Salta il Governo

se continuano cosi ' tappano la bocca a opposizione , rivoltisti e sfacisti ...

Cdm: stop con i soldi ai partiti. 'Taglio bollette 850 mln'
Zanonato: con decreto approvato dal Cdm il taglio delle bollette "sarà di 850 milioni di euro"
13 dicembre, 16:17

non solo ,chiede ai partiti che vengano restituiti 2500 miliardi di euro circa dal 93 in poi :clap:

ormai non è piu' un movimento ma il partito del ...piove governo leder :D dove qui trova terreno fertile vedo :sad:

altra riflessione : il 2x1000 lo beccano solo i partiti esistenti ...quelli conosciuti ...pensate a quelli che lo vogliano formare oggi....nuovo, formato da gente normale ...e non da certi ricconi proprietari di ville etc ....non avrebbero possibilita' a finanziarsi penso ...ne nasceranno di meno sicuro .:help:

nota sulla Legge Severino : L'articolo 1 prevede che i condannati a oltre due anni di reclusione per 'delitti non colposi', quindi compiuti intenzionalmente, per reati punibili con almeno quattro anni, non possano candidarsi per sei anni. La legge inoltre introduce il reato di traffico di influenze per coloro che, sfruttando relazioni esistenti con un pubblico ufficiale, si fanno dare denaro o altri vantaggi, e modifica le norme sulla corruzione tra privati e quelle sulla concussione.

grillo è candidabilissimo:up:, il nano invece x 6 anni portera' a spasso dudu' :D

qual'è il problema.. a chi evade le tasse è la normalità .. non li hanno ? e chi se ne frega .. li pagano tutti i deputati e senatori dal 93 ad oggi.. ci sarà un libricino dove indicano come li hanno spesi... confisca dei loro beni e dei beni a loro riconduicibili.. un po come si fa con la mafia...
hanno compiuto sapendo di farlo un atto delinquenziale ..ora pagano... senza se e senza ma... sarebbe un bel esempio di democrazia e ritorno alla normalità... poi vediamo se gli italiani pagano o non pagano le tasse

Zanonato: con decreto approvato dal Cdm il taglio delle bollette "sarà di 850 milioni di euro"
dimmi una cosa rengeri':D
ma te leggi pure il dettaglio oltre ai titoli?:D

sarebbe bello diventasse tutto realtà, significherebbe che il nostro lavoro ha avuto dei giusti effetti. Prima di gridare al miracolo però leggerei bene cosa c'è scritto in quei foglietti approvati dal cdm senza limitarmi alle notizie dei giornalai. Da troppo tempo oramai ci hanno abituato a dire lo 0,5% di quello che fanno, lo slogan, per poi fregarci con il restante 99,5%.

L'opposizione sarebbe ben lieta se davvero abbassassero le tasse, riducessero i costi della politica, tagliassero come ha detto renzie 1 miliardo di costi inutili dalla politica (faremo, taglieremo, futuro.. l'anno prossimo quando ve lo sarete dimenticato)

la discussione sul finanziamento pubblico dei partiti sarebbe lunga e spinosa
purtroppo come tanti altri temi in italia
tipo la giustizia , non è possibile trattarli con la giusta serenità e obbiettività

il finanziamento pubblico venne introdotto dalla legge Piccoli (Flaminio) con l intento di impedire che malavita ecc ecc..con forti capitali a disposizione potesse creare finanziare partiti politici e condizionare lo stato e il suo agire democratico .
poi sappiamo tutti le storture e gli abusi che sono stati fatti con quei soldi.
abolendoli del tutto si aprono 2 strade:

1- modello americano- grandi lobbies che finanziano pubblicamnete i partiti condizionandoli ovviamente

2- fa politica solo chi è miliardario o trova il modo +- regolare di avere soldi

3- una forma mista (come avviene in altri paesi europei) ovvero parte finanziano i cittadini liberamente, parte i gruppi con un tetto massimo, parte agevolazioni pubbliche ( del tipo posta gratis , pubblicità gratis, sale convegni gratis ecc ecc)

ora sarebbe augurabile che anche in italia si facese una discussione sul tema aperta e civile senza demagogie facili, prese di posizioni di principio e senza sempre guardare al passato...........per cambiare si deve pensare di poter cambiare
se pensiamo che tanto rimaniamo ladri , allora non faremo mai la scelta giusta

4 - si finanziano come fa e ha fatto il M5S... o non è possibile avere il 25 % di voti senza finanziamenti di lobbies o senza essere miliardari...
amico tutto è possibile quando c'è voglia volontà entusiasmo e sopratutto ONESTA .. la gente paga se crede di avere come rappresentanti gente onesta... ho visto io in paesini sperduti che la gente paga..

ripeto non sono un attivista del m5s...

