Settimana operativa tetoblu (2 lettori)

generali1984

Forumer storico
Buongiorno a tutti :)
Tetoblu è un piacere leggere il tuo thread

io ho venduto un es poco fa a 837,75
l'intenzione sarebbe di tenerlo fino a stasera
ma seguo gli sviluppi ....... mentre preparo il pranzo :D

ciao
 

gasta

Forumer attivo
Volevo sapere se avevi fatto il 1 short da 838, e come lo avevi gestito.

a dire il vero oggi sto spostando la mia operatività sull'indice italiano :D...io avrei mediato sui 839/840 comunque perchè opero con il canaletto "famoso" ed anke con i pivot orari, ma qua si dovrebbe aprire 1 discussione appunto su come gestire al meglio il trade :help:
 

tetoblu

Nuovo forumer
Ok. non dimentichiamoci che operiamo in scalping, per cui gli obiettivi
sono brevi.Comunque ognuno, dovrebbe , quando prende posizione, sapere
che stop,profit ha intenzione di mettere.
Io il 1 short lo ho chiuso a 836,50, questo perche, secondo MoneyM. se apro una posizione da 1,5 punti di stop iniziali, e vado in gain teorico di 3 punti se non decido di chiuderla, almeno alzo in stop profit di 1,5, difendendomi una parte di gain, che potrebbe servire ad un eventuale stop futuro, visto che utilizzo quasi sempre questo ammontare di stop.
Inoltre ricordiamoci, che anche se siamo col trend giornaliero, siamo pero
fuori tempo con il Battleplane, per cui stamattina, siamo, fino a scadenza tempo, contro trend sia che andiamo short che long.
Sono aspetti da tenere in grande considerazione che valuto quando prendo posizione.
Ora sto mantenendo la posizione del 2 short, sempre da 838.

sp4.png
 

generali1984

Forumer storico
a 833,75 ho ordine di chiusura per l'ES venduto poco fa
uso il tuo livello 833,50 :)

e a 190 per un minifib ( per Gasta che oggi fa Italy :D)
 

gasta

Forumer attivo
Ok. non dimentichiamoci che operiamo in scalping, per cui gli obiettivi
sono brevi.Comunque ognuno, dovrebbe , quando prende posizione, sapere
che stop,profit ha intenzione di mettere.
Io il 1 short lo ho chiuso a 836,50, questo perche, secondo MoneyM. se apro una posizione da 1,5 punti di stop iniziali, e vado in gain teorico di 3 punti se non decido di chiuderla, almeno alzo in stop profit di 1,5, difendendomi una parte di gain, che potrebbe servire ad un eventuale stop futuro, visto che utilizzo quasi sempre questo ammontare di stop.
Inoltre ricordiamoci, che anche se siamo col trend giornaliero, siamo pero
fuori tempo con il Battleplane, per cui stamattina, siamo, fino a scadenza tempo, contro trend sia che andiamo short che long.
Sono aspetti da tenere in grande considerazione che valuto quando prendo posizione.
Ora sto mantenendo la posizione del 2 short, sempre da 838.

Mi fa davvero piacere confrontarmi con la tua operatività :up:...allora concordo sul fatto del money management e sul trailing stop x proteggere il gain, io avrei chiuso 1 sui 834.5 ad es perchè seguo i pivot orari, inotre 837/839 è un pivot intraday superato il quale si avrebbe un'inversione rialzista quindi avrei tenuto aperto l'altro short una volta avuta la conferma che dicevo prima
 

tetoblu

Nuovo forumer
Allora gasta il tuo , visto che utilizzi i pivot, è proprio uno scalper puro.
Il mio , anche se io lo chiamo scalping, forse impropriamente, perche
sarebbe piu corretto intraday trader, visto che ho target piu ampi di uno scalper, anche se talvolta finisco per fare gain da scalper.
Comunque il tuo metodo puo essere fuso con il mio, tutti i metodi possono
essere fusi, ho visto che anche seguendo il fib, come da grafico stamattina, bene ha rimbalzato di oltre 300 punti quando sp ha toccato la prima volta
i 833,50, e poi quando sp non ha rotto i 838 è sceso di altrettanti, ulteriore
conferma che anche seguendo sp si puo operare facilmente su altri futures, in quanto tutti si allineano, cosa che non potrebbe mai essere al contrario.
Tornando al trading, in linea con quanto avevo detto precedentemente, mantengo long da 833,50, dopo aver chiuso lo short proprio li, dunque reversando.

sp6.png
 

Users who are viewing this thread

Alto