Ripartiamo per prendere il crollo!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi vado a nanna ... chiedo scusa a tutti per i toni gogliardici ... è stato cmq uno scambio piacevole e divertente di battute ... scusami anche tu nioniofin ... buonanotte

abbiamo passato una buona serata scherzando e senza alzare i toni.

Gabriele sembri la mia vecchia maestra d'asilo:D

buona notte....:ciao::ciao::ciao::ciao:

Ciao Gab già fatto e già anche segnalati entrambi come disturbatori a voi moderatori uno si è addirittura iscritto apposta con altro nick per non essere bannato con il suo va a che livelli siamo arrivati... :D

questo messaggio dimostra che l'unico che va fuori dal seminato sei tu.

Ma forse sei risentito perchè chiunque è interevenuto ti ha dato dello sprovveduto.

ma non ci pensare dormici sopra;)

bona noche:):ciao:

non ti devo dimostrare niente amico:)

:specchio::specchio::specchio::specchio::specchio::specchio::specchio:

te l'ho detto finirai in porchetta;)

Sei te che parlavi di eseguiti a me non interessa ma visto che hai fatto lo spaccone fallo fino in fondo.. non è un orrore mostrare gli eseguiti...se esistono...domani altro giorno...notte

Se ti atteggi ad analista macroeconomico è giusto che uno ti riprenda se dici castronate incredibili la borsa è aperta da secoli e a memoria umana non l'hanno mai chiusa....nemmeno durante le guerre e attentati quindi finiamola con sto terrorismo del debito che purtroppo fa parte del mondo

Non mi sembra di aver fatto analisi macroeconomiche... ho detto quello che vedo nella azienda dove lavoro e nelle aziende che conosco...

In precedeza non ho fatto un discorso macroeconomico ma legato alle strategie di trading...

Cmq Nino ascolta me... io non sono un analista economico, non ho fatto economia e commercio e e non lavoro in banca però ho 2 lauree di ingegneria e anche se non me lo ha mai detto nessuno se una azienda versa i dividenti ha una uscita di capitale liquido che fa parte della capitalizzazione del titolo/azienda stesso... in altre parole si ha un flusso di cassa in uscita con una conseguente diminuzione del valore globale dell'azienda cioè terreni impianti macchine liquidità che per definizione sono tutti considerati all'interno del prezzo della singola azione...

Ti faccio un esempio stupido così capisci:

- ho un camioncino che devo vendere caricato di 60 cassette di patate
- il camioncino vale 10.000 euro
- ogni cassetta di patate vale 10 euro quindi = 600 euro

Mi sono rotto di avere il camincino e di fare il vendipatate perchè non ho più voglia dato che non guadagno una ceppa e decido vendo tutto...

- il mio camioncino lo vendo a 10.000 + 600 euro = 10.600 euro
-un mio amico il giono prima di vendere mi dice "Oi Marco dammi qui 10 cassette di patate" e gliele vendo
. il mio camioncino con le patate vale adesso 10.000 + 500 +100 (che devo ad un mio amico per un lavoro che mi ha fatto)
- il giorno dopo vendo tutto
- il giorno dopo lo vendo a 10.500 euro cioè 10.500 + 100 che ho già preso
- se lo vendo a 10.600 euro (considerando che le patate non possono cambiare di prezzo e neanche il camioncino perchè il prezzo è stsato fissato in precedenza) vuol dire che ho creato dal nulla 100 euro di patate il che è impossibile...

- trasformiamo tutto in patate ho 1.060 patate (cassette) ne dò via 10 (il dividendo) non può valere ancora 1.060 se no ho creato delle patate, e, come è chiaro dato che non sono il padre eterno non posso farlo...

Penso che il ragionamento in patate non possa non piacere :D
CI piace!!! Ci piace!!!

;)complimenti W.E

ma non era il caso che postassi gli eseguiti...........
ognuno ha il suo modo di operare....... ed ognuno sa cosa detiene nel ptf....

......ma i maggiori complimenti vanno al tuo buon senso ed alla tua discrezionalità:up::up:

;)complimenti W.E

ma non era il caso che postassi gli eseguiti...........
ognuno ha il suo modo di operare....... ed ognuno sa cosa detiene nel ptf....

......ma i maggiori complimenti vanno al tuo buon senso ed alla tua discrezionalità:up::up:

solo per far capire al porcellino sprovveduto che, anche se uno la vede come FILO non è detto che se capitano occasioni non debba sfruttarle;)

Apertura in gap up...lo chiude presto...

Dow chiuso sopra mm50 che passa a 10870

eur rimbalza sul supporto 1,26

medie long...sono ancora contro trend...

Il gap up e un èpossibile doppio max sull'indice..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto