Indici Italia Scarpe bagnate dalla pisciata controvento..... (4 lettori)

Icaro

Forumer storico
Quindi visto che il qurto ed ultimo 4h deve essere al ribasso, entro le 10/11 di doimani mattina dobbiamo fare un minimo inferore a 19.751 giusto?

No, deve essere inferiore a 19549, non è neppure così impossibile, potrebbe fare una candela nera come quella di stamattina.

Ciao
 

DoppioZero

May the Force be with you
[il minimo di domani mattina] deve essere inferiore a 19549
...non è neppure così impossibile, potrebbe fare una candela nera come quella di stamattina
Tutto è nella mani di WS, come sempre; staremo a vedere.

Qualora il minimo di domani mattina fosse superiore a 19549 (indice), allora la situazione sarebbe quella descritta da Bollato oggi pomeriggio, cioè:
... il secondo 4 giorni [del tracy in corso] ha girato subito al ribasso vincolando i cicli inferiori...
... il secondo 4 ore [di lunedì 25 maggio] ha vincolo al ribasso ... Se questo non avviene è partito un nuovo tracy.
Se così avvenisse (partenza di nuovo tracy), c'è un vincolo al ribasso dovuto al 6° tracy. Se il vincolo non venisse rispettato, allora il nuovo tracy non sarebbe l'ultimo dell'intermedio in corso, ma addirittura il secondo di un nuovo intermedio (il 2°) partito all'inizio della scorsa settimana.
Si vedrà strada facendo...
 

Icaro

Forumer storico
EURO DOLLARO
... sembrano un pò tirati ...
 

Allegati

  • eur-USD.PNG
    eur-USD.PNG
    14,1 KB · Visite: 363

wilds68

Nuovo forumer
Dopo il massimo significativo dell'8 di maggio i mercati azionari sono entrati in un movimento laterale di tipo distributivo. Questa distribuzione sta causando un passaggio dei titoli da mani forti a mani deboli.

che ne pensate?

Mah, tutto può essere, ma c'e' un dubbio. Per distribuire, dovrebbero avere prima accumulato. E non vedo come abbiano potuto farlo in questa salita a missile. Il dubbio quindi è che stiano in realtà accumulando (forse), o semplicemente sostenendo il mercato per gli AdC.

ciao
 

Balla coi Lupi

Forumer storico
4603_4605.gif


4603_256404.gif


verteilung.jpg


Nel gioco del biliardo all'inizio le palle vengono poste al centro in un triangolo. Con il primo colpo questo triangolo viene rotto e le palle vengono distribuite sulla tavola - sono poi pronte ad essere fatte cadere nelle buche.
Dopo il massimo significativo dell'8 di maggio i mercati azionari sono entrati in un movimento laterale di tipo distributivo. Questa distribuzione sta causando un passaggio dei titoli da mani forti a mani deboli. Si creano le premesse per una caduta degli indici e l'inizio di una fase negativa. Ma ci vuole ancora un pò di tempo.

Settimana scorsa gli indici azionari si sono ancora rafforzati. In Europa le borse sono salite con decisione ed un'indice come il DAX ha guadagnato il +3.8%. l'America invece ha fatto un balzo lunedì ma poi sono seguite quattro sedute di moderato ribasso. Per saldo l'S&P500 é salito in settimana del +0.5%. La mancanza di una continuazione al rialzo di lunedì lascia però l'indice in una posizione tecnica indebolita. La struttura tecnica si sta deteriorando e alcuni importanti settori stanno fornendo dei segnali di vendita. La partecipazione al rialzo sta diminuendo. È evidente che il massimo significativo dell'8 di maggio sta avendo il suo effetto e che il rialzo dinamico iniziato a marzo é terminato. Quello che resta é la possibilità di un nuovo massimo marginale (come abbiamo notato su numerosi indici europei) entro l'8 di giugno. Sapete che per l'S&P500 questo nuovo massimo marginale dovrebbe situarsi sui 934 - 945 punti contro la chiusura venerdì a 887 punti.
Siamo quindi entrati in un periodo distributivo che potrebbe durare fino a trenta giorni. Più lunga sarà la distribuzione e maggiore é poi il potenziale di ribasso. Se l'S&P500 cede questa settimana sotto il supporto a 875-878 punti é possibile che poi la correzzione lo porti fino agli 820 punti. Una salita ad un nuovo massimo marginale per l'8 di giugno creerebbe invece le premesse tecniche per una crollo ed un test dei minimi dell'anno.

che ne pensate?


io vedo una trend che viene da lontano , e che potremmo anche toccare nel breve , poi pero' mi viene da pensare al fantasma della 5 settimanale che aleggia.

ti rispondo cosi' in quanto leggendo il tuo mi ci sono ritrovato.
 
Ultima modifica:

Icaro

Forumer storico
Vero.
Finché EUR rimane forte sarà dura scendere; o si lateralizza o si sale.

Sono d'accordo.
Sembra una falsa rottura quella sulla trend line superiore.
Mi aspetto a breve un ritracciamento e di conseguenza un indebolimento sugli indici azionari...
Sarà che sono short ma i segnali per andare in giù ne vedo molti. E' questo che mi preoccupa: tutto troppo scontato!!!

Buona notte :ciao:
 

Balla coi Lupi

Forumer storico
Sono d'accordo.
Sembra una falsa rottura quella sulla trend line superiore.
Mi aspetto a breve un ritracciamento e di conseguenza un indebolimento sugli indici azionari...
Sarà che sono short ma i segnali per andare in giù ne vedo molti. E' questo che mi preoccupa: tutto troppo scontato!!!

Buona notte :ciao:

da achille ti ho visto up :-?
 

Users who are viewing this thread

Alto