Situazione C.O.T.

visto che ci sei

monetizza anche lo short sull'sp...
il vero mercato e' quello!

da parte mia aspetto un segnale per entrare al rialzo...sul grafico...si puo' dire che sul nasdaq i big siano con il dito sul grilletto...la direzione ci sembra scontata, ma...lo e' realmente?speriamo di si!non per i nostri miseri portafogli...eheh

un altra stranezza...i report sull'euro...i big boys vendono ancora....

approfitto dei grafici bellissimi che pubblicate...non ci so fare, e neanche ho voglia di imparare...ma mi piacciono!
ciao

Ciao a tutti, posto subito i grafici:

cot_sp.PNG

ed il Nasdaq:

cot_nd.PNG

Sul nasdaq i piccoli speculatori sembrano per il momento dalla parte giusta, sarà così ancora per molto?

...ottimo Gigisavo :love:

c'è questo disaccopiamento tra Nasdaq e S&P interessante...

sostanzialmente sullo S&P non è cambiato niente, mentre sul Nasdaq c'è stato un cambiamento di prospettiva

i commercials sul NAsdaq hanno incrementato le posizioni long in una fase di accelerazione ribassista, e parrebbe come tu hai sottolineato un cambiamento di stategia basilare, almeno dopo molti mesi di short..

gli ultimi giorni sono stati caratterizzati da mareggiate di profit warning da un lato e reports ultranegativi delle banche d'affari e società di ratings varie, che hanno massacrato a più non posso..
ma non erano gli stessi che nel 1999-2000 alzavano i targets price alle stelle ? :cool:

alla loro indeipendenza non ci credo più, questo loro gioco al massacro mi lascia perplesso..certamente alcuni multipli su 30-40 di P/E di alcune società tech non sono in equilibrio con tassi di crescita modesti o da old economy, come nel caso di Intel che qualche giorno fa aveva 40 circa

ciao

differenziale ND NQ

GIGISAVO ha scritto:
Ciao a tutti, posto subito i grafici:

cot_sp.PNG

ed il Nasdaq:

cot_nd.PNG

Sul nasdaq i piccoli speculatori sembrano per il momento dalla parte giusta, sarà così ancora per molto?

ciao gigisavo
a costo di essere noioso ti faccio notare che le posizioni dei commercial sul mini nasdaq, al netto sono -65375...diviso 5 fanno -13075
Quindi vendono ancora... poco, ma vendono.
aspetto che tu faccia un grafico al netto.
saluti e grazie per il bel lavoro
:)

ciao crude :)

come ti avevo promesso posto i grafici anche dei MINI e il controvalore in $ di tutte le posizioni nette:

S&P MINI
minisp.PNG

mini Nasdaq

minind.PNG

tutte le posizioni nette tradotte in Dollari

indollari.PNG

GIGISAVO ha scritto:
ciao crude :)

come ti avevo promesso posto i grafici anche dei MINI e il controvalore in $ di tutte le posizioni nette

in tanto attendo commenti e suggerimenti ciao a tutti a domani ;)
GRAZIE
rende meglio la situazione....in giro per i vari forum si parla molto di questo "commercial-bull" sul nasdaq...come vedi cosi' non e'.
Un piccolo appunto: le posizioni in dollari non sono esatte...devi moltiplicare quelle cifre per il numero di punti!
Scusa se ti correggo...ma una cifra come 140000000 di dollari non fa la stessa impressione di....eccecc
Tutto questo lo sto facendo per non appoggiare le posizioni sbagliate di chi e' alla ricerca di ragioni.
Non mi piace fare il gioco dei big-boys.
Anche io aspetto un bel rimbalzo...ma lo aspetto fuori!
saluti a tutti.
oggi e' una brutta giornata...volevo andare al mare!
pazienza. :ombrello:

Ciao crude, hai ragione, ho fatto un errore madornale!! :( , la stanchezza gioca brutti scherzi :(

correggo latabella e la riposto,

grazie ciao

ho sostituito la tabella sbagliata,

notiamo l'enorme differenza tra i due contratti S&P, ma come giustamente faceva notare Crude, tra i due contratti Nasdaq non c'è una grande differenza.

Non conosco il criterio di classificazione delle tre categorie sui contratti MINI, ovvero i Commercials del contratto BIG sono gli stessi del contratto MINI?

Di una cosa siamo certi: i Small spec. sul MINI sono davvero Small

..direi che procediamo alla grande ragazzi , molto bene :rolleyes:

quindi sommando le posizioni aperte dai commercials sul contratto mini e quello standard si ottiene un valore ancora negativo, ma non certo eccessivo...

in effetti era strano il fatto che da un lato ci fossero stati molti reports negativi che preludevano ad una strategia short per sfruttare l'impatto emotivo sul mercato..

come ha fatto osservare Gigisavo poi c'è stata una ricopertura su Intel, massacrata dovere da downgrading..della serie come ti piloto il mercato

ciao

Ciao a tutti, ecco i grafici:

S&P Big

cotsp.PNG

e quello MINI

minisp.PNG

ora il Nasdaq Big:

cotnd.PNG

ed il MINI

minind.PNG

ora posto il grafico delle posizioni nette su tutti i contratti tradotte in dollari al giorno del rilevamento COT

indollar.PNG

Users who are viewing this thread

Back
Alto