RUBLO -USD -EUR

- Le perdite delle banche russe quest'anno potrebbero ammontare a 1,5-3 trilioni di rubli e anche superiori rispetto ai 2,4 trilioni di rubli dell'utile netto dell'anno scorso, ha affermatoin un'intervista con Kommersant, il capo di VTB Andrey Kostin. Allo stesso tempo, si oppone all'ulteriore capitalizzazione del settore bancario. Secondo Kostin, basterebbe abbandonare alcuni dei requisiti patrimoniali per le banche, che sono fissati dagli standard bancari internazionali "Basilea III", adottati dopo la crisi del 2007-2008. Il documento definisce la metodologia per il calcolo del capitale bancario e il suo livello minimo - almeno l'8% dell'importo delle attività ponderate per il rischio. Secondo Kostin basterebbe il 4%, come in Giappone. In un'intervista, Kostin ha anche fornito una previsione per il dollaro a fine anno: ritiene che il prezzo di mercato sia di 70-75 rubli. Ma affinché il tasso torni a questo livello, secondo lui, è necessario ripristinare le importazioni.
 
quindi con un parterre di 1° livello hanno avuto l'ardire di pubblicare quella foto dell'ucraina


"Si parteciperò". Il direttore di Confindustria Russia Alfredo Gozzi conferma la sua presenza allo Spief, il più importante incontro del regime con il business. Tante defezioni rispetto alle edizioni passate, ma gli industriali italiani ci saranno: per parlare dell'importanza di investire in Russia
 
giusto ieri lo scrivevo


Con il peggioramento della situazione economica, molti analisti si aspettano che il governo russo annunci il ritiro di un numero sempre maggiore di dati economici dal pubblico dominio e manipoli i dati pubblicati nel tentativo di nascondere il quadro reale.

"Sono fiducioso che loro [il governo russo] inizieranno a controllare in modo più estremo lo spazio di dati e informazioni per le notizie economiche e commerciali", ha affermato Trickett.

"È abbastanza chiaro per me che le cose sono [già] molto peggio di quanto stanno dicendo."


e ribadisce l'unica cosa che interessa a putin
“Dalla seconda metà di maggio, la crescita dei prezzi si è fermata completamente. Ora l'inflazione è a zero", ha detto Putin a una riunione del governo.

ma questa e' solo una faccia della medaglia


 
Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha abbandonato l'idea di nazionalizzare completamente l'ex divisione tedesca di Gazprom, Gazprom Germania, poiché riteneva che ciò "potrebbe far arrabbiare il presidente russo Vladimir Putin" e portare alla cessazione delle forniture di gas russe, riferisce Bloomberg citando fonti.

 
Tesoro Usa: Bisogna limitare profitti petroliferi russi

I profitti petroliferi della Russia sono probabilmente aumentati nonostante la diminuzione delle esportazioni di greggio
e gli Stati Uniti e i loro alleati devono trovare il modo di ridurre le entrate petrolifere di Mosca, possibilmente imponendo un tetto ai prezzi. Lo ha dichiarato il vicesegretario al Tesoro Usa Wally Adeyemo. Gli Stati Uniti hanno gia' vietato le importazioni di energia russa, ma l'Unione Europea, che dipende fortemente dalla Russia, sta lavorando per introdurre gradualmente un embargo a partire dalla fine del 2022.
 
1655283642977.png
 
ot

Tesla ha accumulato 43.200 Bitcoin a un prezzo medio di acquisto di 29.261 dollari

Alle ore 20 il Bitcoin veniva scambiato a 22.386 dollari. Le perdite virtuali di Tesla ammontano quindi a 297 milioni di dollari
ovviamente aria fresca per lui ma e' giusto per avere un livello

30700 invece microstrategy ..1° detentore al mondo, poi ce' lui
 
siamo sui costi di produzione
ovviamente va su e giu' pero' e' interessante il delta della bolla

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto