sposta dopo l'estate