Arena (ARE) RONCADIN SVOLTA E VA. (1 Viewer)

ricpast

Sono un tipo serio
Ortifemo Lascialamancia ha scritto:
guarda che Gefran è una società solida che migliora di anno in anno, è un buon titolo
comunque se ti interessa sono oltre il carico quindi potrei anche uscire lunedì

anche itway.

infatti il paragone che hai fatto con roncadin è una baggianata.
e lo sai.
:)
 

ricpast

Sono un tipo serio
Ortifemo Lascialamancia ha scritto:
itway è inchiodata da secoli

vero.
ma qs è un altro discorso.

non per niente anche la stessa gefran è ingabbiata in un range che la blocca da ben oltre 1 anno.Queste sono le quotazioni e non sono certo io che ti devo ricordare che, soprattutto per titoli a bassa capitalizzazione e molto sottili, esse spesso non rispecchiano le potenzialità dell'azienda e i risultati che magari sta facendo.

sono le prospettive del business che mi fanno restare nella partita roncadin.
vedremo i risultati del trimestre cosa diranno.

ma se, e non è il tuo caso, si tirano fuori magari parole come "fallimento" o "conti poco chiari" allora chiedo maggiori delucidazioni da chi fa qs affermazioni.

:)
 

unicomistero

HIC ET NUNC
Argema ha scritto:
Non chiedere cosa avrei fatto io, sarebbe fuorviante, visto che mi prendo anche di peggio. :lol:
La tua frase pur usata a negazione non cambia intensità, semmai viene sottolineata. Un artificio linguistico.
La legittima difesa è un principio irrinunciabile, che non mi sognerei di contestarti, ma ribadisco che hai reagito con un surplus.
Opinione personale. :)
Il Senno del poi, da cui tutto è partito, ha fatto a sua volta una escalation e l'ha mantenuta se non aumentata, invece di abbassare i toni. Sbagliando; e lo invito a dialogare senza nervosismo.

Io, nella difficile condizione di moderatore, devo cercare di portare entrambi ad un confronto più sereno.
Soprattutto su questo titolo che ritengo altamente speculativo e che penso abbia fatto perdere tanti di quei soldi che è abbastanza scontato che generi un certo nervosismo o preoccupazione.
Genera preoccupazione persino in me che non ci ho mai investito un euro.






Possiamo cercare di riuscirci? Per il bene davvero di tutti. :)
Ciao :)
Ok per me, ma ribadisco lo stop ad insulti per giunta triviali.
Per smorzare l'atmosfera dalla tensione e soprattutto per tornare all'argomento, voglio rasserenare l'animo di quanti sono interessati all'andamento dei conti della società: l'inversione del trend negativo c'è stata nel 3° trim, almeno per quanto concerne l'ebitda, nonostante la breve parentesi riflessiva di settembre. Ottobre è risultato ok e si presume saranno ok novembre e soprattutto dicembre. E tutto ciò senza che si sia ancora avuto quell'incremento del venduto, preventivato ma non ancora sostanziatosi. Questo per quanto riguarda il fresco, che costituisce ca. l'80% delle vendite. A ciò va aggiunto il contributo atteso di ca. 7/M dalla C.E. e la riduzione dei costi che vedremo nel 4° trim. A mio modestissimo avviso questi pochi giorni che ci separano dalla pubblicazione dei dati trimestrali (14/11) saranno occasioni per approfittare di prezzi che rispecchiano per giunta in negativo una situazione del passato, ma ormai da un po' non più attuale. Nella società l'inversione del trend è già avvenuta e sarà presto comunicata, sul mercato borsistico potrebbe produrre un brusco rialzo, parzialmente e solo momentaneamente frenato dagli ex-obbligazionisti, ma anche le loro cartucce si esauriscono. :)
 

ricpast

Sono un tipo serio
vedremo.
:)

la paura maggiore è rappresentata adesso da un ritorno della psicosi aviaria.
se si concretizzasse potremo mettere una bella pietra sopra ogni discorso.
una pietra tombale...
:(
 

unicomistero

HIC ET NUNC
ricpast ha scritto:
vero.
ma qs è un altro discorso.

non per niente anche la stessa gefran è ingabbiata in un range che la blocca da ben oltre 1 anno.Queste sono le quotazioni e non sono certo io che ti devo ricordare che, soprattutto per titoli a bassa capitalizzazione e molto sottili, esse spesso non rispecchiano le potenzialità dell'azienda e i risultati che magari sta facendo.

sono le prospettive del business che mi fanno restare nella partita roncadin.
vedremo i risultati del trimestre cosa diranno.

ma se, e non è il tuo caso, si tirano fuori magari parole come "fallimento" o "conti poco chiari" allora chiedo maggiori delucidazioni da chi fa qs affermazioni.

:)

Quelli sui conti poco chiari che, a detta di chi non risponde, avrebbe proferito la Morselli e sarebbe riportato su "Soldionline" è affernazione priva di qualsiasi fondamento e dimostra la valenza di chi l'ha scritta. Per carità cristiana non voglio aggiungere altro. Leggi piuttosto quanto ho poc'anzi scritto sul rovesciamento del trend già avvenuto nel 3° trim: ti tornerà utile, ciao.
 

Users who are viewing this thread

Alto