Settimana operativa tetoblu (1 Viewer)

tetoblu

Nuovo forumer
Flash con i livelli di sotto.Attenzione al cluster.

SP5.png
 

Frittola

Nuovo forumer
di nuovo io a rompere, teto....:rolleyes:

il cluster é il livello dal quale dovrebbero shortare i Big?

grazie ancora per la disponibilitá..:up:

Un caro saluto da

Frittola
 

tetoblu

Nuovo forumer
No frittola, per una spiegazione piu dettagliata ti rimando nel post livelli scalping, che ho detto possiamo ritenere come una sorta di tutorial, in cui ho spiegato la mia operativita.
Il Cluster comunque è un livello molto importante che troviamo nel TradingPlane tutti i giorni, da cui il trend in atto subisce una pausa o addirittura puoi invertire.La sua rottura in direzione del trend porta ad un ulteriore accelerazione.Sui livelli Cluster, in funzione della situazione ciclica,
spesso entrano i Big Boys, per cui bisogna controllare il Battleplane, altrimenti se la situazione non è di interesse i Cluster funzionano come ti ho spiegato all'inizio.
Oggi credo lo abbiamo visto tutti, come ha funzionato, è stato l'unico livello
a frenare il ribasso,da cui è stata tentata l'unica reazione degna di nota, ovviamente parlo da quando ha aperto alle 15.30, ma la debolezza e la situazione ciclica che ben conosciamo essendo fortemente a ribasso almeno fino a mercoledi ci ha indotti aa non considerare il Cluster come punto di inversione.
Ok spero di esserti stato di aiuto.
Oggi chiudo con un +19,75 punti come da grafico qui sotto.

sp6.png
 

tetoblu

Nuovo forumer
grazie Teto, sempre più interessante. Sono rientrato corto anch'io (avevo un po' anticipato last week). Volevo chiederti una cosa: quando sfonda un livello (mettiamo il prossimo 845, qualcosa) entri subito short, segui il battle, altri indicatori, o attendi qualche candela? Questo perchè c'è il rischio che aspettando la conferma si perda il colpo e anticipando si incorra nello stop. Grazie tante.


Daee ciao, meglio perdere il treno che anticipare di prenderlo che se sbagli
costa caro l'errore l'esperienza me lo insegna:).
Comunque il 1 in assoluto aspetto che reputo fondamentale per iniziare ad operare, con questo metodo,è il money management il resto viene dopo, con questo ti dico che piu che aspettare la conferma, che potrebbe giustamente come dici essere tardiva, qualsiasi cosa tu utilizzi, invece una buona gestione del trade puo fare la differenza ed essere molto tempestiva.Quindi stabilire un giusto livello di stop, visto che il profit lo abbiamo gia coi livelli, è lo sforzo maggiore che bisogna fare.Pero questo è
un aspetto fortemente soggettivo, potresti anche decidere di stoppare ad esempio con 1 punto, e rientrare ancora se dovesse brekkare per esempio, con questo per dirti che stabilisci tu il tuo approccio.
 

tetoblu

Nuovo forumer
Un po' pochini:D:D:D
scherzo.
Potresti mettere il link a questo post di spiegazione nella tua firma o far in modo che il link appaia alla fine di ogni tuo messaggio (non so come si faccia), così è più agevole anche nelle prossime settimane per i dimenticoni (io) e per i nuovi.
Grazie


Ok fatta pure questa.
:up:
 
No frittola, per una spiegazione piu dettagliata ti rimando nel post livelli scalping, che ho detto possiamo ritenere come una sorta di tutorial, in cui ho spiegato la mia operativita.
Il Cluster comunque è un livello molto importante che troviamo nel TradingPlane tutti i giorni, da cui il trend in atto subisce una pausa o addirittura puoi invertire.La sua rottura in direzione del trend porta ad un ulteriore accelerazione.Sui livelli Cluster, in funzione della situazione ciclica,
spesso entrano i Big Boys, per cui bisogna controllare il Battleplane, altrimenti se la situazione non è di interesse i Cluster funzionano come ti ho spiegato all'inizio.
Oggi credo lo abbiamo visto tutti, come ha funzionato, è stato l'unico livello
a frenare il ribasso,da cui è stata tentata l'unica reazione degna di nota, ovviamente parlo da quando ha aperto alle 15.30, ma la debolezza e la situazione ciclica che ben conosciamo essendo fortemente a ribasso almeno fino a mercoledi ci ha indotti aa non considerare il Cluster come punto di inversione.
Ok spero di esserti stato di aiuto.
Oggi chiudo con un +19,75 punti come da grafico qui sotto.
Complimenti!!!:up:
 

tetoblu

Nuovo forumer
Ottima giornata direi, oltre che per gli scalper anche gli over hanno potuto
beneficiare della situazione ciclica creatasi. Come avevo consigliato ogni rottura è stata un buon punto di ingresso, anche per chi non aveva avuto
l'abilita di entrare fin da subito, quando il future non è riuscito ad oltrepassare lo spartiacque giornaliero, decretando cosi l'inizio del trend short, che lo ha visto chiudere proprio intorno ai minimi.
Iniziamo aggiornando la situazione ciclica con il sostegno del battleplane, che da come si puo vedere, e vicino ad una timida reazione, che dovrebbe aversi nella mattinata di domani, per poi proseguire nuovamente lo short.
Questo è lo scenario ciclico settimanale, che noi seguiremo, quindi i ritardari possono entrare domani quando esaurito il tempo e con la conferma che avremo con il tradingplane del trend short, sfruttare un livello per l'ingresso short, tutto questo per i trader over.
I trader scalper invece, si adeguano rigorosamente al tradingplane, che sara disponibile domani mattina prima delle 9, come al solito.
Grazie per i complimenti che mi fate sia pubblicamente che privatamente.
Buona serata.

SPBP.png
 

Mountain

Forumer attivo
Ottimo lavoro anche oggi, direi
Grazie per "i trader over" che rammenti durante i tuoi post.
Buon lavoro.
Mountain
 

Users who are viewing this thread

Alto