Se non crolla prima....giovedi' shorto l'impossibile! (1 Viewer)

scusate se mi intrometto....ma devo fare un appunto...c'è un errore su ciò che hai detto...

L'oi è il numero di contratti aperti sul future...quindi se ce ne sono 42000 vuol dire che ci sono 42000 contratti long e 42000 contratti short aperti...

Se si vede un calo dell'oi, esempio da 42000 a 41000, vuol dire che 1000 notratti sono stati chiusi e quindi 1000 long e 1000 shorto sono stati chiusi...

Se ci sono 1000 volumi sul fib e l'oi rimane invariato, può voler dire:

1. Un long ha chiuso e 1 long ha aperto (e quindi un passaggio di contratti)
2. Uno short hachiuso e 1 sh ha aperto (e quindi un passaggio di contratti)

poi sul fatto che ci siano varie letture posso essere d'accordo..

Ad esempio molti pensano che se l'oi è alto, vuol dire che ci sono long puri sul fib e gente che sia long sui titoli e coperti sh sul fib, pensando che visto che gli operatori si aspettano una discesa si coprono e quindi indica una possibile discesa in arrivo...(questa ipotesi si può essere d'accordo o no)

oppure se il valore del fib sale con aumento dell'oi, può significare che c'è partecipazione del mercato e quindi una prosecuzione del trend...stessa cosa se si scende con oi in salita...

Oppure possiamo avere oi in calo e valore del fib in salita, va da se che il mercato è prossimo al fine trend di salita....o se oi in calo e si scende è prossimo a fine trend...

Per attualizzare abbiamo avuto una discesa di 700pt con oi in salita quindi il mercato sta partecipando al trend in corso e nn si pensa ancora alla fine della discesa...se oi dovesse diminuire, potrebbe essere un primo campanello d'allarme per la fine dello sh.....

Ci osno molte discussioni fatte da arsenio cercale sul forum...

Ps. A filottoooo ma nn dici nulla se scrivono ste cose???????:wall::wall:

Un saluto
...l'oi e' una stronazata...
Guardatela voi...***** c'entra l'oi su fib, allora dovresti vedere anche l'oi su options...i futures e le options vengono prese anche a coperture del fisso, dovresti sapere le posizioni sul fisso... Il discorso delle scadenze prescinde dall' oi, un alto oi e' solo simbolo di alta volatilita alle scadenze, ma il discorso se sale o scende e' altro...

Quindi non vuol dire un emerito *****...e non fate i saputelli con me che nun me dovete impara' niente...:)
 
unlui ha chiuso gap down ora...a 21510! Come ti dicevo ieri sera.
Da adesso si scendera' a 20500 20800

oggi ci sara' panico!
Rompiamo il ts ribassista,postare grafico prego, neck line passante da min. Di luglio 2009 e min. Di febbraio marzo 2010..
Oggi perderemo presumibilmente sui 1000 punti fino a 20500 20800 di fib. Da li' possibile, dico possibile pull back, rimbalzino veloce nulla piu'.

Il tp primo e' 19400 di fib, che verra' raggiunto forse in settimana, o forse lunedi'. Da li il rimbalzo invece e' probabile e piu' corposo.

Quindi possibile rimbalzino, pull back dopo rottura pattern, da 20500 20800 di fib, oggi pomeriggio.ma non si longa.

tp del pattern rotto oggi e' la mia quota 18000!

speriamo di aver salvato qualcuno...
 

silut

Forumer storico
...l'oi e' una stronazata...
Guardatela voi...***** c'entra l'oi su fib, allora dovresti vedere anche l'oi su options...i futures e le options vengono prese anche a coperture del fisso, dovresti sapere le posizioni sul fisso... Il discorso delle scadenze prescinde dall' oi, un alto oi e' solo simbolo di alta volatilita alle scadenze, ma il discorso se sale o scende e' altro...

Quindi non vuol dire un emerito *****...e non fate i saputelli con me che nun me dovete impara' niente...:)


sul fatto che l'oi è una stronzata nn penso proprio..sul discorso delle opz è un bel pò che opero studiando le opz con relativo oi e fib...quindi...come direbbero di là...famme nu yo-yo:p
 

emilios

Forumer attivo
Filooooo!!! nummmero unoooo!!!!
anvedi come sgarrucciamo!! alla faccia di chi si illudeva che la crisi era finita!! questa è la madre di tutte le crisi,rivoluzionerà il modo di vedere l'economia...stanno saltando i stati non più le banche ma vi rndete conto???
 

doloeventuale

Forumer attivo
Filo??
mi dai l'iban??

mi sa che ti devo fare un bonifico o vuoi che ti spedisco a casa tua una modella russa per un weekend??????????

dimmi tu....
 

dimaraz

Forumer storico
...l'oi e' una stronazata...
Guardatela voi...***** c'entra l'oi su fib, allora dovresti vedere anche l'oi su options...i futures e le options vengono prese anche a coperture del fisso, dovresti sapere le posizioni sul fisso... Il discorso delle scadenze prescinde dall' oi, un alto oi e' solo simbolo di alta volatilita alle scadenze, ma il discorso se sale o scende e' altro...

Quindi non vuol dire un emerito *****...e non fate i saputelli con me che nun me dovete impara' niente...:)


finalmente scopro di non essere il solo a pensarla così....:up::up:
...temevo che tra "nuovi linguaggi", "contabilità (matematica) creativa" e csmenate come "certificazioni" varie...il mondo fosse cambiato :help:
 
Quando il mercato crolla cosi', avrete bisogno di punti di step, come i miei a 20500 20800, ma siccome non sappiamo con sicurezza se rimbalza, come da 19400 invece molto probabile, teniamo sempre d'occhio il grafo a 15 min, le medie a 15 e 50 min...naturalmente sono short, da ieri mattina...
Allora la rottura della media a 15 min. Ci fa uscire dalle options in scadenza breve....o da tutto dipende dalla vostra operativita' se di brevissimo breve o medio periodo...


Io alla rottura con chiusura candela se debole, solo a rottura se il movimento e' veloce...rientro dalle options di breve e dai futures...per poi rientrare naturalmente....

Quindi okkio alla media semplice a 15 min su grafico a 15 min.
 

Users who are viewing this thread

Alto