Settimana operativa tetoblu (1 Viewer)

tetoblu

Nuovo forumer
senza polemiche alcune... pero'.. per correttezza.. i post grafici con le entrate sarebbe piu giusto postarle al momento dell'entrata.. non dopo...

solo per correttezza nei confronti di molti amici qua.. che postando in diretta le loro strategie , a volte sbattono giustamente contro qualche loss..

cosi facendo sembra che ti sia impossibile sbagliare.. con stima e nessuna polemica



Orsetto
Il tuo 1 intervento , che inizia senza polemica e chiude ancora con nessuna polemica, sarai stato cosi ripetitivo perche forse sapevi gia che il suo contenuto non è cosi amichevole.
Ti sei eretto a difensore di altri tuoi amici, entrando nel ns post, che sicuramente non avrai mai letto, ma avrai ammirato soltanto i risultati
che possono sembrare irreali riportati nei grafici, essi sono il frutto di un duro lavoro,e leggi bene tutto , la maggioranza delle mie operazioni è anticipata dalla sera prima e talvolta le ripeto pure prima di farle, talvolta no , insomma chi opera "realmente" molto tempo poi non lo ha per scrivere tutto ma proprio tutto quello che fa, il tempo a disposizione lo si ha quando non si deve fare altro che scrivere.
Infine io non entro nei post di nessuno, resto nel mio, concentrandomi
di tenere un livello altamente professionale e che lasci pochi dubbi.
Quindi gentilmente, la prossima volta , che sia il mio o di un altro il thread,
prima di esordire infelicemente, leggi prima tutto, e capisci di cosa si sta
parlando, e saluta quando si interviene per la prima volta.
 

anonimus08

Forumer storico
senza polemiche alcune... pero'.. per correttezza.. i post grafici con le entrate sarebbe piu giusto postarle al momento dell'entrata.. non dopo...

solo per correttezza nei confronti di molti amici qua.. che postando in diretta le loro strategie , a volte sbattono giustamente contro qualche loss..

cosi facendo sembra che ti sia impossibile sbagliare.. con stima e nessuna polemica
Ciao a tutti, possibile che ogni volta che qualcuno apre un argomento valido e utile ci sia sempre da ridire. La risposta di tetoblu non fa' una piega, oltre a dare i livelli giornalieri, a spiegare come operare, si pretende anche che posti le sue operazioni, ma per favore!!!!! Facciamo che ti fa' anche le operazioni e così forse non avrai niente da dire......senza polemiche naturalmente!!!!
:rolleyes::D
 

tetoblu

Nuovo forumer
Mi sembrava giusto annotarli, anche se io ho gia chiuso la giornata cosi come la vedete sopra, ma per correttezza per quelli che proseguono, devono annotare questi 2 nuovi livelli a 835 e a 826,5.
Rivedere il post tutorial nel link sotto, in cui ho spiegato questa possibilita.
Comunque chiudiamo anche oggi bene, e direi nella media giornaliera.
Se a qualcuno , comunque non è chiaro qualcosa, circa l'operativita, puo tranquillamente intervenire e postare i dubbi, come sta facendo qualcun altro,
che cerchiamo insieme di chiarirli.
 

tetoblu

Nuovo forumer
Il grafico aggiornato con i livelli nuovi 835, 826,50.

sp10.png
 

Mountain

Forumer attivo
Non ragioniam di lor, ma guarda e passa

Ciao Tetoblu,

Buona l'idea di lasciare i livelli per chi decide eventualmente di tradare la sera:up:

Per il resto .......l'ho scritto nel titolo.

Buona serata.

Mountain
 

scardi

Nuovo forumer
buonasera a tutti, in particolare al padrone di casa, al quale devo fare i complimenti per il post molto interessante.
Ho provato a seguire la giornata avendo come guida i suoi livelli che si sono dimostrati affidabili e precisi, ma per mia incompetenza non sono riuscito ad operare, perchè non mi sono mai reso conto se dal livello che veniva raggiunto bisognava andare short o long ... e questo dovrebbe far capire che non sono ancora pronto per poter operare.. Visto che siete tutti così preparati, c'è uin metodo, un indicatore o qualche altra cosa che mi possa aiutare a stabilire se ad un certo livello vale la pena andare in una direzione anzichè l'altra.
Grazie per le Vostre risposte, e grazie ancora a Tetoblu che mette a disposizione i suoi studi. :up:
 

tetoblu

Nuovo forumer
Aggiorniamo la situazione, che aveva nascosto un insidia, che per i trader over significava chiudere le operazioni, e per gli scalper non fare piu operazioni short.Perche dal grafico che vi ho postato non avete visto piu
operazioni short?
La soluzione come sempre è nel thread tutorial, di cui c'è il link in basso come firma ad ogni mio intervento, quindi sardi ti invito a farlo, e vedrai che non avrai bisogno di nessun indicatore, solo la concentrazione e l'assimilazione delle regole descritte sono sufficienti a far gainare chiunque e sistematicamente.
La soggettivita che voi sottolineate, deriva dal fatto che cercate di copiare in qualche modo il mio stile che potrebbe non essere quello piu giusto per ognuno di voi, quindi non la smettero mai di dire, ognuno si ritaglia il proprio stile,uno stile favorito da un TradingPlane che permette di sapere cosa fare, quando intervenire che stop e che profit fissare.
Non mi meraviglierei se qualcuno che seguisse il tradingplane , avesse risultati superiori ai miei, proprio perche so che sarebbe possibilissimo.
Le persone qui si meravigliano dei risultati, gli posso affermare e dimostrare
che io dal 1 gennaio 2009 ad oggi ho chiuso solo 2 giorni in loss, e per giunto pure modesto, ora se lo faccio io lo puo fare chiunque, bisogna organizzarsi bene per essere efficienti, ed il tradingplane con il battleplane
essendo il frutto di un duro lavoro, racchiudono perfettamente queste caratteristiche, ed oggi si presentano a permettere a tutti di poter far gain con una semplicita disarmante.Nessuno puo combinare disastri con queste armi, e lo dico per esperienza, certo bisogna sempre considerare in strumenti derivati i rischi sono sempre alti, ma con uno stop loss adeguato ci proteggiamo da eventuali imprevisti, che seppur pochi possono sempre insidiarsi.
Torniamo al trading, dunque dicevo perche nessun short oggi ?
Non è casuale, penso che molti di voi lo sano gia, almeno quelli che leggono
e studiano, e spero siate in molti, ma per quelli nuovi o che ancora non hanno metabolizzato il metodo, lo ripeto.
Ieri gia in un post anticipavo di una squadratura prezzo-tempo, per cui qualcosa nel battleplane non tornava, ovvero il tempo stava passando troppo in fretta, per cui oggi seguendo le regole quando il prezzo ha raggiunto la prossimita del Cluster, che voi sapete che funzione ha, le possibilita che ci fosse un inversione erano elevate.
Purtroppo siccome si è fermato, appena 1 punticino prima, il dubbio del target se fosse stato fatto o meno c'era, e allora sono andato una seconda volta short a 830, mi ha ripreso in stop profit a 825,50, ma quando lo ho visto rompere con quel candelone il livello, era chiaro che l'inversione era avvenuta.Ora le regole le dovreste sapere, altrimenti ripassatele, vi dico
che se fosse giunto sul target in modo preciso, da 822 avrei preso long, ma purtroppo non essendoci arrivato non ho potuto prenderlo.
Tutto qui, ecco perche poi su piu nessun livello, si doveva shortare, perche il trendo stava cambiando, quindi a quel punto o non fare nulla fino a che non avesse superato lo spartiacque, o addirittura si poteva long sui livelli rotti.
Comunque questa è una delle regole gia spiegate, che per chi non aveva capito deve ancora metabolizzare.
Daee, io oggi ho visto prendere al fib 300 punti, poco dopo io avessi preso il 1 long a 833,5, e poi dopo scendere di altrettanti quando sp non ha rotto gli 838, piu di cosi.....il pomeriggio non lo ho seguito.
Ieri ad esempio quando sp era in territorio negativo, ed ha iniziato a rompere i livelli, il fib che saliva senza ritegno era da shortare , perche voi sapevate che non poteva andare da nessuna parte, non dovete pensare che anticipa, infatti dopo ha pagato tutto e di piu, è lo sp che comanda
tutti, i movimenti partono sempre da lui e tutti gli altri si accodano.
Metto il battleplane dopo questa lunga parentesi, che mostra quindi questa incogruenza, le solite che possono capitare a chi usa questo strumento
per fare trading, che ha proprio nelle giornate come oggi i suoi grossi limiti, lasciamo al momento l'ipotesi originale e vediamo se poi da domani lo devo modificare.
Con soddisfazione possiamo dire che il minimo è stato sfiorato di un punto 823 ed il massimo di mezzo punto, e non sono certo mandrake.
A domani come, al solito, per il TradingPlane.
 

non-stop

Forumer storico
Buon Giorno e Permesso in questo bel thread.


Volevo chiedere per cortesia l'orario di apertura e chiusura del.E-MINI SP500
Praticamente quando si può operare nell'arco della giornata.?

Grazie a tetoblu.:)
 

Users who are viewing this thread

Alto