Saipem (SPM) SAIPEM: partizione dello S&T UP/DOWN

riporto da borsaitaliana

Milano, 22 Gen 2016 - 08:25
Borsa Italiana comunica che il coefficiente di rettifica k calcolato sulla base del prezzo di riferimento di Saipem del 21 gennaio 2016, valido solo ai fini della qualificazione di aumento di capitale fortemente diluitivo, è pari a 0,108934. Pertanto ai sensi del comma 15 dell’articolo IA.9.1.12 delle Istruzioni al Regolamento dei Mercati Organizzati e Gestiti da Borsa Italiana sulle opzioni con sottostante l’azione SAIPEM verrà disposta la sospensione della facoltà di esercizio anticipato dal 25 gennaio 2016 all’11 febbraio 2016. Si rammenta, tra l’altro, che ai sensi del comma 2 dell’articolo IA.9.3.23 nello stesso periodo i market maker su futures e opzioni con sottostante l’azione SAIPEM sono esonerati dagli obblighi di quotazione.

l'esercizio anticipato delle opzioni era un buon propellente per il rialzo delle azioni in avvio di adc, questa cosa mancherà.
naturalmente è solo un mio punto di vista magari sale anche più forte

riporto da borsaitaliana

Milano, 22 Gen 2016 - 08:25
Borsa Italiana comunica che il coefficiente di rettifica k calcolato sulla base del prezzo di riferimento di Saipem del 21 gennaio 2016, valido solo ai fini della qualificazione di aumento di capitale fortemente diluitivo, è pari a 0,108934. Pertanto ai sensi del comma 15 dell’articolo IA.9.1.12 delle Istruzioni al Regolamento dei Mercati Organizzati e Gestiti da Borsa Italiana sulle opzioni con sottostante l’azione SAIPEM verrà disposta la sospensione della facoltà di esercizio anticipato dal 25 gennaio 2016 all’11 febbraio 2016. Si rammenta, tra l’altro, che ai sensi del comma 2 dell’articolo IA.9.3.23 nello stesso periodo i market maker su futures e opzioni con sottostante l’azione SAIPEM sono esonerati dagli obblighi di quotazione.

l'esercizio anticipato delle opzioni era un buon propellente per il rialzo delle azioni in avvio di adc, questa cosa mancherà.
naturalmente è solo un mio punto di vista magari sale anche più forte

ciao che significa rettifica 0.108934? che a livello grafico oggi ha chiuso a 4.2 e viene rettificato a (4.2*0.108934) 0.46 circa?
x il resto io ho chiuso in loss, non volevo andare sotto i 5, livello graficamente chiave:rolleyes:
se invece di Saipem l'operazione l'avessi fatta sul petrolio secco, come avevo anche scritto, sarebbe andata diversamente :( amen

Ciao
riporto da BorsaItaliana
questi i prezzi teorici ai quali si va da lunedì 25

qui il link: http://www.borsaitaliana.it/notizie/comunicatiurgenti/comunicatourgente.htm

Milano, 22 Gen 2016 - 17:50

Borsa Italiana comunica i prezzi rettificati e i K di rettifica efficaci dal 25 gennaio 2016:​

Codice​
Descrizione​
Prezzo di Riferimento Rettificato​
Prezzo Last Rettificato​
Prezzo Ufficiale Rettificato​
Coefficiente K​
SPM​
SAIPEM​
0.5290​
0.5290​
0.6227​
0.12588209​
SPMR​
SAIPEM RISP CV​
5.8250​
5.8270​
5.8270​
0.61336384​
SPMAXA​
SAIPEM AXA​
3.6740​

quel coefficiente invece sembra sia ad uso di adc fortemente diluitivi
per bloccare l'esercizio di opzioni (mi sembra che questa sarà la prima volta che tale regola sarà applicata, vediamo come va) durante l'adc
qui si fanno le regole ad uso quotidiano :rolleyes: così come servono .........

ciao generali,
secondo me nelle scuole andrebbe insegnato economia e precisamente:
- non investire in borsa (eccetto ...)
- ovvero in via subordinata:
solo su indici (usa), solo long, programmando l'ingresso in trance avendo previamente capito quanto poter perdere senza sentirsi mentalmente confusi, vabbè ciao

Ciao Al
non so che dirti, avendo io conseguito (immeritatamente)
un semplice diploma di terza media, non credo che a scuola avrei potuto comunque apprendere molto ......

intanto Saipem in tre sedute registra un secco -50%
alla faccia del bicarbonato di sodio

comprare i diritti ora è un rigore a porta vuota.
se poi si può shortare l'azione è come se il dischetto fosse sulla linea di porta

comprare i diritti ora è un rigore a porta vuota.
se poi si può shortare l'azione è come se il dischetto fosse sulla linea di porta

ti piace vincere facile eh? :)
presumo che ormai i titoli in prestito li può trovare solo Alice nella banca del paese delle meraviglie
da noi c'è chi sta chiedendo titoli in prestito da ben prima che il 2015 finisse .............

vedo che i diritti hanno riaperto, spero chi gli incompetenti alla consob li lascino fluttuare

leggo post su vari forum,che mi fanno fare una riflessione,ma ca..zoo hanno fatto ad avere quei soldi da giocare-bruciare in bisca??
postano i target delle varie sim e non postano le posizioni corte aperte da ubs ieri,e oggi ubs da target:wall::wall::specchio:
gli interessati vedano di postarlo pure di
la
Commissione Nazionale per le Società e la Borsa

pp7RDdd.png

dal pre adc in dieci sedute passati da 5 circa a 0,8
magari stasera, passata la tempesta dei diritti venduti dalle banche al meglio,
non sarà 0,8 ma magari sarà a 1
un rotondo 5:1 non è che per la matematica farà una gran differenza

ci sono già voci (probabilmente interessate ma meglio drizzare le antenne) *
di prossimo adc nel 2017 previo raggruppamento !
qualora si verificassero fondate sicuramente ci sarà chi lo vende come un affarone da non perdere,
il mio parere resta lo stesso di sempre , gli ad c si aspettano scarichi non belli pienotti.
questi "affaroni" lasciateli fare ad altri in parole povere non si va contro un leopard a7 a mani nude ........

e comunque un affarone lo abbiamo fatto tutti
visto che il FIS ha preso il 12% pre adc a 8,4 eurozzi e il FIS sono soldi nostri (siamo tutti fissssss)

* di voci in borsa ce ne sono tante ogni giorno e per il 99,9% sono caxxate,
ma sempre meglio non farsi trovare con le braghe calate, ai visto mai ............

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto