SENZA EMOZIONI... E' SOLO TEMPO CHE PASSA.

DANY1969

Forumer storico
:-o
.. e il nostro Premier ce ne regala come se piovesse :melo::wall:
Adesso ha pure fatto i compiti a casa... vediamo che voto prende dai prof di Bruxelles :confused:
:mumble: Lo so... sono la solita populista... ma sta cosa di eliminare Equitalia mi sa di "condono mascherato" (altrimenti sarebbe bastato cambiare le regole di riscossione :rolleyes:).
Tra l'altro... i condoni e la bassa tassazione sui capitali che rientrano dall'estero... non furono manovre fortemente criticate da loro stessi? :mmmm:
Che bello il periodo pre elettorale :rolleyes:... (soprattutto quando cominci a pensare che ti prenderai una sonora sconfitta) ... arrivano soldi a tutti :clapclap:

Oggi ero al rifugio Barbustel (Valle Champorcher)... bellissimo panorama sul gruppo del Monte Rosa :)
Buona settimana a tutti :)

Panorama 10-11.jpg
Panorama 11-11.jpg
Panorama 03-11.jpg
IMG_4383-11.jpg

Carissima Dany,
buona settimana anche a te :pollicione:
PS: certi momenti passati in certi posti (riferendomi alle tue foto) restituiscono il senso del bello e della vita che certamente non è nel teatrino della politica e dell'informazione :-o

Ciao Dany, :)
hai ragione ma non su Equitalia. E' un carrozzone di prima grandezza e costosissimo.
La "Gestione delle Entrate" sarebbe più che sufficiente

:-o
.. e il nostro Premier ce ne regala come se piovesse :melo::wall:
Adesso ha pure fatto i compiti a casa... vediamo che voto prende dai prof di Bruxelles :confused:
:mumble: Lo so... sono la solita populista... ma sta cosa di eliminare Equitalia mi sa di "condono mascherato" (altrimenti sarebbe bastato cambiare le regole di riscossione :rolleyes:).
Tra l'altro... i condoni e la bassa tassazione sui capitali che rientrano dall'estero... non furono manovre fortemente criticate da loro stessi? :mmmm:
Che bello il periodo pre elettorale :rolleyes:... (soprattutto quando cominci a pensare che ti prenderai una sonora sconfitta) ... arrivano soldi a tutti :clapclap:

Oggi ero al rifugio Barbustel (Valle Champorcher)... bellissimo panorama sul gruppo del Monte Rosa :)
Buona settimana a tutti :)

Vedi l'allegato 398039 Vedi l'allegato 398040 Vedi l'allegato 398041 Vedi l'allegato 398044

ewd.jpg

SENZA EMOZIONI... E' SOLO TEMPO CHE PASSA.
:-o]

Vero. Ma troppe emozioni e mal riposte, allontanano dalla sostanza e l'essenza ...

Mi sento positivo questa mattina. :-D

Positivismo Da Treccani.

4
Spirito pratico, spirito positivo, cioè il carattere e l’atteggiamento di persona che bada al reale, al concreto, ai fatti, che giudica e misura il valore delle cose dai vantaggi materiali che esse possono portare, senza preoccupazioni di carattere ideale o sentimentale.

Esempio:

.

182-vignetta_altan.jpg

Infatti andava sicuramente riformata. Il fatto che venga sostituita... mi puzza di "colpo di spugna". Ma è solo un mio parere :)

:clap::clap:

Può essere, siamo in Italy.
Però più che al colpo di spugna penserei alla necessità
di accontentare altri amici, diversi da quelli della prima tornata.

Buongiorno. Penso che a molti giovi ricordare questo articolo.

Vi è capitato di essere cacciati di casa dal vostro ex convivente subito dopo la rottura?
Secondo la Cassazione avete subito un torto di fronte alla legge.

Alla luce del calo dei matrimoni e del corrispondente aumento delle convivenze non regolate da alcun vincolo giuridico,
gli ermellini hanno stabilito con la sentenza 7214 del 21/3/2013 che prima di "sbattere fuori di casa"
il convivente occore concedergli il tempo necessario per trovare un'altra soluzione abitativa.

Come riporta il sito di notizie giuridiche studiocataldi.it, la fine di una relazione amorosa non autorizza chi possiede un appartamento ad allontanarne senza preavviso il partner.
"Il convivente - ha scritto la Suprema Corte - abita l'appartamento in virtù di un rapporto affettivo il cui fine è la costruzione di una famiglia, seppur di fatto,
con il proprietario dell'immobile; per tale motivo, non essendo un ospite, non può essere messo alla porta all'improvviso".

Questa linea giurisprudenziale è stata corroborata nel tempo da altre sentenze:
la sentenza 7/2014, infatti, ha impedito ad un uomo di allontanare di casa la compagna del fratello malato.
La donna conviveva infatti con il fratello more uxorio e pertanto non poteva essere cacciata dall'appartamento, che pure era di proprietà del fratello del convivente.

Infine anche la sentenza 19423 di Cassazione del 15 settembre 2014
ha stabilito il diritto del convivente a rimanere nella casa del partner anche dopo la morte di quest'ultimo, nonostante non sia ufficialmente vedovo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto