Schiapparelli (SCH) SCHIAPPARELLI: Aumento di capitale da 6/9 a 8/10 (2 lettori)

belzebu

Nuovo forumer
domanda

la butto lì...mi sembra di aver letto che ci sono in giro poco + di 200 milioni di diritti (non so se è giusto)...considerando che il diritto è sceso sempre, è ipotizzabile pensare di acquistare una volta che i volumi totali scambiati siano prossimi ai 200 milioni?penso che chi voleva sbarazzarsi del diritto lo abbia fatto subito o sbaglio?grazie

PS Ora siamo sui 70 milioni circa di diritti scambiati
 

J§J

Nuovo forumer
non so se il tuo ragionamento e' giusto
secondo me non puoi sommare gli scambi perche nel totale e' compreso anche chi e' entrato e uscito piu' volte
forse puo' essere giusto quel che hanno detto sul fol ossia che la somma tra diritto e azione ora e' inferiore al minimo assoluto dell'azione
forse possiamo pensare di aver trovato un punto d'equilibrio ma e' altresì vero che 1 diritto = 4 azioni vuol dire diluire molto

Io mi sono mangiato il gain fatto acquistando l'azione e aspettando l'assegnazione, per ora non ci penso proprio, nel caso comparisse un'altro zero, allora potrei provare
 

belzebu

Nuovo forumer
J§J ha scritto:
non so se il tuo ragionamento e' giusto
secondo me non puoi sommare gli scambi perche nel totale e' compreso anche chi e' entrato e uscito piu' volte
forse puo' essere giusto quel che hanno detto sul fol ossia che la somma tra diritto e azione ora e' inferiore al minimo assoluto dell'azione
forse possiamo pensare di aver trovato un punto d'equilibrio ma e' altresì vero che 1 diritto = 4 azioni vuol dire diluire molto

Io mi sono mangiato il gain fatto acquistando l'azione e aspettando l'assegnazione, per ora non ci penso proprio, nel caso comparisse un'altro zero, allora potrei provare

giusto però considerando che magari qualcuno aderisce e quindi non vende e poi non essendoci stati rimbalzi non penso siano molte le persone che sono entrate e uscite + volte...poi cmq tutto è possibile
 

candido

Nuovo forumer
Lunedì, a mio avviso, un tentativo sui diritti andrebbe fatto.

Uscirà, infatti, la semestrale (quale gg migliore x la speculazione x provarci?) e il titolo ordinario viene da 3 sedute consecutive negative, nelle quali si è "mangiato" poco + del 70% del rialzo partito con l'avvio della speculazione connessa all'adc (quindi, o reagisce adesso a 0,68 euro; o lo fa a 0,65 euro (ultima spiaggia); oppure si torna da dove si era partiti, cioè a 0,58 euro).
In linea teorica uno spazio x un'ulteriore discesa c'è ancora (quindi il rischio c'è sempre), ma è anche vero che i diritti quotano decisamente a sconto, tant'è che, qualora aderissimo, ci ritroveremmo l'azione in carico a 0,61 euro, quotazione poi non così tanto lontana dal minimo segnalato.

Riassumendo lunedì proverò un primo ingresso sui diritti sui minimi di ieri, cioè a 0,04 euro ....... e "incrocio" le dita ......
 

candido

Nuovo forumer
Nella fretta mi sono accorto di aver dimenticato spesso uno zero davanti alle quotazioni .... ovviamente volevo scrivere 0,068 ; 0,065 ; 0,058. E' corretto, invece, il livello al quale proverò l'ingresso sui diritti: 0,04.
Scusatemi.

Volt tu ci credi ancora?
 

candido

Nuovo forumer
Schiapparelli ha chiuso il semestre con una perdita netta di gruppo di 1,05 milioni di euro contro un rosso di 1,32 milioni del corrispondente periodo dello scorso anno.

Ricavi a 5,8 milioni di euro dai 6,8 precedenti.
 

candido

Nuovo forumer
Dai pochi dati che sono riuscito finora a trovare non ricavo granchè.

Cmq, già che ci sono, stavolta, mi faccio i complimenti, xchè credo di aver "previsto" quasi alla perfezione l'andamento odierno.

A questo punto ammetto di non saper che fare coi diritti comprati stamattina. La tentazione è quella di vendere, ma c'è un fortissimo sconto che è andato allargandosi ancor di + oggi.

Volt ci sei? Fin dove potrà arrivare questo rimbalzo dell'ordinaria?
 

tontolina

Forumer storico
forse perchè è uscita la semestrale
http://www.borsaitalia.it/fwa-cgi-b...tre cala a 1,05 milioni&type=italiane&ling=IT


, perdita semestre cala a 1,05 milioni

MILANO, 13 settembre (Reuters) - Schiapparelli <SCHI.MI> ha chiuso il semestre con una perdita netta di gruppo di 1,05 milioni di euro contro un rosso di 1,32 milioni del corrispondente periodo dello scorso anno.

Lo comunica la societa' con una nota emessa al termine del cda che ha approvato la relazione al 30 giugno.

Ricavi a 5,8 milioni di euro dai 6,8 precedenti.

Per leggere il testo integrale del comunicato diffuso dalla societa' i clienti Reuters possono cliccare su [nBIA1308c].


((Redazione Milano, Reuters messaging: [email protected], +39 02 66129557, [email protected]))


Copyright 2000 Reuters Limited.



se qualcuno l'ha seguita... può dirci se ha mai fatto utili? :evil:
 

Users who are viewing this thread

Alto