vinz
Nuovo forumer
Ciao a tutti, ciao Vinz considerando che sul fib gli ingressi sono a circa 1000 punti di distanza uno dall'altro , sul dax devi calcolare gli ingressi a circa un 5% di distanza uno dall'altro ( mica lo sai prima se il mercato scende del 20% o del 50% ) e metti come flor ( tappo) le put ad un 20% di ribasso ( sul valore dell'ultimo ingresso stabilito per comodità , pero' se preferisci altri parametri di scelta come il delta dell'opzione per identificare lo strike o l'eventuale prezzo medio di carico stabilito a priori su tutti gli ingressi, ben venga ) . cosi' mi sembra piu'equo. ( poi le sei mesi non entriamo troppo nel merito se siano le piu' congeniali o meno, ti servirà , se l'operazione si protrae nel tempo , ad evitare gli eventuali rollaggi della copertura nell'esempio).
Allora: i 1000 punti sul fib è una scelta di Lupen motivata da ragioni che non conosco e non sappiamo come vorrà eventualmente entrare sul dax, magari con ragionamenti diversi dai miei Lupen arriva alla stessa mia conclusione cioè ingressi ogni 1000 punti anche Dax. Non lo sappiamo.
Che il mercato non scende non lo sappiamo, infatti ho guardato il passato ho visto che è capitato scendesse in sei mesi del 50% e su questo mi taro per pararmi dal caso peggiore. Direi elementare. Se usavo tappi a 12 mesi avrei fatto uno studio sulle oscillazioni a 12 mesi e cosi via, con l'accortezza di non andare a guardare l'oscillazione massima a fine periodo ma durante....