4 - si finanziano come fa e ha fatto il M5S... o non è possibile avere il 25 % di voti senza finanziamenti di lobbies o senza essere miliardari...
amico tutto è possibile quando c'è voglia volontà entusiasmo e sopratutto ONESTA .. la gente paga se crede di avere come rappresentanti gente onesta... ho visto io in paesini sperduti che la gente paga..

ricco lo è anche chi puo' permettersi di non lavorare x qualche anno e andare x le piazze a fare comizi .... è stato bravo indubbiamente e ha sfruttato anche la sua immagine professionale mi sembra ....

vedremo se al leader dei forconi calvani ....ortofrutticolo, riuscira' la stessa cosa :mmmm: si avvicina piu' ad un cittadino normale visto che non fa parte del circo mediatico :help:

x snapo : non posso fare tutto io:D , io vi do gli input poi ognuno dice la sua:help:

ps : si intravede un cambio di passo:eek:, almeno il governo ha diritto di provare alcuni mesi senza il nano col fiato sul collo :wall: che coincidenza pero':mmmm: dieci giorni dalla decadenza del nano ...sembra che stia crollando il mondo :eeh:

ricco lo è anche chi puo' permettersi di non lavorare x qualche anno e andare x le piazze a fare comizi .... è stato bravo indubbiamente e ha sfruttato anche la sua immagine professionale mi sembra ....

vedremo se al leader dei forconi calvani ....ortofrutticolo, riuscira' la stessa cosa :mmmm: si avvicina piu' ad un cittadino normale visto che non fa parte del circo mediatico :help:

x snapo : non posso fare tutto io:D , io vi do gli input poi ognuno dice la sua:help:

ps : si intravede un cambio di passo:eek:, almeno il governo ha diritto di provare alcuni mesi senza il nano col fiato sul collo :wall: che coincidenza pero':mmmm: dieci giorni dalla decadenza del nano ...sembra che stia crollando il mondo :eeh:
la blu:D
http://www.investireoggi.it/forum/eni-dogs-horses-pussy-s-lovers-only-vt57773-10291.html#post3742506
http://www.investireoggi.it/forum/eni-dogs-horses-pussy-s-lovers-only-vt57773-10291.html#post3742515

la rossa:D
http://www.investireoggi.it/forum/eni-dogs-horses-pussy-s-lovers-only-vt57773-10292.html#post3742616

si ho letto :-o

gli incentivi spalmati su piu' anni (risparmio x lo stato nel tempo)....(quindi un onere :sad:x i produttori di fotovoltaico) si ritroveranno x 700 milioni di euri nelle bollette dei cittadini (risparmio x chi consuma energia).....oggi ho preso del sole in campagna:-o ...ma non penso sia il periodo x l'insolazione :D

ciao rakazzi :up: buon week a tutti :ciao:

Drive di a sto signore di trombare di più..questa è difficile batterla...

(ANSA) - PARIGI, 13 DIC - Il credito ha conosciuto un calo importante nel recente periodo, dovuto ''più a un calo della domanda di credito che dell'offerta''. Lo ha affermato il governatore della Banque de France, Christian Noyer, aggiungendo che quando la domanda ripartirà, le banche dovranno essere in grado di rispondere in modo adeguato ai bisogni delle imprese, e per questo bisogna proseguire gli sforzi affinché i nuovi parametri, in particolare di liquidità e leva, non pesino sul finanziamento dell'economia.

la gente paga e va benissimo come al punto 3

ma Grillo stesso ha detto che è rimasto al verde da quando si è dato alla politica.........ci ha messo soldi suoi, tempo, dedicato un attività commerciale come il blog, coinvolto amici come Casaleggio e la loro professionalità e attività ecc ecc..........insomma non è il signor nessuno.

inoltre la struttura "leggera" del movimento come organizzazione
comporta nel lungo andare tutta una serie di problematiche che
ora sarebbe troppo lungo spiegare.........brevemente
non mi dire che credi alla realizzazione della democrazia diretta via interneT.............?? non ci crede nemmeno Grillo

Users who are viewing this thread

Back
Alto