non solo ,chiede ai partiti che vengano restituiti 2500 miliardi di euro circa dal 93 in poi
ormai non è piu' un movimento ma il partito del ...piove governo lederdove qui trova terreno fertile vedo
altra riflessione : il 2x1000 lo beccano solo i partiti esistenti ...quelli conosciuti ...pensate a quelli che lo vogliano formare oggi....nuovo, formato da gente normale ...e non da certi ricconi proprietari di ville etc ....non avrebbero possibilita' a finanziarsi penso ...ne nasceranno di meno sicuro .
nota sulla Legge Severino : L'articolo 1 prevede che i condannati a oltre due anni di reclusione per 'delitti non colposi', quindi compiuti intenzionalmente, per reati punibili con almeno quattro anni, non possano candidarsi per sei anni. La legge inoltre introduce il reato di traffico di influenze per coloro che, sfruttando relazioni esistenti con un pubblico ufficiale, si fanno dare denaro o altri vantaggi, e modifica le norme sulla corruzione tra privati e quelle sulla concussione.
grillo è candidabilissimo, il nano invece x 6 anni portera' a spasso dudu'
![]()
dimmi una cosa rengeri'se continuano cosi ' tappano la bocca a opposizione , rivoltisti e sfacisti ...
Cdm: stop con i soldi ai partiti. 'Taglio bollette 850 mln'
Zanonato: con decreto approvato dal Cdm il taglio delle bollette "sarà di 850 milioni di euro"
13 dicembre, 16:17
se continuano cosi ' tappano la bocca a opposizione , rivoltisti e sfacisti ...
Cdm: stop con i soldi ai partiti. 'Taglio bollette 850 mln'
Zanonato: con decreto approvato dal Cdm il taglio delle bollette "sarà di 850 milioni di euro"
13 dicembre, 16:17
la discussione sul finanziamento pubblico dei partiti sarebbe lunga e spinosa
purtroppo come tanti altri temi in italia
tipo la giustizia , non è possibile trattarli con la giusta serenità e obbiettività
il finanziamento pubblico venne introdotto dalla legge Piccoli (Flaminio) con l intento di impedire che malavita ecc ecc..con forti capitali a disposizione potesse creare finanziare partiti politici e condizionare lo stato e il suo agire democratico .
poi sappiamo tutti le storture e gli abusi che sono stati fatti con quei soldi.
abolendoli del tutto si aprono 2 strade:
1- modello americano- grandi lobbies che finanziano pubblicamnete i partiti condizionandoli ovviamente
2- fa politica solo chi è miliardario o trova il modo +- regolare di avere soldi
3- una forma mista (come avviene in altri paesi europei) ovvero parte finanziano i cittadini liberamente, parte i gruppi con un tetto massimo, parte agevolazioni pubbliche ( del tipo posta gratis , pubblicità gratis, sale convegni gratis ecc ecc)
ora sarebbe augurabile che anche in italia si facese una discussione sul tema aperta e civile senza demagogie facili, prese di posizioni di principio e senza sempre guardare al passato...........per cambiare si deve pensare di poter cambiare
se pensiamo che tanto rimaniamo ladri , allora non faremo mai la scelta giusta
4 - si finanziano come fa e ha fatto il M5S... o non è possibile avere il 25 % di voti senza finanziamenti di lobbies o senza essere miliardari...
amico tutto è possibile quando c'è voglia volontà entusiasmo e sopratutto ONESTA .. la gente paga se crede di avere come rappresentanti gente onesta... ho visto io in paesini sperduti che la gente paga..
ripeto non sono un attivista del m5s...
la bluricco lo è anche chi puo' permettersi di non lavorare x qualche anno e andare x le piazze a fare comizi .... è stato bravo indubbiamente e ha sfruttato anche la sua immagine professionale mi sembra ....
vedremo se al leader dei forconi calvani ....ortofrutticolo, riuscira' la stessa cosasi avvicina piu' ad un cittadino normale visto che non fa parte del circo mediatico
x snapo : non posso fare tutto io, io vi do gli input poi ognuno dice la sua
![]()
ps : si intravede un cambio di passo, almeno il governo ha diritto di provare alcuni mesi senza il nano col fiato sul collo
che coincidenza pero'
dieci giorni dalla decadenza del nano ...sembra che stia crollando il mondo
![]()
la blu
http://www.investireoggi.it/forum/eni-dogs-horses-pussy-s-lovers-only-vt57773-10291.html#post3742506
http://www.investireoggi.it/forum/eni-dogs-horses-pussy-s-lovers-only-vt57773-10291.html#post3742515
la rossa
http://www.investireoggi.it/forum/eni-dogs-horses-pussy-s-lovers-only-vt57773-10292.html#post3742616
4 - si finanziano come fa e ha fatto il M5S... o non è possibile avere il 25 % di voti senza finanziamenti di lobbies o senza essere miliardari...
amico tutto è possibile quando c'è voglia volontà entusiasmo e sopratutto ONESTA .. la gente paga se crede di avere come rappresentanti gente onesta... ho visto io in paesini sperduti che la gente paga..
ripeto non sono un attivista del m5s...