Se non crolla prima....giovedi' shorto l'impossibile! (2 lettori)

cicoria

Banned
Neno, ne uscirai vivo e gainante: sto short pesante su milano e longo di dash.
Storm, noi paraculi italici gabbati pure dai greci! Ma torniamo alla lira e non rompessero il casso! L'euro ci serve per avere i conti a posto? da soli, senza la bacchetta della maestra, non ci riusciamo?
Con sta storia dei graci non sai quanto mi girano le pallle!
Ma in sto paese se so tutti rincoglioniti?
 
oggi ragionavo su una cosa.. Credo sia na strunzata ma nun si sa mai :d:rolleyes:

Tutti (diciamo in molti, me compreso) pensano che appena i cani scendono noi giù a piombo. In effetti il fatto che li seguiamo in salita con leva 0.5 , in discesa in leva 3 è evidente da qualche mese. Ma se invece loro non scendono più ? Mi spiego: Se da loro è nato un nuovo ciclo economico, con la ripartenza di consumi e investimenti (non mi importa se drogati dalla liquidità, dai tassi bassi, dal credito al consumo esasperante ecc) questi so capaci che piano piano continuano inesorabili fino all'infinito ed oltre :rolleyes:
Magari vanno fino a 1300-1400 e noi siamo sempre li a girare fra 20500 e 24500 :specchio:
mi vantavo sempre che li anticipavo ma sono mesi che me la mettono in quel posto quindi vale per quel che vale.

Secondo me il ts rovesciato di lungo sul dow fermera' i cani!
11500 max sul settimanale. Se vanno oltre inizieremo anche noi a salire forte. Qua ragionano come me, sanno che c'e' quel pattern, e prima o poi, io pensavo da 9500 addirittura, si fara' sentire...siamo al limite, se annullano il pattern si schizza in bolla ovunque...fino ad allora, aspettiamo e anticipiamo il loro prossimo ribasso, come nel 2007, stavolta peggio, in scorrelazione.

Se poi annullano il pattern e vanno in bolla spaventosa,,,andremo long anche noi...
Come ho sempre detto, o bolla o crollo.
Non ci saranno vie di mezzo, la fed o ce la fa o no. Nel secondo caso speriamo bene per la ns italietta. Voi sapete come la penso, per me non ce la fanno!
 

Cogito ergo loss

Forumer attivo
Oggi ragionavo su una cosa.. credo sia na strunzata ma nun si sa mai :D:rolleyes:

Tutti (diciamo in molti, me compreso) pensano che appena i cani scendono noi giù a piombo. In effetti il fatto che li seguiamo in salita con leva 0.5 , in discesa in leva 3 è evidente da qualche mese. Ma se invece loro non scendono più ? Mi spiego: se da loro è nato un nuovo ciclo economico, con la ripartenza di consumi e investimenti (non mi importa se drogati dalla liquidità, dai tassi bassi, dal credito al consumo esasperante ecc) questi so capaci che piano piano continuano inesorabili fino all'infinito ed oltre :rolleyes:
Magari vanno fino a 1300-1400 e noi siamo sempre li a girare fra 20500 e 24500 :specchio:


Scusami, ma chi dovrebbero chiamare a capo della FED ?

Un attore ?
Perchè solo un attore potrebbe continuare PER ANNI a tenere i tassi a zero (roba cioè da DEPRESSIONE) e contemporaneamente sostenere che l'economia va bene.

Intanto i p/e non mentono, salgono salgono...e anche qui prima o poi ci vorrà un attore per sostenere che non sono a livelli visti solo nella bolla tecnologica.

E poi ci vorranno altri attori, prima o poi, a dover spiegare il senso di comprare treasury Usa a quei tassi quando Stati "normali" indebitati fino al collo come gli Usa per attrarre alla disperata capitali i vista dei rimborsi devono offrire interessi sempre più alti.

Insomma, per tenere in piedi la commedia servirà un'intera compagnia di giro.
 

ExOceT

Mod Piazza Affari
Scusami, ma chi dovrebbero chiamare a capo della FED ?
Un attore ?
Perchè solo un attore potrebbe continuare PER ANNI a tenere i tassi a zero (roba cioè da DEPRESSIONE) e contemporaneamente sostenere che l'economia va bene.

ciao Cogito, il problema di una bolla non è quanto sia grossa, costruita e rumorosa. Ma quando si produce lo scoppio. Ammettiamo che gli Usa sia con la politica monetaria espansiva che con l'enorme aiuto statale siano in bolla. Io non saprei rispondere per quanto può durare. Altri 6 mesi, 2 anni , 15 anni?
:specchio:

Ho letto qualche saggio di alcuni economisti della scuola di pensiero austriaca. Già molti di loro si chiedevano per quanto tempo ancora le banche centrali riusciranno a "caricare a pompa" il sistema. Ed erano gli anni 70 :specchio::specchio::specchio:
 

ExOceT

Mod Piazza Affari
Solo per far capire chi sono gli "austriaci"


"Il boom provocato dalla politica di espansione del credito delle banche deve finire prima o poi. A meno che esse non vogliano lasciare che la loro politica distrugga completamente il sistema monetario e creditizio, le banche stesse debbono tagliare corto prima che avvenga la catastrofe. Più sono lunghi il periodo di espansione del credito e il ritardo delle banche nel cambiare la loro politica, peggiori saranno le conseguenze dei cattivi investimenti e dell'eccesiva speculazione caratterizzante il boom; di conseguenza più lungo sarà il periodo di depressione e più incerta la date del risanamento e del ritorno alla normale attività economica.
é stato spesso suggerito di stimolare l'attività economica e di caricare la pompa ricorrendo a una nuova espansione del credito, che fermerebbe la depressione e porterebbe un risanamento, o quantomeno, un ritorno alla condizioni normali; gli avvocati di questo metodo dimenticano però che,sebbene possa superare le difficoltà del momento,esso finisce certamente con produrre, in un futuro non troppo lontano, una situazione ancora peggiore. Infine, sarà necessario capire che i tentativi di abbassare artificialmente il tasso di interesse di mercato, attraverso un espansione del credito, possono produrre solo risultati temporanei e che l'iniziale recupero economico sarà seguito da un profondo declino, che si manifesterà attraverso una completa stagnazione delle attività commerciali e industriali"
"Non c'è modo di evitare il collasso finale di un boom indotto da un'espansione creditizia. La scelta è solo se la crisi debba avvenire prima come risultato dell'abbandono volontario di un'ulteriore espansione del debito o più tardi con la totale catastrofe del sistema monetario coinvolto"
Ludwig Von Mises

Tratto da " Governi distruttori di ricchezza, La Teoria Austriaca del ciclo economico" Armando Editore
 

nagual

mondo patafisico
Scusami, ma chi dovrebbero chiamare a capo della FED ?

Un attore ?
Perchè solo un attore potrebbe continuare PER ANNI a tenere i tassi a zero (roba cioè da DEPRESSIONE) e contemporaneamente sostenere che l'economia va bene.

Intanto i p/e non mentono, salgono salgono...e anche qui prima o poi ci vorrà un attore per sostenere che non sono a livelli visti solo nella bolla tecnologica.

E poi ci vorranno altri attori, prima o poi, a dover spiegare il senso di comprare treasury Usa a quei tassi quando Stati "normali" indebitati fino al collo come gli Usa per attrarre alla disperata capitali i vista dei rimborsi devono offrire interessi sempre più alti.

Insomma, per tenere in piedi la commedia servirà un'intera compagnia di giro.

Basta mettere in europa e al FMI gli sguatteri giusti, poi quel poco di capitale che circola per il mondo se lo pappano loro e i cinesi.

L'Europa si sta sgretolando, sia nelle elites inesistenti o pagate sia nei popoli inviperiti e campanilisti.

Io mi aspetto un'ondata di sciovinismo catastrofico in Europa.
 

ExOceT

Mod Piazza Affari
L'Europa si sta sgretolando, sia nelle elites inesistenti o pagate sia nei popoli inviperiti e campanilisti.

e pensare che già un certo Tremonti parlava di "sgretolamento dei bilanci pubblici europei" e di "europa come prossimo museo economico" nel 2005.
Naturalmente cose che non ha detto in tv ma solo su qualche testo :rolleyes:
 

Cogito ergo loss

Forumer attivo
ciao Cogito, il problema di una bolla non è quanto sia grossa, costruita e rumorosa. Ma quando si produce lo scoppio. Ammettiamo che gli Usa sia con la politica monetaria espansiva che con l'enorme aiuto statale siano in bolla. Io non saprei rispondere per quanto può durare. Altri 6 mesi, 2 anni , 15 anni?
:specchio:

Ho letto qualche saggio di alcuni economisti della scuola di pensiero austriaca. Già molti di loro si chiedevano per quanto tempo ancora le banche centrali riusciranno a "caricare a pompa" il sistema. Ed erano gli anni 70 :specchio::specchio::specchio:

Sicuramente conoscerai il detto (non ricordo di chi) secondo cui è possibile ingannare molti per poco tempo, pochi per molto tempo, ma non molti per molto tempo.

Ecco,io intendevo solo riferirmi al fatto che con tassi a zero per un periodo lungo ed economia definita in ripresa per un periodo altrettanto lungo, prima o poi dovranno pur levarsi le manine di qualcuno che comincerà a chiedere conto del fatto se la spudoratezza sia nella prima o nella seconda cosa, visto che non vanno proprio d'accordo.

A meno di non ritenere che il mercato sia composto da individui con gli occhi foderati di prosciutto a tempo indeterminato.
 

saila

Moderatore Piazza Affari
gli ultimi mesi era andato in tilt..glie lo dicevo che il mercato cambiava....e a quel punto ci voleva altro...
Ha provato cambiando operativita', poi col baro-metro, vari trucchetti...ma nisba...
Usava solo un macd...in tendenza come fino a febbraio e da marzo col rialzo tutto ok, era come le mie medie, o un ts...
In forte tendenza entri e esci bene, e i gains fioccano.
Poi pero' non ho capito perche' da mesi' faceva un'operativita' un po' a caz zo de cane...
Perche' ha chiuso?...chi l'ha attaccato?

i soliti, quelli che ti attaccavano anche te, solo che tu gli rispondi con le rime e te ne sbatti, lui evidentemente dopo mesi di rotture, ha deciso di chiudere i battenti:eek:
 

Users who are viewing this thread

Alto