Schiapparelli (SCH) SCHIAPPARELLI: Aumento di capitale da 6/9 a 8/10 (1 Viewer)

J§J

Nuovo forumer
mollato anche l'azione

sara' un piacere offrirti una bottiglia di quel che piu' ti piace

piuttosto non hai detto se vieni....
 

gischio

Nuovo forumer
g.d'orta ha scritto:
Si sono decisi. Asta finale a 0.081, finalmente validata.

Scusate ma io non ci capisco più niente... prima si parla fattore di conversione, poi di effetto leva per cui ad un preciso valore dell'azione si ha un corrispondente valore amplificato del diritto, poi non riescono ad aprire perché il teorico è +20%... io cerco di capire tutto questo e cosa succede?
Che il titolo apre e poi chiude subito; che titolo e diritto valgono pressoché lo stesso prezzo (0,080); che adesso chissà se domani si attenderà ancora tutto il giorno per l'apertura?

Per cortesia chi vuole fare un po' di chiarezza a me, che sono il re degli ignoranti, ma desidero imparare? :sad:
Grazie in anticipo
 

J§J

Nuovo forumer
korem ha scritto:

dall' azione certamente

ho il diritto ma non quelli di ieri, il capo ieri ha detto sell
ne ho ripreso qualcuno stamani a 0,073, del resto il rischio mi pareva basso

ora, in teoria il diritto e' scontato, se fosse allineato dovrebbe valere 0,12, non credo possa arrivare a tanto, e' opportuno non perdere di vista cosa stiamo trattando e sopratutto la gran quantita' di sporcizia in circolazione, non penso proprio che tutti abbiano una gran voglia di sborsare per convertire
 

candido

Nuovo forumer
Non credo che Volt avesse scritto di vendere. Aveva semplicemente evidenziato la stranissima situazione di un diritto quotato a sconto, con un'azione incapace di aprire x eccesso di rialzo. Il suo suggerimento era quello di proteggere il capitale e non quello di vendere a tutti i costi.

Ora i giochi sono aperti. E la speculazione tanto attesa spero che arrivi. La Borsa Spa non poteva non validare nemmeno oggi e qualcuno che la sa lunga ha comprato i diritti stamattina, intuendo che le cose sarebbero andate a finire diversamente stavolta.

Domani dovremmo, pertanto, vivere una giornata "normale" con entrambi i titoli in negoziazione continua. A mio avviso l'azione salirà ancora e x domani non mi stupirei di vederla molto vicina a 0,09 euro. Il problema sarà capire cosa potrà succedere ai diritti. Quanto sarà lo sconto che il mkt gli assegnerà?
 
salve, è la prima volta che scrivo qui. Sono alquanto inesperto ma amante del rischio...

Volevo chiedere se domani, la % di variazione dei diritti partirà dal prezzo di apertura o dal prezzo relativo di stasera?
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Benvenuto.

La banda normale di oscillazione è 10% per l'azione e 30% per il diritto. In prima asta si prende come base il riferimento del giorno precedente, mentre il prezzo di apertura diventa poi la nuova base.

Occhio con queste situazioni perché sono molto delicate, ed è facile perdere.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Vediamo di ragionarci, ora che finalmente hanno fatto fare prezzo all'azione.

Sono fuori da azione e diritto, e credo che a partire da domani mi concentrerò sui diritti per speculare. L'azione ha fatto prezzo, ma i volumi non mi sono apparsi eccezionali.

Se l'azione dovesse calare, i diritti sono già parecchio indietro rispetto al teorico e non dovrebbero precipitare. L'unica cosa da temere, a quel punto, è una fuga dai diritti da parte di coloro i quali temono di vederne azzerarare il valore.

L'aumento è appena iniziato e dura un mese, però, quindi c'è spazio per qualsiasi soluzione.
 

Users who are viewing this thread

Alto