Suscito emozioni contrastanti...
Buon Anno anche a te e famiglia.
E se vedi un avvoltoio, mettilo nel panettone e magnatelo con tutte le piume e le ossa.
Il problema è che se ti metti a cercare i veri avvoltoi, delle varie situazioni, le infinite cordate di furbi, nei lunghi periodi in cui hanno operato nel nostro paese, attuando espropri di varia natura, hai voglia a mangiare avvoltoi.
Uno ne magni e cento ne trovi. A vari livelli.
Ora il problema secondo me è:
E' ancora possibile salvare qualcosa???
È possibile mettere delle pezze che non siano peggio dei buchi???
C'è ancora posto per le briciole sotto i tappeti???
Per questo dico sempre che arrampicarsi sugli specchi non serve.
L'impresa merita solo se il palazzo ha possibilità di stare in piedi.
E io non sono certo in grado di capire se può arrivare un tale cambiamento da farci dimenticare la realtà.
Quindi, aprite bene gli occhi e stringete le chiappe. A 360°.
E guardate il video proposto di la nell'obbligazionario da Ernesto, sempre su IO.
Scuppone.
Adoro quest'uomo...
ps Siena sono 60000 circa(netti), la provinca di Siena 270000......
ps2: MpS è una delle principali banche mondiali?
ps3,4,5,6,7,---->infinto... dopo
Prende in considerazione una goccia nel mare secondo me, ma è un buon punto di partenza per la caccia agli avvoltoi di varia natura.
Serve a farsi venire qualche dubbio sul fatto che il palazzo possa reggere. Soprattutto ai vari e attuali attacchi esterni dopo anni di quelli che ne hanno compromesso la stabilità dall'interno.
A noi piccoli INVESTITORI non rimane che stare in campana come si suol dire.
E non far sempre passare TUTTO in sordina.
Altrimenti non finiremo mai di prenderlo in quel posto con il sorriso sulle labbra.
Il video l'ho trovato anche qui, ma immagino sia in vari siti ormai. E non parla solo di MPS.
Claudio Borghi: La verità su Monte dei Paschi di Siena – video