Segnali d'inversione (4 lettori)

onlywave

Forumer attivo
complimenti nonsoniente .....ho seguitoi tuoi post assolutamente opportuni.....e hai dato una dimostrazione di come il trading attivo è profittevolese fatto senza preconcetti o verità assolute........

io lo sai faccio posizione e nonostante gli scossoni mantengo la posizione long ma ti dico che si sono alzati di molto i livelli di stop e reverse, in termini concreti una violazione al ribasso degl'ultimi minimi mi porterebbe a reversare la posizione di medio...e quando dico medio parlo di trimestri.


un saluto
only long...per ora......
 

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Only, io credo che se nelle prossime 5/6 sedute non superiamo i massimi forse sarebbe profittevole per te almeno allegerire le posizioni long in essere. L'onda che è scesa da 32400 a 31170 potrebbe essere una A quella che sta salendo una B e se fosse così mancherebbe una C a scendere. Poi mancherebbe la V a salire.
Ciao Mauro.
 

Nonsoniente

Forumer storico
Penso che se andiamo a bucare sulla chiusura dei 15 minuti il livello di 31728, si potrebbe provare un short veloce con obiettivo area 31450, considerando il fatto che il 15 minuti è in vendita, oppure chiudere momentaneamente le posizioni long per chi è ancora a rialzo.
 

Nonsoniente

Forumer storico
Inviato: 27 Feb 2005 09:58 Soggetto:
Argomento: [ Rispondi ]

--------------------------------------------------------------------------------

Allora aggiorniamo la situazione:
Mensile e Settimanale in acquisto, ma questo al momento non c'interessa.
Soffermiamoci invece sul giornaliero e sul 15 minuti.
Il primo è in vendita e mi direbbe che dobbiamo fare nuovi minimi, in sostanza da 32410 a 31170 dovrebbe essere scesa una A e quello che sta salendo dovrebbe essere un B, poi dovrebbe seguire a scendere una C. Al momento questo fratello mi manda in acquisto sopra i massimi e non sarebbe la prima volta nei trentanni in cui l'ho tastato.
Mentre il 15 minuti non solo è in acquisto da 31368, ma manifesta anche segnali di forza.
Per cui ci potrebbero essere due sistemi operativi da seguire.
Il primo appena il 15 minuti mi da il segnale di vendita chiudo e porto a casa il gain e poi aspetto il successivo segnale d'acquisto per rientrare se non andiamo a rompere i minimi a 31170.

Oppure c'è una seconda strada; mi tengo lo stop sui minmi a 31170 con un eventuale loss di 200 punti ed ignoro il segnale di vendita che dovrebbe arrivare fra la giornata di lunedì e martedì, aspetto la discesa e sul successivo segnale d'acquisto alzo lo stop sul minimo che dovrebbe fare nei prossimi giorni.
Non so se sono riuscito a spiegarmi, comunque io seguirò la seconda strada.


Alle 14,45 è scattato un nuovo segnale long sul 15 minuti, ecco perchè era prferibile la seconda strada ci teneva in posizione e non ci costringeva ad acquistare su rottura dei massimi che psicologicamente non è mai semplice. Adesso lo stop è a 31708.
Un saluto a tutti.
 

onlywave

Forumer attivo
.... si vola fino al 21 marzo...al rialzo....

io lo dicevo a novembre e dicembre 2004 ...
sono stato denigrato ed attacato..ma che dire........


nulla parla il mercato erd i risultati..... il mercato è l'unico in grado di sentenziare.....

terrò comunque a mente i tuoi livelli ..... e comunicherò i mie che per ora sono solo temporali....21 marzo.... :-D
 

onlywave

Forumer attivo
MAI CONTRO TREND è una regola salutare da rispettare

MAI CONTRO TREND è una regola salutare da rispettare


io dico che erano 3 anni che il mercato non dava una quantità così numerosa di segnali conntemporaneamente rialzizti..e non capisco in base a quale appiglio ci si possa mettere short......
ma rispetto ...lìoperatività altrui...ma occhio....che ad a fare i bastian contrari a volte non premia...


trend is friend.....
 

Nonsoniente

Forumer storico
Il mercato venerdì ha dato un nuovo segnale rialzista, le strategie d'adottare sono 2:
Continuare a ad aprire posizioni long quando il 15 minuti fornisce il segnale d'acquisto per poi chiuderele quando questo va in vendita.

Oppure rimanere in trend da 31368 e chiudere le posizioni long e reversarle quando andiamo a bucare un minimo precedente segnalato dal TS sul 15 minuti.
Al momento per chi segue questa seconda stategia il segnale di stop e reverse è posto a 31708 e secondo me questa e la strategia al momento più efficace.

Ricordo che il giornaliero è ancora in vendita, il segnale d'acquisto sul S&Pmib è a 32510, mentre sul Mibtel è a 25021, il che significa che sul primo manca un 1,08% al segnale d'acquisto, mentre sul secondo manca
1,8%. Da notare che dal rialzo di agosto è la prima volta che il Mibtel s'indebolisce rispetto allo S&PMIB40. Non so se questo possa significare qualcosa.
Personalmente non riterrò valido un eventuale segnale d'acquisto sullo S&Pmib40 se non verrà successivamente confermato dal MIbtel.

Un saluto a tutti
 

Nonsoniente

Forumer storico
Per chi segue la prima strategia lo stop adesso è a 32004 di chiusura sulla barra dei 15 minuti. Mentre chi segue la seconda lo stop rimane fermo a 31708.
 

Users who are viewing this thread

Alto