Simulazione DAX: smediata secca vs smediata con tappi

Ciao a tutti, ciao Vinz considerando che sul fib gli ingressi sono a circa 1000 punti di distanza uno dall'altro , sul dax devi calcolare gli ingressi a circa un 5% di distanza uno dall'altro ( mica lo sai prima se il mercato scende del 20% o del 50% :mmmm:) e metti come flor ( tappo) le put ad un 20% di ribasso ( sul valore dell'ultimo ingresso stabilito per comodità , pero' se preferisci altri parametri di scelta come il delta dell'opzione per identificare lo strike o l'eventuale prezzo medio di carico stabilito a priori su tutti gli ingressi, ben venga :) ) . cosi' mi sembra piu'equo. ( poi le sei mesi non entriamo troppo nel merito se siano le piu' congeniali o meno, ti servirà , se l'operazione si protrae nel tempo , ad evitare gli eventuali rollaggi della copertura nell'esempio).:up:

Allora: i 1000 punti sul fib è una scelta di Lupen motivata da ragioni che non conosco e non sappiamo come vorrà eventualmente entrare sul dax, magari con ragionamenti diversi dai miei Lupen arriva alla stessa mia conclusione cioè ingressi ogni 1000 punti anche Dax. Non lo sappiamo.

Che il mercato non scende non lo sappiamo, infatti ho guardato il passato ho visto che è capitato scendesse in sei mesi del 50% e su questo mi taro per pararmi dal caso peggiore. Direi elementare. Se usavo tappi a 12 mesi avrei fatto uno studio sulle oscillazioni a 12 mesi e cosi via, con l'accortezza di non andare a guardare l'oscillazione massima a fine periodo ma durante.... ;);)

come dicevo, tu speri di entrare e di lossare ....altrimenti a 6 mesi non porti a casa niente
chi e' vuole entrare sperando di perdere?

come dicevo, tu speri di entrare e di lossare ....altrimenti a 6 mesi non porti a casa niente
chi e' vuole entrare sperando di perdere?

Io uso sempre una regola: valuto un trade da quanto posso pessere al massimo! Non mi interessano le probabilità di perdere o quanto posso vincere, ma se sopravvivo nel caso peggiore.... il resto è conseguenza.

Payoff iniziale:
rossa al 20/06/2008
gialla al 20/03/2008
blu al 12712/2007

Ciao...perdonami solo un chiarimento su una cosa che non capisco :wall: se hai in carico un solo future, come mai la linea rossa dei payoff va in gain già a 8250? non dovrebbe essere in loss fino a 9250? (8000+1250 prezzo assicurazione pagato da 1 solo future)

Ciao...perdonami solo un chiarimento su una cosa che non capisco :wall: se hai in carico un solo future, come mai la linea rossa dei payoff va in gain già a 8250? non dovrebbe essere in loss fino a 9250? (8000+1250 prezzo assicurazione pagato da 1 solo future)

e' quello che gli dicevo io

250 punti future è il costo dell'intera copertura, il tuo 1250 sono i punti odax che devi dividere per 5 perchè un punto future vale 5 punti odax

Quindi presupponi da subito di pagare già l'assicurazione x il malloppo completo anche se non risultasse necessario comprarlo tutto .
Ok .
Mettiamo interventi in buy largo circa ogni 5-6 x100

Allora: i 1000 punti sul fib è una scelta di Lupen motivata da ragioni che non conosco e non sappiamo come vorrà eventualmente entrare sul dax, magari con ragionamenti diversi dai miei Lupen arriva alla stessa mia conclusione cioè ingressi ogni 1000 punti anche Dax. Non lo sappiamo.

