Sareste disponibili a pagare la benzina 7,50 euro al litro?

Pagheresti la benzina a 7,50 euro al litro?

• Sì.

Votes: 5 13,9%
  • No.

Votes: 9 25,0%
  • Sì, per darmo fuoco.

Votes: 0 0,0%
  • Sì, per dar fuoco a qualcun altro.

Votes: 22 61,1%

• Total voters
    36
comunque ho scelto l'opzione "fuoco"......io comincio a pensare che nel lungo termine,a proposito di oil, questi casini siano in realtà ben visti dai cani, e spiego il perchè.......perchè secondo me nel lungo, l'anarchia nella regione farà crollare i prezzi....i beduini sono "smart" e sanno benissimo che il petrolio è la loro unica,ma ricca fonte di sopravvivenza....avranno bisogno di piu' soldi, l' OPEC sostanzialmente salterà in aria, tutti "scartelleranno" pompando come i disperati ed il prezzo crollerà......sperando sempre in un mondo migliore che per la sua stessa sopravvivenza dovrà comunque pensare ad usare sempre piu' energia pulita.....
e se il prezzo crollerà la cosa farà piacere a tutti, sia per i minori costi dell'energia, e sia per diminuire il potere politico-economico dell'area....

se il mio stipendio rimane di 8000 chf al mese no, se per l'inflazione è salito a 100k chf si':D:D:D:D:D

Rapportando il mio stipendio attuale al tuo al cambio odierno e come se io la stessi già pagando a 7,50.

Per fortuna che vado a metano. :wall:

8000/1.2936 = 6184,29.

6184,29/1200 = 5,15

5,15X1,50 = 7,73

7,73 per la precisione. :wall: :wall:

visione molto "alternativa" ma per me possibile......se ad esempio nelle prossime settimane vedremo una certa "inerzia" e poca voglia di parlare delle faccende mediorientali da parte dell'amministrazione, potrebbe essere una prima conferma a quello che penso...

domanda di riserva :-?......meno ironica:D;)
diventerebbe conveniente l'auto ad idrogeno............i mari e i laghi sono pieni di H2O:D
perchè c'è solo la benzina:-?

comunque ho scelto l'opzione "fuoco"......io comincio a pensare che nel lungo termine,a proposito di oil, questi casini siano in realtà ben visti dai cani, e spiego il perchè.......perchè secondo me nel lungo, l'anarchia nella regione farà crollare i prezzi....i beduini sono "smart" e sanno benissimo che il petrolio è la loro unica,ma ricca fonte di sopravvivenza....avranno bisogno di piu' soldi, l' OPEC sostanzialmente salterà in aria, tutti "scartelleranno" pompando come i disperati ed il prezzo crollerà......sperando sempre in un mondo migliore che per la sua stessa sopravvivenza dovrà comunque pensare ad usare sempre piu' energia pulita.....
e se il prezzo crollerà la cosa farà piacere a tutti, sia per i minori costi dell'energia, e sia per diminuire il potere politico-economico dell'area....

Ho molti dubbi su questo per il fatto che in Tunisia la rivolta è iniziata con decine di giovani che si sono dati fuoco e in Libia si sta svolgendo con migliaia di manifestanti che si fanno bersaglio di artiglieria pesante, in Libia poi la componente economica della protesta non mi sembra che abbia ragione di esistere, lì la maggioranza della popolazione sta bene, economicamente parlando.

Se le sommosse trovassero un comune denominatore nell'islamismo l'intera regione andrebbe a fuoco.

Rapportando il mio stipendio attuale al tuo al cambio odierno e come se io la stessi già pagando a 7,50.

Per fortuna che vado a metano. :wall:

8000/1.2936 = 6184,29.

6184,29/1200 = 5,15

5,15X1,50 = 7,73

7,73 per la precisione. :wall: :wall:

Ho capito nagual, sappi pero' che qui ad esempio dove abito io, l'affitto costa 1850 chf al mese per una casa di 80 mq.....e ne spendevo prima 2650 per 140 mq...comprarla è praticamente impossibile,calcola per una bella casa 1milione di chf per 100 mq.....e poi ti devi pagare la cassa malati.......un filetto di carne da 250 grammi di buona qualità (manzo svizzero,beef irlanda o bisonte canada) costa al supermercato 25 chf.....pizza e birra 25 chf......fai molto presto a spenderli...
io ad esempio ho la fortuna di abitare vicino al confine e riesco a fare la spesa in Italia risparmiando anche l' IVA col taxfree.....e questo da un bel contributo,visto che per il cibo spendo parecchio....

domanda di riserva :-?......meno ironica:D;)
diventerebbe conveniente l'auto ad idrogeno............i mari e i laghi sono pieni di H2O:D
perchè c'è solo la benzina:-?

Per il momento l'idrogeno si produce solo partendo dal idrocarburi (petrolio o gas) oppure utilizzando l'energia elettrica, e quindi l'idrogeno rimane a bufala che ci raccontano da vent'anni.

andgui

Users who are viewing this thread

Back
Alto