FTSE Mib Futures Robinhood333...1 milione di euro...primo tentativo (3 lettori)

Robinhood333

Paperotrader
Alle 15.30 se minore o uguale a 14360 reversa short.

:tie:

LA SFIDA: LONG da 14485. 1 contratto.

MARGINE: 2200
LIQUIDITA': 6376
GAPITAL GAIN: (liquidità riferimento 8430 al 31/01/2012)
 

y2k

Nobody has Midas touch
Rispetto a qualche mese fa o l'anno scorso, hai cambiato proprio l'operatività, nn perchè nn la dichiari prima, ma perchè fai un'operatività semplice semplice: sul mm 50 dei 15' due candele su long, due candele sotto short, senza tanti fronzoli!

Nn sarà proprio così, ma poco ci manca! Semplice e redditizio per chi può stare davanti al pc!

Saluti

No posta quello con la media mobila a 50. E vedi come va.

Buonasera,
innanzitutto mi presento, visto che non l'ho mai fatto pur seguendo, tra gli altri, anche qeusto thread... :)

Mi sono permesso di fare un test di quanto esposto sopra relativo agli ultimi 4 anni...

Riassumo alcuni dati e allego i file con tutti i risultati, grafico e punti.

Profitable Trades
Total 383
Long 195
Short 188
Average Profit 367.8833 Pts
Highest Profit 1847.1000 Pts
Lowest Profit 2.1000 Pts
Most Consecutive 7
Unprofitable Trades
Total 913
Long 453
Short 460
Average Loss-134.0336 Pts
Highest Loss-1087.9000 Pts
Lowest Loss-2.9000 Pts
Most Consecutive 13

Per poter vedere il grafico nel file Points.htm bisogna aprirlo con Explorer e consentire il contenuto bloccato. Con Mozilla e Chrome non si vede...

Se questo post dovesse dare fastidio per la lettura del thread me lo dite e cancello... :up:

Saluti
Y2k
 

Allegati

  • Result&Point.zip
    650,4 KB · Visite: 165
Ultima modifica:

GekkoCorp

Forumer storico
E' evidente che la SMA 50 non basti. L'avevo già fatte io queste prove, mesi fa, senza pubblicizzarle. Sarebbe troppo facile scrivere TS con una semplice media mobile (quando spesso anche un TS che deriva dall'incrocio di DUE medie mobili viene ritenuto banale...). Nel TS di Robin c'è dell'altro sicuramente, e magari c'è tutto tranne che una SMA50. Chi può saperlo? D'altronde lo ha scritto in passato che usa fino a 6 indicatori custom :D

Io un TS con la SMA 50 e che va meglio di quello postato l'ho poi realizzato un paio di mesi fa, ma va meglio proprio perché... c'è dell'altro :D

E cmq per ora ce l'ho nel cassetto, da perfezionare, accantonato per mancanza di tempo e di utilità: già seguo 2 TS su TF veloci (Robin e Giualeme) che sanno il fatto loro.

Non che il tuo TS non macini utili, y2k, ma io non traderei mai un TS con simile percentuale Win Trades/Loss Trades... anche questo dimostra IMHO che una SMA da sola non basta.

Se il post è di troppo cancello anch'io.

P.S. Chi legge sempre il 3d di Robin dovrebbe saperlo, che non dice come è fatto il suo TS neanche sotto tortura :D:D ... e come ho scritto all'epoca, per me fa benissimo e io farei lo stesso. Lo riscrivo qui. Eppure ogni tanto rispunta fuori questa storia della media mobile. Anche ammesso che uno ci prenda (e i fatti dimostrano che non è così), svelare pubblicamente cosa funziona è il viatico migliore perché una tecnica che magari ha sempre funzionato, non funzioni più... non credo che i grossi operatori abbiano interesse a che i piccoli guadagnino con facilità. Quindi bene fa Robin a tenere riservata la sua tecnica, quale che sia. Anche se un giorno arrivasse qui un grande scienziato, capace di completo reverse engineering del TS di Robin o di altri, farebbe bene a tenere per sé le sue deduzioni: pubblicarle sarebbe controproducente per chi segue e anche una scortesia verso chi si prende la briga ogni giorno di aggiornare un 3d per condividere gratuitamente un metodo che funziona. Opinione personale... ovvio.
 

y2k

Nobody has Midas touch
Io un TS con la SMA 50 e che va meglio di quello postato l'ho poi realizzato un paio di mesi fa, ma va meglio proprio perché... c'è dell'altro :D

E cmq per ora ce l'ho nel cassetto, da perfezionare, accantonato per mancanza di tempo e di utilità: già seguo 2 TS su TF veloci (Robin e Giualeme) che sanno il fatto loro.

Non che il tuo TS non macini utili, y2k, ma io non traderei mai un TS con simile percentuale Win Trades/Loss Trades... anche questo dimostra IMHO che una SMA da sola non basta.

Ciao WS-Trader
quello postato non fa parte dei miei TS, l'ho elaborato in pochi minuti prioprio per dimostrare a secoli come non potesse funzionare un TS con solo quelle caratteristiche... :D :prr:....;)
Da altre parti ho postato uno dei miei TS.

P.S.: cancellerò il post se richiesto.

Saluti
Y2k :)
 

GekkoCorp

Forumer storico
Ciao WS-Trader
quello postato non fa parte dei miei TS, l'ho elaborato in pochi minuti prioprio per dimostrare a secoli come non potesse funzionare un TS con solo quelle caratteristiche... :D :prr:....;)
Da altre parti ho postato uno dei miei TS.

P.S.: cancellerò il post se richiesto.

Saluti
Y2k :)

Ciao Y2k
l'avevo capito benissimo ;)
E avevo capito anche che lo avevi preparato al volo x una dimostrazione e basta.
Il mio discorso era generale, rivolto a tutti e a nessuno, tranquillo :)
Penso anzi che il tuo post faccia finalmente chiarezza su questa storia della SMA, ci voleva :up:

Ciao e buon trading :)
 
Ultima modifica:

secoli

Utente Senior
Ciao WS-Trader
quello postato non fa parte dei miei TS, l'ho elaborato in pochi minuti prioprio per dimostrare a secoli come non potesse funzionare un TS con solo quelle caratteristiche... :D :prr:....;)
Da altre parti ho postato uno dei miei TS.
P.S.: cancellerò il post se richiesto.
Saluti
Y2k :)


Vedo che ho suscitato un un' di polverone! lo so anch'io che è molto imperfetto il ts a mm 50 e che va un po' aggiustato con qualche altro indicatore.
Ogniuno ha i suoi segreti e se sono produtivi fa bene a nn divulgarli, sia perche sono costati fatica, sia perche alle cose gratuite nn viene mai dato il giusto valore.

saluti e b. giornata a tutti

PS: per y2k visto che hai postato, nn so se si chiama così, l'equity della sma 50, ma con tutti i parametri in inglese che ha postato nn ci ho capito un granche, visto che alche il graafico nn mi si apre, ma posso dedurre che che l'peratività sia negativa, ma di quanto?
 

Robinhood333

Paperotrader
poi ricordatevi sempre.....LE COMMISSIONI E LO SLIPPAGE....se no facciamo come i furbi che smanettano pacchetti di mini o opzioni GRATIS....magari vendendo applicando la lettera e comprando applicando il denaro....ahahah....tutti fenomeni:lol::lol::lol:

e tutti i creduloni dietro...:D:D:D
 

Users who are viewing this thread

Alto