Eurotech (ETH) Secondo me se hai liquidità qui non sarebbe male... OPA???

Bhè ieri l'assemblea però doveva procedere all'annullamento delle azioni proprie in portafoglio... non vedo comuicati stampa ma se l'ha fatto dovrebbe essere un buon catalizzatore... io sono entrato a 6,6 uscito a 7 poi rientrato a 6,9 ora penso di tenere fino sugli 8.

koala80 ha scritto:
Bhè ieri l'assemblea però doveva procedere all'annullamento delle azioni proprie in portafoglio... non vedo comuicati stampa ma se l'ha fatto dovrebbe essere un buon catalizzatore... io sono entrato a 6,6 uscito a 7 poi rientrato a 6,9 ora penso di tenere fino sugli 8.

Scusa la mia ignoranza ma mi puoi spiegare perchè AZIMUT aveva previsto l'acquisto di azioni proprie e poi ne dovrebbe avere fatto l'annullamento ?
Io non conosco proprio questi meccanismi e non so nemmeno a che pro l'assemblea (gli azionisti??) debbano fare delle previsioni di acquisto azioni proprie e poi annullare questa previsione di acquisto , se questa è la meccanica che avrei intuito.
Il motivo di questo agire se puoi spiegamelo tu. grazie.

Vedi, il c.c. prevede che l'acquisto di azioni proprie da parte della Società non può superare il 10% del caitale sociale; solitamente le azioni proprie in portafoglio servono per incentivare i piani di stock option o per accrescere valore del titolo (attraverso gli acquisti no?!), oppure per operazioni di fusioni/acquisizioni.

Annullando le azioni in portafoglio l'azienda crea valore per gli azionisti, in quanto se prima ad es. tu avevi 100 azioni ed il totale era 1000 (quindi il 10%), se la società ne annulla 100 e quindi diventano 900 la ta quota sale all'11,1%, con tutti i benefici che ne derivano.

Per questo motivo annullando le azioni c'è un duplice beneficio per l'azionista; beneficia subito di tale effetto ed inoltre solitamente a seguito dell'annullamento riparte un nuovo piano di buy-back che aumenta dunque il denaro nei book.

robyxz ha scritto:
Scusa la mia ignoranza ma mi puoi spiegare perchè AZIMUT aveva previsto l'acquisto di azioni proprie e poi ne dovrebbe avere fatto l'annullamento ?
Io non conosco proprio questi meccanismi e non so nemmeno a che pro l'assemblea (gli azionisti??) debbano fare delle previsioni di acquisto azioni proprie e poi annullare questa previsione di acquisto , se questa è la meccanica che avrei intuito.
Il motivo di questo agire se puoi spiegamelo tu. grazie.

robyxz ha scritto:
GRAZIE della spiegazione....devo rifletterci su...mi sa per qualche giorno!!??

Ciao, se posso darti un consiglio ed hai un po' di liquidità... a me piace molto PRIMA INDUSTRIE... a questi prezzi sta ben messo... io sono entrato ven in chiusura... entra lunedì in apertura non più di 4-500 pezzi però... con gradualità...

robyxz ha scritto:
OGGI un bel +4.4% per eth eh?

Ormai sono sceso da quel cavallo...

Prediligo questi titoli al momento, che spero vadano bene nel medio:

PRIMA INDUSTRIE
AZIMUT
FINMECCANICA
FIAT

I primi due più speclativi, FNC perchè mi piace proprio, F è sottovalutata.

koala80 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
oggi proprio all'ora in cui tu scrivevi ho preso Prima industrie a 28,33 al meglio.
Azimuto l'ho venduta ieri ma era meglio se aspettavo.
D'altronde una o l'altra.

robyxz ha scritto:
oggi proprio all'ora in cui tu scrivevi ho preso Prima industrie a 28,33 al meglio.
Azimuto l'ho venduta ieri ma era meglio se aspettavo.
D'altronde una o l'altra.
Io ce l'ho in carico a 29,3... a mio avvis può crescere... certo che con queste condizioni di mercato... penso di prenderne un altro po' oggi se cala un altro po'...

Oggi alle 4 e mezza quando l'ho vista a +7% che aveva raddoppiato il guadagno% in mezzora, non ho resistito e ho venduto la mia cavallina preferita.
Ma non la voglio dimenticare anzi se ritraccia di 30 cent la ricompro e poi la tengo fino a 6 euro.
Oggi è stata l'unica delle mie predilette che ha fatto bene ed una delle poche ampiamente positive di tutto il paniere del BIT.

Users who are viewing this thread

Back
Alto