biondao
Forumer attivo
se devo rispondere sinceramente , la risposta giusta è "non lo so " , non ho ho la più pallida idea ora di cosa farei "se" ...
In quel "se" cosa sta succedendo sui mercati ? Credo ancora che i prezzi siano sottovalutati o comincio a dubitarne e me ne sto fuori mercato come ho fatto ultimamente ?
Ho valide ragioni e convinzioni che il rischio che corro ė ponderarato e va corso ?
Io analizzo e valuto l'insieme della situazione finanziaria economica politica ecc del momento e poi opero ,
non lo so quindi cosa farò. Te lo dirò pero senza ombra di dubbio o e lo scriverò ( come da 17 anni faccio ) sul forum se ho postatovloperativita iniziale ,
Ieri sera ho cenato con una delle più brave trader che conosca , nonostante una bellissima cena un un posto fantastico abbiamo divagato un attimo a parlare di grafici . Esco il tablet dalla tasca , apro il tol, le facci o vedere un grafico . Mi dice al volo 2/3 ingressi e uscite da fare facendo solo due calcoli col cellulare .
Io questo non lo so fare .
Per questo ho sempre detto che la mia tecnica ė ad quazzum , ma con logica
Ps ciao Lele , grazie della bella serata
Si certo che ci sono queste cose da valutare. Supposto un prezzo di carico con la piena esposizione dei 5 contratti a 18000 e il mercato scende fino a 13000 punti e poi rimbalza magari i presupposti iniziali vengono messi in discussione , come il pensiero che possa scendere ancora e ripristinare la posizione con un approccio migliorativo. La domanda non era per me , io non trado fib, era per Vinz perchè facendo il tappo costruirà certamente dei box di lavoro con gli stessi margini e abbasserà il prezzo di carico di conseguenza quindi ad un certo punto dovrà scegliere ( nel momento del rimbalzo) cosa fare ed avere un modus operandi , per quanto discrezionale, in linea col tuo ( ma sono andato troppo avanti , mi rimetto in lettura e aspetto Vinz ).
PS: non lo ritengo a cazzum, è strategico e logico. Scegliere un listino depresso già vicino ai suoi minimi ,espone già a meno rischi di ribasso, ma qui , come di la, non è in discussione la strategia ma la ricerca di un eventuale valore aggiunto, come dice Vinz tanto per fare delle chiacchere e scambiare delle idee.