baleng
Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Morena, xilografia 50x70, i Girasoli. 1985. Cedutami con disprezzo (per l'opera) ed evidente sollievo da parte del venditore. Incorniciata semplicemente. Il fatto è che recentemente, non so dove, avevo visto prezzi di costui (1926-2014), che io considero poco meno (o poco più) che un maniaco ossessivo, i quali dimostravano esistere un certo interesse del pubblico. Contenti loro ... (PS la macchia in mezzo è solo l'ombra sul vetro del fotografante)
Acquaforte/acquatinta con colore di Karl Plattner, 1977, cm 15x11 su foglio 50x35. Ho sempre considerato Plattner come un esaltatore del brutto, da evitare a tutti i costi. Qui, comunque, le sue peggiori caratteristiche (legnosità, incertezze, brutture) sono relativamente nascoste, e in ogni caso anch'egli attualmente mi sembra abbastanza ricercato (non so per quale crimine ...

Insomma, giovedì cose belle, domenica cose "brutte", e immagino già i commenti negativi. Giustificati. Fatto sta che uno dovrebbe rimanere a Piazzola l'intera giornata: la mattina per beccare le occasioni, il pomeriggio tardi per prendere per il collo gli esausti venditori.
Ultima modifica: