Se non crolla prima....giovedi' shorto l'impossibile! (1 Viewer)

Mizy

Nuovo forumer
oggi ci sara' panico!
Rompiamo il ts ribassista,postare grafico prego, neck line passante da min. Di luglio 2009 e min. Di febbraio marzo 2010..
Oggi perderemo presumibilmente sui 1000 punti fino a 20500 20800 di fib. Da li' possibile, dico possibile pull back, rimbalzino veloce nulla piu'.

Il tp primo e' 19400 di fib, che verra' raggiunto forse in settimana, o forse lunedi'. Da li il rimbalzo invece e' probabile e piu' corposo.

Quindi possibile rimbalzino, pull back dopo rottura pattern, da 20500 20800 di fib, oggi pomeriggio.ma non si longa.

tp del pattern rotto oggi e' la mia quota 18000!

sta testando ta TL ribassista che parte dai massimi del 2007
 

corcas

Forumer storico
buondì. Il target del testa e spalle ribassista è stato raggiunto: chiuso tutto all'altezza dei 21.700 di indice. Adesso resto alla finestra per un pò, mi sembra troppo facile e quando è troppo facile sento puzza di short squeeze.

Vado al lavoro, buona giornata a tutti :up:
 
buondì. Il target del testa e spalle ribassista è stato raggiunto: Chiuso tutto all'altezza dei 21.700 di indice. Adesso resto alla finestra per un pò, mi sembra troppo facile e quando è troppo facile sento puzza di short squeeze.

Vado al lavoro, buona giornata a tutti :up:

ima non eri lung tu?:)

oggi si rompe il ts ribassista, che ha tp primo 19400 ultimo 18000.

Si crolla paurosamente a 20500 20800 oggi....che e' facile chiedilo a chi ha longato ieri pomeriggio, o a chi e' short come me, con option triplicate, vorrei incassare, ma non devo...
 
oggi ci sara' panico!
Rompiamo il ts ribassista,postare grafico prego, neck line passante da min. Di luglio 2009 e min. Di febbraio marzo 2010..
Oggi perderemo presumibilmente sui 1000 punti fino a 20500 20800 di fib. Da li' possibile, dico possibile pull back, rimbalzino veloce nulla piu'.

Il tp primo e' 19400 di fib, che verra' raggiunto forse in settimana, o forse lunedi'. Da li il rimbalzo invece e' probabile e piu' corposo.

Quindi possibile rimbalzino, pull back dopo rottura pattern, da 20500 20800 di fib, oggi pomeriggio.ma non si longa.

tp del pattern rotto oggi e' la mia quota 18000!

riquoto!
Nopn preoccupatevi per bernanke...ormai e' innocuo...
Non va piu' long...sapete ha una certa eta', la prostata...!
 

magnolia651

Vediamo come butta oggi
ima non eri lung tu?:)

oggi si rompe il ts ribassista, che ha tp primo 19400 ultimo 18000.

Si crolla paurosamente a 20500 20800 oggi....che e' facile chiedilo a chi ha longato ieri pomeriggio, o a chi e' short come me, con option triplicate, vorrei incassare, ma non devo...

filo, ho le put maggio 22k che non sanno nemmeno loro quanto valgono... :D:up:
 

silut

Forumer storico
Open Interest: numero di contratti aperti sul fib giugno. Non è dato sapere se i contratti siano al rialzo o al ribasso.

42000 è un valore molto elevato ed è in crescita nell'ultimo mese.

La lettura dell'OI non è univoca anche da parte di persone preparate ma io la leggo come spia di pericolo di discesa (ritengo cioè che la maggiorparte dei contratti aperti sia al ribasso) quando il valore dell'OI sale e anche questa volta è stato un anticipatore niente male.

Il fatto che con la discesa di oggi non sia sceso per me significa che la discesa deve ancora fare strada.


scusate se mi intrometto....ma devo fare un appunto...c'è un errore su ciò che hai detto...

l'OI è il numero di contratti aperti sul future...quindi se ce ne sono 42000 vuol dire che ci sono 42000 contratti long e 42000 contratti short aperti...

se si vede un calo dell'oi, esempio da 42000 a 41000, vuol dire che 1000 notratti sono stati chiusi e quindi 1000 long e 1000 shorto sono stati chiusi...

se ci sono 1000 volumi sul fib e l'oi rimane invariato, può voler dire:

1. un long ha chiuso e 1 long ha aperto (e quindi un passaggio di contratti)
2. uno short hachiuso e 1 sh ha aperto (e quindi un passaggio di contratti)

poi sul fatto che ci siano varie letture posso essere d'accordo..

ad esempio molti pensano che se l'oi è alto, vuol dire che ci sono long puri sul fib e gente che sia long sui titoli e coperti sh sul fib, pensando che visto che gli operatori si aspettano una discesa si coprono e quindi indica una possibile discesa in arrivo...(questa ipotesi si può essere d'accordo o no)

oppure se il valore del fib sale con aumento dell'oi, può significare che c'è partecipazione del mercato e quindi una prosecuzione del trend...stessa cosa se si scende con oi in salita...

oppure possiamo avere oi in calo e valore del fib in salita, va da se che il mercato è prossimo al fine trend di salita....o se oi in calo e si scende è prossimo a fine trend...

per attualizzare abbiamo avuto una discesa di 700pt con oi in salita quindi il mercato sta partecipando al trend in corso e nn si pensa ancora alla fine della discesa...se oi dovesse diminuire, potrebbe essere un primo campanello d'allarme per la fine dello sh.....

ci osno molte discussioni fatte da arsenio cercale sul forum...

ps. a filottoooo ma nn dici nulla se scrivono ste cose???????:wall::wall:

un saluto
 

Users who are viewing this thread

Alto