FTSE Mib Futures Robinhood...Trading System....rubo ai ricchi... (3 lettori)

Chi è più forte Pelè, Maradona o Messi?


  • Total voters
    36
  • Poll closed .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

secoli

Utente Senior
Se hai asset con fondi, azioni o etf long puoi shortare 1 mini ogni 15000 euro di asset....è a copertura del portafoglio...almeno per meè chiaro così...

Capisci che 15000 € di asset potevano essere già sufficienti 2500 azioni di unicredit nel 2007, mentre oggi nn sarebbro + sufficienti, e uno cosa dovrebbe fare ricomporre un portafoglio fino a 15000 €? E poi se si scende ancora e l'asset diminuisce?

Lo so che anche qui nessuno a la sfera di cristallo per sapere come la Consob interpreterà la cosa, ma sono molto dubbioso.

Grazie comunque per la precedente risposta.
 

Robinhood333

Paperotrader
Pensate se un minimo importante lo vedessimo il giorno che termina il divieto di short....:D:D:lol::lol:

Ho un modello che mi sembra decente che pare avere il minimo tra il 28 e il 30 settembre...:lol::lol::lol:
 

secoli

Utente Senior
Già quando lo toglieranno lo short??
Non credo che lo toglieranno neanche il 30 settembre. L'unica condizione che c'è che lo tolgano è che il mercato salga ben benino, diciamo almeno a 19000 e nn mi pare che ci siano le premesse perche ciò avvenga!
 

storm

Forumer storico
Se hai asset con fondi, azioni o etf long puoi shortare 1 mini ogni 15000 euro di asset....è a copertura del portafoglio...almeno per meè chiaro così...

ma devono essere azioni bancarie/assicurative o no?
Perchè non è chiaro. Alla fine se hai tutto fuorchè le banche e assicurazioni hai cmq una posizione netta short.
 

Whitedog

Forumer attivo
ma devono essere azioni bancarie/assicurative o no?
Perchè non è chiaro. Alla fine se hai tutto fuorchè le banche e assicurazioni hai cmq una posizione netta short.
Se hai fondi/etf implicitamente hai anche azioni oggetto del divieto, quindi puoi shortare a copertura.
Se invece hai solo azioni che non sono oggetto del divieto, secondo me, non puoi prendere uno short sull'indice, per copertura dovresti andare short direttamente solo su quelle azioni, nessuno vieta di vendere allo scoperto, che ne so, Fiat, ad esempio.
 

Robinhood333

Paperotrader
Legnate per il BTP e CCT sui minimi.

Per ora solo correzione di un trend fortemente ribassista.
Finchè non c'è la conferma dell'obbligazionario il trend principale resta verso sud.


Come scrivevo ieri e scrivo da mesi....bisogna tenere aperto il grafico di cct2017 e btp2037...anche oggi mazzate...

Quando gireranno loro...oppure quando un rialzo di borsa sarà seguito dai titoli di stato allora sarà vero...ieri saliva l'azionario e scendevano i btp e cct....e infatti vi avevo ammoniti...:D:D:D

Non è che posso dirvi tutto...;):lol::lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto