Sara' un caso oppure no? (1 Viewer)

SEE FU

Forumer storico
DOW JONES - 9 MARCH - 2.JPG


No, niente Gann.

Semplicemente uso gli eccellenti grafici del Prorealtime per trovare i punti dove si formano dei fasci di rette di resistenza e di supporto.

Anche per il minimo del 9 marzo passava un fascio di rette. Guarda un pò.
 

SEE FU

Forumer storico
Secondo me tutte le volte che un certo numero di resistenze o di supporti si incrocia in un punto, quel punto deve avere un significato. E il significato più logico è che questo sia un punto di inversione del trend, cioè un massimo o un minimo di periodo.

E il fatto che sia accaduto anche sul minimo del 9 marzo mi dà l'idea che questa teoria possa essere giusta.
 

thedreamer

Forumer storico
Secondo me tutte le volte che un certo numero di resistenze o di supporti si incrocia in un punto, quel punto deve avere un significato. E il significato più logico è che questo sia un punto di inversione del trend, cioè un massimo o un minimo di periodo.

E il fatto che sia accaduto anche sul minimo del 9 marzo mi dà l'idea che questa teoria possa essere giusta.

Bravo See!! :up:
 

windjets

33341822731 cabala
Le rette che disegno non sono casuali. I fasci di rette che io uso sono supporti e resistenze che si ottengono dai minimi e massimi precedenti.

Io cerco il punto in cui convergono (fuoco) e quindi vado sull'asse delle ascisse per trovare la data.

Anche sul minimo del 9 marzo era il fuoco di un fascio di rette.
Ciao,
le tue rette sono perfette, ma consentimi di aggiungere anke queste .
31 gg per fare un 5% ...., sarebbe un forte segnale di distribuzione...., io seguo es ---- sopra i 922 forse un top in area 950/955....;)
ti ricordo ke siamo in deflazione da circa 3 mesi....., ma nn lo dicono..., ora dovrebbe iniziare la stagnazione........, tu sai bene ke il entrambi nn fanno bene al mercato.
Se nn erro la tl rossa dovrebbe transitare in marzo in area 4182;)
 

windjets

33341822731 cabala
Ciao,
le tue rette sono perfette, ma consentimi di aggiungere anke queste .
31 gg per fare un 5% ...., sarebbe un forte segnale di distribuzione...., io seguo es ---- sopra i 922 forse un top in area 950/955....;)
ti ricordo ke siamo in deflazione da circa 3 mesi....., ma nn lo dicono..., ora dovrebbe iniziare la stagnazione........, tu sai bene ke il entrambi nn fanno bene al mercato.
Se nn erro la tl rossa dovrebbe transitare in marzo in area 4182;)
dimenticavo il grafico:D:D:D
 

Allegati

  • DOW%20JONES.JPG
    DOW%20JONES.JPG
    124,4 KB · Visite: 449

SEE FU

Forumer storico
Secondo me valgono le seguenti regole:

1) Se un punto è il fuoco di un fascio di rette di resistenza e/o supporti si ha un possibile punto di inversione (massimo o minimo di periodo).

2) L'importanza di questo punto di inversione aumenta con il numero delle rette che si incrociano in quel punto.

3) La data del punto di inversione si trova semplicemente andando a guardare l'ascissa di quel punto.

4) Possono esistere anche massimi o minimi di periodo per i quali non passa un fascio di rette.

E questa è una cosa che ho visto sperimentalmente facendo tante analisi tecniche. Ad esempio ho notato che dopo le correzioni, il minimo si ha spesso sull'incrocio di un supporto costituito da un supporto statico ed uno inclinato.
 

Birraraffo

Nuovo forumer
Ottime analisi!

Ogni tanto seguo anche il forum di Finanza on line e devo dire che è pieno di fanfaroni....
Questo è un forum costruttivo! Complimenti a tutti!:up:
 

ale73a

break even trader
ciao see fu :) , a mio parere se questa teoria ci andrei cauto perchè non è difficile trovare punti in comune di varie rette tirate su max e min del passato...incuriosito dal tuo grafico ho puntato il dito sul grafico di parmalat (come si fa sul mappamondo :D) ovviamente è capitato un giorno in cui non era successo niente di particolare e da lì ho fatto partire diverse rette verso il passato trovando, x ognuna di queste minimo 2 punti toccati...prova a fare questa prova anche tu...
ps: magari su alcuni max o min non sono precisissimi (i punti toccati) ma era solo un punto preso a casaccio, ciao e complimenti x le analisi :up:
 

Allegati

  • seefu.jpg
    seefu.jpg
    264 KB · Visite: 218

Users who are viewing this thread

Alto