Sapete mica che pianta e' questa?

Si, quasi sicuramente di questa specie:

Il problema è che ho scritto solo per scherzo degli insetti. In effetti vedo un ragnetto e due zanzare all'anno. Se rimane in casa, non ha da mangiare, se lo metto fuori (ho un'aiuola di 3 mq sul terrazzo dove c'è una lucertola da anni che fa piazza pulita di formiche e altri insetti) muore di freddo e di fame.

Si, quasi sicuramente di questa specie:

Il problema è che ho scritto solo per scherzo degli insetti. In effetti vedo un ragnetto e due zanzare all'anno. Se rimane in casa, non ha da mangiare, se lo metto fuori (ho un'aiuola di 3 mq sul terrazzo dove c'è una lucertola da anni che fa piazza pulita di formiche e altri insetti) muore di freddo e di fame.

Grazie Cecco!

Purtroppo però l'articolo riguarda gechi di allevamento, leopardati o ciliati, che raggiungono i 20 cm. Il "mio" è sicuramente di una specie che arriva al massimo a 8 cm. In albergo in vacanza sia all'Elba che in Grecia ho avuto gechi che si riparavano sempre nei condizionatori e si vedevano quasi sempre la notte. Il "mio" credo si ripari nella stufetta ad aria calda Rowenta. Anche ieri, come nei due giorni precedenti, si è presentato puntuale alle 16.00 e sparisce dopo un'ora. Adesso devo riporre la stufetta nello scatolone, dato. che finalmente c'è il riscaldamento centrale., lascerò aperto il coperchio.
Vi ho comunicato questa notiziola perché io, che abito in questo appartamento al sesto piano da 45 anni, non avevo mai visto un geco e non avevo avuto notizia di avvistamenti a Milano.

Ultima modifica:
Il geco è un rettile.
Come possiamo essere sicuri che chi ha un geco in casa non sia un rettiliano?

Io ne vedo sempre uno vicino alle caselle della posta del condominio ove abito (v.int.).
Se mi avvicino, si infila in una casella, ma non so se poi legga la corrispondenza altrui.

Il cane (d'aspetto volpoide ma con il muso più lungo di un volpino) che avevo da giovine provava a cacciare, uccidere e mangiare le lucertole. Quando ci riusciva, stava male.

La bianca cagna Bianca è assolutamente innocua.

Il geco è un rettile.
Come possiamo essere sicuri che chi ha un geco in casa non sia un rettiliano?

Io ne vedo sempre uno vicino alle caselle della posta del condominio ove abito (v.int.).
Se mi avvicino, si infila in una casella, ma non so se poi legga la corrispondenza altrui.

Il cane (d'aspetto volpoide ma con il muso più lungo di un volpino) che avevo da giovine provava a cacciare, uccidere e mangiare le lucertole. Quando ci riusciva, stava male.

La bianca cagna Bianca è assolutamente innocua.

Il geco è il simbolo di Formentera (Baleari, Spagna).
Colà ho comprato una T-Shirt azzurra con ricamato un geco, fatta di ottimo cotone.
Una di quelle che durano oltre vent'anni, difficili a trovarsi.

Non ho altro da aggiungere sui gechi, Vostro Onore.

Il geco è il simbolo di Formentera (Baleari, Spagna).
Colà ho comprato una T-Shirt azzurra con ricamato un geco, fatta di ottimo cotone.
Una di quelle che durano oltre vent'anni, difficili a trovarsi.

Non ho altro da aggiungere sui gechi, Vostro Onore.
io sì.
Leggenda vuole che i gechi siano viscidi e a volte perdano la presa e cadano nella bocca aperta degli umani dormienti, provocandone il soffocamento e/o l'avvelenamento, anche se non risultano essere velenosi, o comunque uno schifo totale.
In realtà non sono viscidi e non cadono dal soffitto, e che in perfetta traiettoria, nel caso limite, ci sia lo bocca aperta del dormiente, sembra assolutamente improbabile.
Nel dubbio però, mia nonna sterminava ogni geco, fosse pure minuscolo.
Guerre inenarrabili appena ne avvistava uno.
Gaza e Ucraina al confronto sono scaramucce.
Memore di ciò, o forse traumatizzato, quando ne vedo uno lo lascio in pace.
Non così per le scolopendre che mi fanno sinceramente ribrezzo e pare che pungano dolorosamente.
Ma a meno di non trovarle in casa, lascio in pace pure loro e mi limito a cambiare aria.

E con questo ho finito anch'io.

sì, qualcuna l'ho vista, mi fanno meno ribrezzo delle scolopendre e poi sono velocissime e spariscono in un attimo.
per fortuna non hai visto The Human Centipede

MV5BNWU0Yjg4NGMtZjYzMS00N2EwLWI0NzAtYmRlZWRlMDlhZjExXkEyXkFqcGc@._V1_.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto