Ripartiamo per prendere il crollo! (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skip78

Nuovo forumer
per quanto riguarda gli obiettivi di prezzo i suoi 23500 per luglio mi sembrano un po' troppo ottimistici :rolleyes: per quanto riguarda il personaggio niente da dire, basta vedere anche qui nel forum chi ha imparato da lui (treno e ale ad esempio)

Bah guarda... i target sono sempre abbastanza difficili da ottenere, è un mago a capire i trend di solito... poi ripeto è tutto un gioco di probabilità o di futuri come lui dice.
 
La parola ridicolo, con me, non usatela, tenetevela per altre occasioni. Non la uso io nei confronti di nessuno, non la voglio vedere usata con me, quindi centobuchi, cortesemente, edita il tuo messaggio e cancellala.

Avevo richiesto, in questo thread, di evitare continui riferimenti a sandor, per giunta usando la parola faraone di continuo, che è una evidente presa in giro.
Come io rispetto voi utenti, voi rispettate me e le mie richieste, quando sono ragionevoli e rispettose della vostra dignità.
Ritengo di essere stato esauriente.

A me invece pare che si ripercorra la solita strada che fu presa dal FOL, i più bravi venivano denigrati (mi ricordo il mi poro e mitico IENA) e non succedeva nulla, poi dopo qualunque pretesto veniva usato per eliminarli, si inserivano nick strani che insultavano e permettevano di bannare l’intera discussione.
Chi si offende per degli sfotto cosi leggeri è (per quanto mi riguarda) una persona infelice, io non ci ho visto niente di grave, a me hanno anche più volte insultato la mi pora mamma, ma non mi sono mai incaz… e poi alla fine son diventato pure amico con questi personaggi, questo per dirle che dopo aver letto le sue prime due righe , mi da tanto l’idea che ha bisogno veramente di un po’ di vacanza, perché fare l’amministratore , necessita essere molto pazienti.
Purtroppo in questo modo lei allontana personaggi interessanti e alla fine rimane solo il povero parco buoi con finti GURU con il piffero in mano.
Ora censuri pure me o il mio discorso o addirittura tutta la discussione, se lo facesse stanotte dormo lo stesso, tanto non mi interessano i forum anti-democratici e non farà altro che darmi ragione.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Se uno viene in casa mia, e oltre a non aver capito un quazzo (perchè filo ha preso solo un ban di 1 giorno, e pare che diversi oggi non l'abbiano capito) mi dice anche che devo farmi una vancanza .. beh, se la cerca col lanternino in mano come Diogene. :rolleyes:
Lascia stare anno, vivi tranquillo e continua a leggere in silenzio (leggi poco se parli così); intanto per un paio di giorni la vacanza da questo sito la prendi tu, così la prossima volta eviterai di permetterti suggerimenti non richiesti.
 

Gianantonio

Forumer attivo
sai quale e' il rischio argema,con tutto il rispetto,che la concretezza di filo va' al di la' del suo modo di esporre le cose ed il bannarlo,visto che e' un tipo veramente speciale,potrebbe anche indurlo ad abbandonare e allora si che sarebbe grave.:up:
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Mi dispiace ma in effetti mi pare proprio così.

Filo è stato lungamente preso per il qulo e sbeffeggiato da personaggi che hanno continuato nella loro opera per lungo tempo e forse solo dopo molto sono stati estromessi dal singolo thread o hanno deciso di finirla ma io questo non lo so.

Filo è di importanza vitale secondo me per la visione tecnica e macroeconomica e anche se io ci arrivo abbastanza da solo in certi casi mi aiuta molto leggere le sue analisi.

Inoltre mi fa morire dal ridere.

Dopo di che ammetto che con Sandor l'ha tirata un pò troppo per le lunghe e poteva risprmiarsela. Devo anche averglielo scritto in un post.

Alla fine di tutto spero che Filo torni a postare senza troppe polemiche con altri utenti e che però non venga tormentato come spesso è avvenuto in passato (patrid, lorsetto senza far nomi ad esempio).

Buona e serena giornata a tutti.

patrid ha da diversi mesi intrarpreso una sorta di crociata contro non tanto le persone, ma la sicurezza delle loro affermazioni.
Io comprendo i motivi della sua azione (evitare che utenti sprovveduti si mettano a seguire senza ragionare questo o quell'altro trader) ma sono in disaccordo con questa sua azione, perchè ritengo non sortisca alcun effetto se non delle continue dispute e battibecchi.
Ma comunque Filo mi pare gli abbia sempre risposto, e non mi pare proprio che la moderazione di questo forum, me in primis, abbia mai mancato nel difendere quando c'era da difendere.
Dovreste rinfrescarvi tutti la memoria, perchè vedo che è corta.

sandor sta evitando di citare Filo nel suo thread, quindi la presa in giro al momento è in una direzione sola, e non va bene.
 

