Schiapparelli (SCH) SCHIAPPARELLI: Aumento di capitale da 6/9 a 8/10 (1 Viewer)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Il calcolo del valore teorico del diritto è: prezzo dell'azione meno 0.05 moltiplicato 4.

I diritti, quindi, dovrebbero scambiare a prezzi nettamente superiori rispetto a quelli attuali, ma evidentemente ciò non accade per motivi che possono essere svariati, certo anche perché ci si fida poco della situazione.
 

dermamolat

Nuovo forumer
gli faranno fare un prezzo entro le 16 e a quel punto il valore dei diritti si adeguera' o vanno ognuno per i cavoli propri?
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Secondo me, l'azione apre per l'asta finale o poco prima. I diritti non si sono adeguati al teorico fino ad ora, non è un bel segno ma è normale che ci sia diffidenza per uno strappo del genere fatto dall'azione.

L'aumento, però, è lungo, e l'azione può andare ovunque. L'idea di comprare diritti non è campata in aria, quindi.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Niente validazione, decisione molto discutibile anche sulla base dei comportamenti tenuti nel passato in casi simili.

0.085, + 21%, si poteva tranquillamente validare, tanto più che i livelli erano uniformi da molte ore.
 

candido

Nuovo forumer
Seduta non particolarmente significativa quella di ieri, direi. I diritti avevano aperto con un discreto (non ottimo, visto il teorico dell'ordinaria) rialzo, ma hanno progressivamente perso valore, man mano che aumentava l'incertezza sull'apertura delle quotazione sull'azione. Apertura, che, non essendoci mai stata, ha di fatto "cancellato" la seduta di ieri e dato poca rilevanza ai movimenti registrati sui diritti (mancava il "faro").

Ora mi rivolgo a Voltaire, che è invece il faro di noi tutti. Se ho capito bene sei uscito in mattinata dai diritti con un ottimo (questo sì) guadagno, e saresti uscito anche dall'azione, se te lo avessero consentito. Come mai questa fretta di monetizzare? Mi rendo conto dei rischi che corriamo (che cmq sono correlati anche all'importo investito), ma qui le possibilità di vedere schizzare tutto su, credo che ci siano tutte. Tu stesso sei entrato venerdì, credo proprio xchè ritenevi ciò possibile. Se ieri l'azione avesse chiuso veramente a 0,085 euro, non credi che anche i diritti avrebbero potuto ridurre il loro fortissimo sconto nelle sedute successive?

X quanto mi riguarda, x ora attendo (salvo ripensamenti) .... ho ancora sia i diritti che l'azione (ovviamente). La borsa spa non validando l'ordinaria ieri, credo abbia voluto metter un freno alla speculazione, ma non potrà farlo all'infinito ....
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Perché la situazione era strana, con l'azione che non apriva (era + 30% in mattinata) ed i diritti che aprivano senza difficoltà (e la loro banda iniziale è il 30%, non il 10%). I diritti, inoltre, non si sono mossi al rialzo per tutto il corso della giornata, anzi sono anche calati, nonostante il teorico dell'azione rimanesse costantemente oltre il + 20%.

Sarei uscito anche dall'azione (mi aspettavo l'apertura alla fine, forse ha condizionato la presenza di troppe proposte senza prezzo, che oggi sono vietate) per considerare chiusa una prima fase della speculazione, per poi concentrarmi sui diritti da qui alla fine dell'aumento.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Assurdo: apertura a + 15% e non validano il prezzo!

Se la decisione di ieri era molto strana, quella odierna credo abbia davvero poche giustificazioni, dato che erano anche vietate le proposte senza limite di prezzo.
 

Users who are viewing this thread

Alto