RUBLO -USD -EUR

Dmitry Babin, esperto di borsa di BCS Mir Investments, ha osservato che si aspetta il rublo in futuro. Secondo lui, sono già visibili i segni di un imminente indebolimento della moneta nazionale.

“Il rublo è riuscito a trovare un equilibrio tra 56,3 e 57,3 rubli per dollaro, la volatilità delle quotazioni è diminuita e non ci sono vendite aggressive di valuta estera. Tuttavia, le importazioni stanno ancora registrando una debole ripresa, il che porta a una bassa domanda di valuta estera. Allo stesso tempo, nonostante l'abolizione della vendita obbligatoria dei proventi delle esportazioni, gli esportatori continuano sicuramente a venderli, sia per coprire le spese nazionali russe che per pagare le tasse ", ha affermato Babin, citato da Prime.

Inoltre, l'esperto ha ricordato che sta arrivando il prossimo periodo d'imposta, che fornirà ulteriore supporto al rublo.

Tuttavia, la situazione sui mercati mondiali si sta deteriorando a causa della necessità di inasprire rapidamente la politica monetaria delle banche centrali per contrastare l'elevata inflazione. Tutto questo può colpire la domanda globale di materie prime.

“Di conseguenza, il rublo perderà protezione dalla grande incertezza geopolitica e dalle dure sanzioni. Pertanto, se i mercati mondiali continueranno a scendere, accelerando il calo dei prezzi del petrolio e di altre materie prime, ciò ridurrà l'afflusso di valuta estera nel Paese, riportando il dollaro ben al di sopra dei 57 rubli ", ha riassunto.
 
il nuovo eltsin bevitore :clap:

La Duma di Stato della Federazione Russa ha consentito l'elezione di Medvedev a Presidente dell'Ucraina . “Vorrei sostenere tutto ciò che dice Dmitry Anatolyevich. Si ha la sensazione che abbia iniziato la campagna presidenziale troppo presto. Cos'altro potrebbe essere? Forse questa è una campagna presidenziale per la carica di capo di una nuova Ucraina condizionale ", ha sottolineato il parlamentare. Secondo lui, l'Ucraina può diventare parte della Russia "in parte". Delyagin ha aggiunto che "l'integrazione" delle regioni di Kherson e Zaporozhye potrebbe iniziare "man mano che andiamo avanti".
 
  • Il capo del ministero dello Sviluppo economico ha affermato che la Russia sta scivolando in una spirale deflazionistica e questo dovrebbe essere preso sul serio. Si aspetta a questo proposito di ridurre il tasso della Banca centrale della Federazione Russa, "perché senza un prestito a buon mercato potremmo non essere in grado di tirare fuori la situazione".ù


  • Gli utenti hanno riscontrato problemi con le importazioni parallele. Gli smartphone Samsung importati in Russia con lo schema grigio non possono essere attivati :clap: : richiedono una scheda SIM del paese in cui è registrato il telefono
 
questa e' una buona notizia per lo short rublo

Sberbank non prevede di introdurre tassi negativi sui conti in valuta estera delle persone fisiche nel 2022 , potrebbe pensarci nel 2023, ha affermato German Gref, capo di Sberbank.
 
11:22 Se le forniture di gas attraverso il tubo del Nord Stream 1 si fermassero completamente, l'UE non soddisferà lo standard delle scorte UGS entro novembre e sarà lasciata senza riserve al culmine della stagione di riscaldamento - nel gennaio 2023, scrive Bloomberg , citando Wood Mackenzie's calcoli. Se il gasdotto continua a funzionare al 40%, come è ora, le riserve dell'UE saranno sufficienti.

Oggi si è saputo che la Germania sta negoziando con il Canada per la restituzione delle unità di pompaggio del gas dalla riparazione alla stazione di compressione che fornisce il gasdotto. Gazprom ha affermato che solo le sanzioni canadesi erano responsabili del calo delle forniture di gas all'Europa.
 
Giovedì, Gazprom ha affermato che le esportazioni verso paesi che non appartenevano all'ex Unione Sovietica sono diminuite del 28,9% tra il 1 gennaio e il 15 giugno rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.
 
La società dell'industria petrolifera statunitense Baker Hughes ha interrotto la manutenzione di tutti i progetti di gas naturale liquefatto della Russia, mettendo a rischio il lancio di nuovi impianti e l'ulteriore funzionamento di progetti esistenti, ha riportato giovedì il quotidiano Kommersant.


Il quinto pacchetto di sanzioni dell'UE vieta la consegna di tecnologia e beni GNL, mettendo a repentaglio l'obiettivo della Russia di raggiungere il 20% del mercato mondiale del GNL entro il 2035.

L'industria petrolifera e del gas russa è fortemente dipendente dalla tecnologia straniera. I progetti energetici passati hanno messo in evidenza l' incapacità dell'industria russa di costruire il proprio settore dei servizi nonostante anni di tentativi.
 
qui spiega bene come l'industria bellica russa dipenda in maniera stratosferica dalla germania





Di quanto sono diminuite le tariffe di trasporto in tutta la Russia? Le stime variano, inoltre i tassi su direzioni diverse probabilmente diminuiscono in modo non uniforme. Le stime più comuni variano tra il 30 e il 40%, con alcune (società Oboz) che forniscono stime basse come il 25% e alcune (società di consegna) che danno fino al 50%
Il calo del nolo riflette la generale diminuzione del commercio interregionale. Ora c'è molto meno da spedire = le tariffe sono in calo. Eppure, i costi effettivi del trasporto stanno salendo alle stelle per la carenza di camion e pezzi di ricambio. Il costo di quest'ultimo è aumentato del 70%
La situazione con tariffe di trasporto in calo del 30-40% e prezzi dei pezzi di ricambio in aumento del 70% è insostenibile soprattutto considerando che il camion medio in Russia ha 21 anni. Molto presto comunicare o commerciare con province lontane si trasformerà in un grosso problema


Inoltre, i dati sulle merci ci consentono di tracciare i principali canali di contrabbando che la Russia sta attualmente utilizzando. Mentre la domanda nella maggior parte delle direzioni sta diminuendo, c'è una direzione con una domanda alle stelle (oltre +100%). È la Georgia. Ergo, adesso è il principale canale di contrabbando

 
Ultima modifica:
ci hanno sempre azzeccato....del resto era una delle banche che era sopravvissuta alle sanzioni...e i conti sui cambi li ha visti chiaramente
vabbe' dai, si shorta ancora....maggior gain futuro

❗ Il tasso di cambio del rublo raggiungerà 50 per dollaro e 50 per euro entro la fine di giugno — Sberbank

Gli esperti sono sicuri che venerdì il rublo potrebbe prendere piede al livello di 56 rubli/$1, poiché gli esportatori inizieranno a vendere attivamente valuta estera per pagare tasse e dividendi per un valore di 1 trilione di rubli il 20 giugno. Questo, secondo gli esperti delle banche di investimento, consentirà al rublo di raggiungere 50 rubli/1$ e 50 rubli/1 EUR entro la fine di giugno.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto