E' evidente che la SMA 50 non basti. L'avevo già fatte io queste prove, mesi fa, senza pubblicizzarle. Sarebbe troppo facile scrivere TS con una semplice media mobile (quando spesso anche un TS che deriva dall'incrocio di DUE medie mobili viene ritenuto banale...). Nel TS di Robin c'è dell'altro sicuramente, e magari c'è tutto tranne che una SMA50. Chi può saperlo? D'altronde lo ha scritto in passato che usa fino a 6 indicatori custom
Io un TS con la SMA 50 e che va meglio di quello postato l'ho poi realizzato un paio di mesi fa, ma va meglio proprio perché... c'è dell'altro
E cmq per ora ce l'ho nel cassetto, da perfezionare, accantonato per mancanza di tempo e di utilità: già seguo 2 TS su TF veloci (Robin e Giualeme) che sanno il fatto loro.
Non che il tuo TS non macini utili, y2k, ma io non traderei mai un TS con simile percentuale Win Trades/Loss Trades... anche questo dimostra IMHO che una SMA da sola non basta.
Se il post è di troppo cancello anch'io.
P.S. Chi legge sempre il 3d di Robin dovrebbe saperlo, che non dice come è fatto il suo TS neanche sotto tortura
... e come ho scritto all'epoca, per me fa benissimo e io farei lo stesso. Lo riscrivo qui. Eppure ogni tanto rispunta fuori questa storia della media mobile. Anche ammesso che uno ci prenda (e i fatti dimostrano che non è così), svelare pubblicamente cosa funziona è il viatico migliore perché una tecnica che magari ha sempre funzionato, non funzioni più... non credo che i grossi operatori abbiano interesse a che i piccoli guadagnino con facilità. Quindi bene fa Robin a tenere riservata la sua tecnica, quale che sia. Anche se un giorno arrivasse qui un grande scienziato, capace di completo reverse engineering del TS di Robin o di altri, farebbe bene a tenere per sé le sue deduzioni: pubblicarle sarebbe controproducente per chi segue e anche una scortesia verso chi si prende la briga ogni giorno di aggiornare un 3d per condividere gratuitamente un metodo che funziona. Opinione personale... ovvio.