Eurotech (ETH) Secondo me se hai liquidità qui non sarebbe male... OPA???

robyxz ha scritto:
Oggi alle 4 e mezza quando l'ho vista a +7% che aveva raddoppiato il guadagno% in mezzora, non ho resistito e ho venduto la mia cavallina preferita.
Ma non la voglio dimenticare anzi se ritraccia di 30 cent la ricompro e poi la tengo fino a 6 euro.
Oggi è stata l'unica delle mie predilette che ha fatto bene ed una delle poche ampiamente positive di tutto il paniere del BIT.

Io cerco di evitare eccessiva operatività in questi giorni... finisce sempre che vendo con piccoli guadagni e poi le azioni schizzano... allora preferisco restare dentro calmo... concentriamoci un po' su PRIMA INDUSTRIE... hai visto che quando scende ha volumi cmq piccolissimi... prox settimana c'è il cda sulla trimestrale se arrivssero buone notizie...

FINMECCANICA Interessata ad una quota in Eurotech

Websim - 12/05/2008 08:28:26

Finmeccanica (FNC.MI) potrebbe muoversi nella giornata di oggi. Il primo gruppo italiano della difesa e dello spazio, in attesa di conquistare il colosso statunitense DRS Technologies, sembrerebbe essere interessato ad acquisire una quota tra il 15 e il 20% di Eurotech . Secondo il Sole24-Ore, due dei soci che controllano la società hi tech friulana sarebbero pronti a cedere le proprie azioni a Finmeccanica.

Intanto nella giornata di sabato si è riunito il cda di Finmeccanica per valutare l'offerta da lanciare su Drs che sarebbe intorno ai 3,2-3,5 miliardi di euro. Oggi pomeriggio o al massimo entro mercoledì dovrebbe essere formalizzata la proposta di acquisto.

Cazzz.... alla faccia dell'OPA che avrebbe portato a 6 euro.
Sono entrati a 4,60 euro/azione.
e ETH continua a scendere...ora sta perdendo il 7% a 5,03 euro.
Non avevo pensato a un'evoluzione di questo tipo.
e anche FNC si sta scottando abbastanza (-2,4%)...

Io per ora sto tenendo Safilo e Prima Industrie ma non mi piace troppo essere dentro in questi giorni di maggio...

robyxz ha scritto:
koala80 ha scritto:
FINMECCANICA Interessata ad una quota in Eurotech

Secondo te cosa sarà il patto PARASOCIALE di cui si parla nel comunicato congiunto ETH/FNC ?

Ti ho detto in Eurotech non penso di rientrare... Finmeccanica invece me la tengo stretta... oggi va così ma nel medio periodo è un'azione tranquillissima a mio avviso....

Infatti credo che fnc sia troppo tranquilla per i miei gusti.
L'anno scorso di questi tempi quotava esattamente 20 euro e mi sembra che al massimo fosse arrivata a 24 euro a giugno. Un 20% di guadagno ma poi non avrebbe avuto un buon fine lasciarla lì per altri 10 mesi senza alcuno spunto di guadagno.
Per diversificare va bene ma mi sembra di investire in BOT.

robyxz ha scritto:
Infatti credo che fnc sia troppo tranquilla per i miei gusti.
L'anno scorso di questi tempi quotava esattamente 20 euro e mi sembra che al massimo fosse arrivata a 24 euro a giugno. Un 20% di guadagno ma poi non avrebbe avuto un buon fine lasciarla lì per altri 10 mesi senza alcuno spunto di guadagno.
Per diversificare va bene ma mi sembra di investire in BOT.

Infatti io ce l'ho proprio per diversificare, come puoi leggere nel mio post... cmq oggi sembra che Primaindustrie si inizi a svegliare dal torpore...

ieri mi sono sentito sicuro e con un po di liquidità rimasta dalla vendita dellìespresso ho puntato tutto su eurotech,ci sono voci sicure che finmeccanica vuole lanciare un opa e almeno 5 o 6 euro hanno detto che le valgono tutte questo titolo

Users who are viewing this thread

Back
Alto