Se mi licenzio...

...entro nella cosidetta "no tax area" giusto? Non avendo nessun reddito a parte qualche terreno incolto.

20210228_114051.jpg

;)

Io non ho mai capito l'utilità di spostare gli investimenti finanziari in posti dove la tassazione, apparentemente, sia più bassa.
E men che meno, capisco chi consigli questi spin off su internet.
Come se lo Stato non sapesse. Ti si inculano pure peggio che tenere i quattrini nei confini. In cambio di che, poi ? Di qualche punto di tassazione teorica inferiore ?
Così, poi, ti obbligano a compilare un cacchio di quadro RW per investimenti esteri con il quale si prendono comunque, almeno lo 0,76% del capitale, per non parlare di come seguire, realmente, l'investimento collocato in mano di altri.
Portiamo i soldi a Dubai, così poi una mattina, l'emiro si alza con i cojomberi girati e decide di rifare gli zoccoli della sua scuderia di cavalli, in oro. E lo fa prendendosi i soldi dei depositi di correntisti esteri.
Bell'affare.
Per l'emiro.
stooooooooop :d:
Te sei partito in quarta, ovvio che cosi' non ha senso.
Io intendevo andare all'estero veramente, con iscrizione aire, e starci almeno 6 mesi all'anno ufficialmente.
Poi nel paese di pulcinella possono essere anche meno di 6 mesi, non se ne accorge nessuno.
E comunque i punti di tassazione in meno possono essere molti, con effetto cumulato negli anni che puo' fare davvero la differenza.

Mio cuggino aveva un conto corrente a Miami con citibank e uno a Milano con la BNL. Bene...abitava in Venezuela. Non ha mai pagato tasse in Venezuela per quei soldi. Pagava le tasse in USA e in Italia.

Può darsi che mi sbaglio, ma sono sicuro che ad esempio gli affitti che risquoteva per 3 appartamenti che aveva a Milano andano alla BNL su un conto corrente. E Chavez nemmeno lo sapeva di questa entrata.

Lo so perchè era mia mamma che gli faceva le dichiarazioni dei redditi in Italia.

Si può spostare asset all'estero, non è vietato. Che poi convenga boh...non ho mai approfondito.

Users who are viewing this thread

Back
Alto