Scommettiamo che.., non è che chiudendo un casinò si risolva

rapisarda ha scritto:
è un mercato molto strano... leggevo l'altro giorno di un analisi che più o meno recitava in questo modo " E' probabile che vi sia uno storno, ma è anche vero che l'indice si sta mostrando molto reattivo. Le possibilità di rialzo e quelle di ribasso si uguagliano" :rolleyes: In sostanza SI PAREGGIA :eek: :lol:

2 venerdì fa avevo chiuso molte delle mie posizioni rialziste. Poi ne ho aperta qualcuna ma poca roba. Lunedì in open andrà bene per i tuoi short, poi non so vedrem. Il mercato ultimamente è tosto e giornalmente assistiamo a qualche rotazione settoriale Petroliferi e telecomunicazioni per ultimi... I bancari è tanto che non salgono... vedremo :rolleyes:

Personalmente, al momento, anche io ritengo che optare per un rialzo o un ribasso è come lanciare una monetina :rolleyes:

aggiornamenti? :)

è cambiato molto poco... ci bastava un close almeno sopra i 39150 per scongiurare la chiusura a breve del gap sopracitatoi livelli restano sempre quelli 39150 circa al ribasso e area 39750 al rialzo. non ho guardato bene l'indice ma credo che la rotazione settoriale abbia premiato qualche bancario (almeno quelli che ho io in portafoglio bpu e b.lombarda). Secondo me siamo in una situazione di accumulo e questa sostanziale lateralizzazione dell'ultimo periodo serve a far scaricare un pò gli oscillatori. Molto dipenderà anche dal nasdaq. a metà settembre circa mi ero calcolato un obiettivo a 2400 per la fine dell'anno (e addirittura sui 42000 sul mib30 ma mi sa che qui l'ho sparata grossa :-D )... è stato quasi raggiunto un pò prima del previsto ma va bene così. Aspettiamo l'eventuale rottura in close e con volumi dei 2370 per prendere nuove posizioni rialziste. Chi al momento è fuori dal mercato il mio consiglio è quello di restarci almeno fino alla rottura dei livelli sopra indicati

rapisarda ha scritto:
stavo guardando il grafico... Chissà se si potrebbero considerare quei due gap lasciati aperti rispettivaemnte come un breakaway gap e un measuring gap. Se così fosse (e nessuno dovrebbe chiudersi) anche loro confermerebbero quel bizzarro target a 42000 circa da raggiungersi sempre per fine anno :eek:

guida allo studio dei gap: http://www.investireoggi.it/io/canali/Didattica/index.php?pag_id=37&p_id=238915

prima però deve un pò scaricare l'ipercomprato non credi ? azzzzzzzzarola !

roba che, da quello che sembra, sta provando a farlo andando laterale in un range non certamente ampio. La seduta del nasdaq mi ha lasciato un pò perplesso... si è fermato proprio sulla resistenza ed ha chiuso un pò sotto. vediamo un pò se chiudono la gabbia ed iniziano la mattanza oppure se ci daranno qualche soddisfazione :-o

rapisarda ha scritto:
roba che, da quello che sembra, sta provando a farlo andando laterale in un range non certamente ampio. La seduta del nasdaq mi ha lasciato un pò perplesso... si è fermato proprio sulla resistenza ed ha chiuso un pò sotto. vediamo un pò se chiudono la gabbia ed iniziano la mattanza oppure se ci daranno qualche soddisfazione :-o

notte :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto