STMicroelectronics (STM) Siamo così sicuri che STM scenderà? (2 lettori)

RayBan

Nuovo forumer
Morice ha scritto:
scoon ha scritto:
scoon ha scritto:
Cosa è successo ...? :eek:

Hanno chiuso il gap a 12,90 € ...! :eek:

Questo è un buon segnale, vero ...? :)

Significa che si riparte ...! :smile:

ci sono strani scostamenti nel book quasi ci siano notizie in arrivo, sono passati ancora lotti a 13,12 con book sottilissimo


forse hanno letto che non ne voglio + :D

Non te la prendere troppo, vedrai che qunado deciderà di partire non la ferma piu' nessuno almeno fino a € 20. Il problema è quando deciderà di ripartire.
 

Morice

Forumer storico
Hai detto bene, e non è un problema da poco, anch'io sono convinto dei target detti 2 mesi fa, ma non avevo fatto i conti che il coltello non si era anmcora piantato :-D
 

Ciclico

Nuovo forumer
Morice ha scritto:
Hai detto bene, e non è un problema da poco, anch'io sono convinto dei target detti 2 mesi fa, ma non avevo fatto i conti che il coltello non si era anmcora piantato :-D

ciao morice...di nulla per il grafico....vi seguo da parecchio ma preferisco continuare solo a leggere.......secondo il mio modestissimo parere un titolo che chiude anche oggi con un punto percentuale di negazione quando il sox è a +1,94% mi sembra abbia ancora il destino segnato......mi spiace solo che antonio abbia basato la sua strategia sulla ciclicità (guarda caso!!!...è il mio nick) che quest'anno ci ha traditi sia ad agosto sia a gennaio.......

ciao
 

RayBan

Nuovo forumer
Morice ha scritto:
Hai detto bene, e non è un problema da poco, anch'io sono convinto dei target detti 2 mesi fa, ma non avevo fatto i conti che il coltello non si era anmcora piantato :-D

Quello che mi fa venire il nervoso è che il resto del listino (bancari, assicurativi, media, ecc.) vanno all grande. Aveva ragione Sbit, come al solito, che ha cambiato titoli in attesa dell'occasione giusta.
 

Ciclico

Nuovo forumer
RayBan ha scritto:
Morice ha scritto:
Hai detto bene, e non è un problema da poco, anch'io sono convinto dei target detti 2 mesi fa, ma non avevo fatto i conti che il coltello non si era anmcora piantato :-D

Quello che mi fa venire il nervoso è che il resto del listino (bancari, assicurativi, media, ecc.) vanno all grande. Aveva ragione Sbit, come al solito, che ha cambiato titoli in attesa dell'occasione giusta.

stanno camminando un po' tutti i settori di casa nostra....bancari..assicurativi..media.....il problema è come al solito il vecchio numtel per i casi conclamati e stm.....Sun Micro è in forte ribasso dopo i dati della trimestrale....

:) ciao...
 

Morice

Forumer storico
Ciclico ha scritto:
Morice ha scritto:
Hai detto bene, e non è un problema da poco, anch'io sono convinto dei target detti 2 mesi fa, ma non avevo fatto i conti che il coltello non si era anmcora piantato :-D

ciao morice...di nulla per il grafico....vi seguo da parecchio ma preferisco continuare solo a leggere.......secondo il mio modestissimo parere un titolo che chiude anche oggi con un punto percentuale di negazione quando il sox è a +1,94% mi sembra abbia ancora il destino segnato......mi spiace solo che antonio abbia basato la sua strategia sulla ciclicità (guarda caso!!!...è il mio nick) che quest'anno ci ha traditi sia ad agosto sia a gennaio.......

ciao

e si , stm è da cancellare, o per lo meno tralasciare come titolo, sino a quando qualcosa non cambia sul serio, il problema mio e di molti è quello di voler anticipare il mercato, basta che lo fai una volta sola,o una di troppo che ti ritrovi inguaiato, ad ogni modo stm è un titolo dipendente da troppe cose... andamento del $, grossi speculatori,banche d'affari e senza contare la debolezza ormai cronica del settore, sarà, ma fissarsi su un titolo è da scemi, e io mi sento tanto così ultimamente, vabbè và, tanto ormai a breve sapremo la nostra fine, non credo che si muova molto prima della trimestrale, poi nokia, altra incognita, i dati ??? bhooo, io voglio dormire alla notte, ci dobbiamo preoccupare con soldi nostri dei capzi altrui ?? ma chi ce lo fa fare........... :-?
 

Ciclico

Nuovo forumer
Morice ha scritto:
Ciclico ha scritto:
Morice ha scritto:
Hai detto bene, e non è un problema da poco, anch'io sono convinto dei target detti 2 mesi fa, ma non avevo fatto i conti che il coltello non si era anmcora piantato :-D

ciao morice...di nulla per il grafico....vi seguo da parecchio ma preferisco continuare solo a leggere.......secondo il mio modestissimo parere un titolo che chiude anche oggi con un punto percentuale di negazione quando il sox è a +1,94% mi sembra abbia ancora il destino segnato......mi spiace solo che antonio abbia basato la sua strategia sulla ciclicità (guarda caso!!!...è il mio nick) che quest'anno ci ha traditi sia ad agosto sia a gennaio.......

ciao

e si , stm è da cancellare, o per lo meno tralasciare come titolo, sino a quando qualcosa non cambia sul serio, il problema mio e di molti è quello di voler anticipare il mercato, basta che lo fai una volta sola,o una di troppo che ti ritrovi inguaiato, ad ogni modo stm è un titolo dipendente da troppe cose... andamento del $, grossi speculatori,banche d'affari e senza contare la debolezza ormai cronica del settore, sarà, ma fissarsi su un titolo è da scemi, e io mi sento tanto così ultimamente, vabbè và, tanto ormai a breve sapremo la nostra fine, non credo che si muova molto prima della trimestrale, poi nokia, altra incognita, i dati ??? bhooo, io voglio dormire alla notte, ci dobbiamo preoccupare con soldi nostri dei capzi altrui ?? ma chi ce lo fa fare........... :-?

..l'adrenalina.....quella che ti si sparge nel corpo quando hai un titolo in portafoglio e sei uno di quelli che opera sul breve..quindi sei costretto a tenere sempre gli occhi aperti e basare la tua operatività su pochi ticks.....ahahahahahah.......è sempre più difficile secondo me riuscire ad operare in daytrading se non si hanno tempo e mezzi tecnici molto sofisticati a disposizione.......e poi oramai la maggior parte dei pensieri è legata alla storia di stm, un titolo che quando partiva ammucchiava giornate da +5% per diverse sedute.....adesso non è piu' cosi' ed il titolo è diventato come il 53 sulla ruota di Venezia...adesso esce...adesso esce...e non esce mai......e la gente si rovina.......
Se fai daytrading hai la possibilità di reversare un long o uno short in velocità, altrimenti compri e chiudi gli occhi.......ma anche questo è difficile.....adesso basta, vi ho rotto abbastanza......torno nell'anonimato.....cmq per la cronaca la seguo anch'io...ma aspetto "tempi migliori"...i 12,35 per la precisione....
Buon fine settimana...
 

Gio69

Nuovo forumer
110573173712.jpg


Sono entrato short stassera al rientro dal lavoro a 13,33, forse hò anticipato un pò i tempi, mancherebbe ancora una candela rossa sotto alla trend con volumi più alti per confermare il targhet del triangolo, staremo a vedere nei prossimi giorni, inserisco stop loss a 13,7.
Buon fine settimana a tutti.
 

scoon

Forumer attivo
ganciobasso ha scritto:
Basta filosofia , avete visto i volumi nasdaq , in salita , degli ultimi 20 minuti ?

Che e' successo ?

Si molto interessante ...! :)
1105736796nasdaq_i.png

1105737168sox_d1.png

Mi chiedevo questo: è possibile che la performance a 12,95 € sia dettata dal chiudere tecnicamente un gap che altrimenti non si sarebbero riusciti a colmare ...? :smile:
 

Users who are viewing this thread

Alto