Adesso spiego a Bruno tecnicamente cosa ho fatto: coi bambini si fa un disegno, ma lui (fisicamente) è + cresciuto, provo allora con parole il + semplici possibili.
Ieri alle 12.53 457 lotti circa hanno chiuso lo short sul livello 18790.
Alle 14.25 sono passati 262 lotti di chiusura short a 18810 (non mi chiedere perché erano di chiusura short perché con parole semplici questo non riesco a spiegartelo) . Sempre ieri pomeriggio alle 15.25 con fib a 18790 la spinta di ricoperture era già in divergenza rialzista, nettamente rialzista, con pressione book in divergenza rialzista su quel livello. Da lì il fib è sceso sui minimi di giornata ma la divergenza netta rialzista si era già immortalata sui miei grafici. Come il fib è tornato a testare quel livello 18790 (ancora in spinta rialzista netta) ci è salito sopra e mi ha preso il long da 18790. Ho sostanzialmente longato 90’ dopo un evidente segnale di forza
La logica dell’analisi dei volumi è questa e non mi aspetto che bruno condivida . Non si puo’ andare bene a tutti, ma questo io già lo sapevo.
Bruno devi continuare a seguire dondiego49, è l’unica chance che hai.
PS il mkt non si combatte, si asseconda . Rendere pubbliche le proprie tecniche è da sprovveduti anche solo per il fatto che perdono di efficacia se davvero funzionano.
Io non ho mai venduto niente a nessuno. Con qualcuno ho condiviso, ma questo è un altro discorso.