Che il mercato non scende non lo sappiamo, infatti ho guardato il passato ho visto che è capitato scendesse in sei mesi del 50% e su questo mi taro per pararmi dal caso peggiore. Direi elementare. Se usavo tappi a 12 mesi avrei fatto uno studio sulle oscillazioni a 12 mesi e cosi via, con l'accortezza di non andare a guardare l'oscillazione massima a fine periodo ma durante.... ;);)

Bene, le quantità 5 , le percentuali tornano con le mie, il rosso lo abbiamo chiarito in privato :up: :) ;) .( Potresti stare tra i 500 e 600 punti direi, 1000 mi sembrano troppi. )
PS: l'acquisto totale di put fatto subito puo' essere molto utile in caso di ribasso immediato in quanto si potrebbe scegliere l'opzione di farlo contestualmente all'ingresso ogni volta del future ( ma si pagherebbe di piu' ) e quello che preme nella simulazione è mettere un "tappo" al loss ( in caso di discesa pesante del mercato)( quindi mi sembra la scelta piu' giusta )ed utilizzare l'eventuale drawndawn non utilizzato per costruire un altro "blocco" di entrate ( anche esse con tappo) in modo tale da abbassare il prezzo di carico senza aumentare l'esposizione al rischio.
PS: per Lupin : non ho letto tutto il tuo 3d ma soltanto l'ultima parte; una domanda : nel caso di un prezzo medio di carico ad esempio di 18.000 di fib con l'esposizione completa , cioè 5 contratti , qualora l'indice scenda a 15.000 punti poi rimbalzi a 18.000 cosa fai ,( lasciamo stare la eventuale vendita di tempo nel frattempo o eventuali raddoppi verticali di cui abbiamo parlato nel tuo 3d che potrebbe esserci stata o meno ) mantieni la posizione oppure vendi 4 contratti e riparti col primo da 18.000 ripristinando la strategia da piu' in basso?? Grazie ....penso sia importante anche per Vinz saperlo per vedere come comportarsi con le opzioni put comprate a protezione qualora vadano itm ( o in scadenza itm o meno durante la strategia ) perchè l'eventualità potrebbe essere simile, azzerare il tutto e ripartire piu' bassi.:up:

PS: per Lupin : non ho letto tutto il tuo 3d ma soltanto l'ultima parte; una domanda : nel caso di un prezzo medio di carico ad esempio di 18.000 di fib con l'esposizione completa , cioè 5 contratti , qualora l'indice scenda a 15.000 punti poi rimbalzi a 18.000 cosa fai ,( lasciamo stare la eventuale vendita di tempo nel frattempo o eventuali raddoppi verticali di cui abbiamo parlato nel tuo 3d che potrebbe esserci stata o meno ) mantieni la posizione oppure vendi 4 contratti e riparti col primo da 18.000 ripristinando la strategia da piu' in basso?? Grazie ....penso sia importante anche per Vinz saperlo per vedere come comportarsi con le opzioni put comprate a protezione qualora vadano itm ( o in scadenza itm o meno durante la strategia ) perchè l'eventualità potrebbe essere simile, azzerare il tutto e ripartire piu' bassi.:up:

se devo rispondere sinceramente , la risposta giusta è "non lo so " , non ho ho la più pallida idea ora di cosa farei "se" ...

In quel "se" cosa sta succedendo sui mercati ? Credo ancora che i prezzi siano sottovalutati o comincio a dubitarne e me ne sto fuori mercato come ho fatto ultimamente ?
Ho valide ragioni e convinzioni che il rischio che corro ė ponderarato e va corso ?

Io analizzo e valuto l'insieme della situazione finanziaria economica politica ecc del momento e poi opero ,

non lo so quindi cosa farò. Te lo dirò pero senza ombra di dubbio o e lo scriverò ( come da 17 anni faccio ) sul forum se ho postatovloperativita iniziale ,

Ieri sera ho cenato con una delle più brave trader che conosca , nonostante una bellissima cena un un posto fantastico :) abbiamo divagato un attimo a parlare di grafici . Esco il tablet dalla tasca , apro il tol, le facci o vedere un grafico . Mi dice al volo 2/3 ingressi e uscite da fare facendo solo due calcoli col cellulare .
Io questo non lo so fare .

Per questo ho sempre detto che la mia tecnica ė ad quazzum , ma con logica ;);)

Ps ciao Lele , grazie della bella serata

Users who are viewing this thread

Back
Alto