Gio 14

A chi iòcu iucàmu?
se filo non dovesse scrivere più, per un motivo qualsiasi e dopo quello che è accaduto in questi giorni, io non frequenterei più questa casa perchè non mi sentirei tranquillo.
 

skip78

Nuovo forumer
Oh mio dio ragazzi... dopo mezzanotte è di nuovo qui, non è stato mica fucilato!
Torniamo in TOPIC a discutere di borsa che sicuramente è l'obiettivo di questo forum, almeno la prossima volta vede di non esagerare con frasi un po' troppo spinte verso anche chi non conosce... non penso che non torni più, se mai lo dovesse fare pazienza il mondo andrà avanti lo stesso.
 

eragon

Nuovo forumer
se filo non dovesse scrivere più, per un motivo qualsiasi e dopo quello che è accaduto in questi giorni, io non frequenterei più questa casa perchè non mi sentirei tranquillo.

quello che scrivi ha veramente del ridicolo, per quello che ho letto in questi giorni, mi sembra che i moderatori di questo forum (che sono molto bravi) lo hanno difeso sempre, prova ad andarti a leggere qualche messaggio indietro, dove saila scriveva che aveva bannato tutti quei disturbatori che lo criticavano, quindi quello che hai scritto, non ha senso, cordiali saluti;):)
 

Gio 14

A chi iòcu iucàmu?
abbiamo tutti le nostre ragioni e cerchiamo sempre di darle un senso.
questa, secondo me, è la stanza di filo messa a disposizione di filo dalla casa.
ognuno nella sua stanza può dire o fare quello che crede.......
sono quelli che entrano che dovrebbero essere bannati, se si comportano male, come è già successo.
se poi gli fanno perdere la calma, in questo caso è filo ma potrebbe essere un'altro qualsiasi, allora si devono accettare anche le coseguenze.

secondo me, ma potrebbe essere che non capisco un quazzo
 

cicoria

Banned
Egregio Signor Argema,
mi permetto, pur non avendo titoli di particolare anzianità come frequentatore di blog (questo è l'unico che frequento) , di scriverle circa la vicenda di Filottranotrader, non tanto per difendere questo volgare contadino, semianalfabeta e di dubbie frequentazioni, quanto per affermare l'utilità di ogni confronto, che sostiene il famoso adagio voltairiano che ella ben conoscerà.
La libertà del confronto non è solo un atteggiamento morale e civile, ma soprattutto UTILITARISTICO: se nella storia, in qualsiasi campo, non ci fosse stato un eretico, essa non avrebbe avuto il dispiegamento delle sue potenzialità. Essere liberi di esprimersi è dunque condizione essenziale ed indispensabile per il miglioramento qualitativo di ogni aggregato umano.
Ben venga la critica di Patrid contro gli "asserzionisti"; serve a mettere in guardia! Ben vengano le sicurezze di Sandor, che servono a dare sicurezza a chi lo legge. Ben vengano le osservazioni di Filottranotrader su certe dinamiche economiche, sui TS, sulla necessità di essere trasparenti ed univoci ecc.
Ovviamente il tutto sia limitato dal buongusto, MA il buongusto non è un valore assoluto, ma funzionale al contesto. Mi spiego: Filo potrebbe offendersi se lo chiamo contadì? No, perché così egli si rappresenta spesso. Sandor, nel momento in cui assume un certo taglio retorico (nel senso buono del termine), potrebbe offendersi se lo si chiama Faraone o Oracolo di Delfi? No, perché chi si rapporta e rappresenta in un certo modo, accetta automaticamente che venga considerato sotto la sua prospettiva autorappresentante, liberamente scelta. L'accettazione discende, infine, dal carattere PUBBLICO del blog, forum o come si voglia definire: ogni atto compiuto in pubblico interagisce con la società e da questa viene rinviato all'attore.
Infine, il fatto di citare Sandor non è certo meno corretto che affermare, a fronte dell'apprezzamento di un utente nei confronti di Sandor, che qualcuno avrebbe "rosicato" o qualcosa del genere. Questo non citare, paradossalmente, chiama potenzialmente in causa tutti!
Gentile Argema, nel congedarmi le auguro una buona riflessione, comprendendo la difficoltà del suo ruolo, ma affermando che una forma di censura quale la bannatura nei confronti di chi non è mai trasceso in offese personali, non mi sembra essere un servizio reso all'intelligenza e agli scopi di questo blog.
Cicoria
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto