Situazione TS Dax/Nd - Massimo finale mrkt

Ciao Roberto sono convinto anch'io che l'eventuale discesa per l'Europa dovrebbe essere solo una correzione. Comunque ogni correzione dovrebbe svilupparsi almeno in 3 onde a,b,c. Poi dovremmo andare a fare nuovi massimi. Che Target hai per il Dax? secondo me dovremmo andare in area 4800/4900, mentre il nostro indice potrebbe arrivare versi i 34000.
Ciao Mauro.

Ciao mauro
no ho target molto + bassi:

31940/60 per il mib30
4430/50 per il dax

Ma non è detto che li dobbiamo fare
dipende da tante cose, potremmo anche già aver massimato qua.
Dowjones S&P e nasdaq hanno verosimilmente massimato,
ma il fatto che siano tecnicamente diversi in quqesto periodo su M e Q,
potrebbe indicare che noi facciamo altri massimi mentre più avanti loro lateralizzaeranno (fra uqalche mese)
E nel caso dovessimo andare oltre massimi
a livello temporale non credo prima di fine primavera (maggio)
x come siamo messi adesso
Questa è la mia idea, quello che mi dice il ts

bye ;)
buon trade

ANCHE OGGI NON SI SCENDE ...ANZI...

che dire anche oggi mercato direi netral rialzista insomma credo sia sotto gl'occhi di tutti non scende neanche a fucilate.....
c'è forza pressione in acquisto.....e non credo che siamo noi pesciolini......
ma c'è un dato di fatto questo mercato è diventato monotematico....sempre long a salire e nulla di più....immagina che comincio a stancarmi anche io che sono LONGGGGGG :lol: :lol:

non so su quali basi ma c'è un forte ottimismo un amico mi ha postato dei grafici di lungo.....e lui dice che su grafici a 30 anni di sp ...comit e vari....gl'indicatori si sono girati al rialzo tipo stocastico.....e negl'ultimi 30-50 anni non hanno mai dato falsi segnali........

in effetti lo diceva anche il buon gann....se non capisci cosa ti succede intorno alza lo sguardo e guarda a lungo....e per lui significava aumentare il time frame del "tracciato"( così lo chiamava lui il nostro attuale GRAFICO).....

ho provato a vedere un pò di grafici con frame mensile e quadrimestrale ed in effetti.....li si vede un trend up che sta partendo...anzi direi che siamo propio alla svolta se il mercato brekka questi ultimi massimi....tutto su i grafici di lungo va STRA LONG........ergo...il momento è catartico e per ora il mercato da segno di volelrlo fare...

un saluto

only LONGGGGGGGGGG :-D

certo è, che il mondo è bello perchè vario, quello che onlywave giudica in maniera a dir poco ottimistica, (salita senza ombra di ritracciamenti piena di gap con volatilità bassissima) io la giudico tutta distribuzione da parte dei grossi, (io però sono un pivello quindi probabilmente ha ragione lui). Anche se comunque sono d'accordo con lui su un fatto e cioè che chi è long da mesi fa bene a rimanerci finchè non avrà segnali veri di inversione, ma mettersi long da questi livelli bisogna avere un pò di sangue pellerossa nelle vene secondo me.

anche oggi tutti profetizzavano l' APOCALISSE lunedì NERO.....GROSSI RITRACCIAMENTI...IPERCOPRATO.....indicatori in divergenza...

SI...SI.....

e invece come volevasi dimostrare ...non si è scesi.....anzi ....direi che per molti titoli c'è stato pure rialzo e il listino è rimasto invariato...

la forza di questo mercato è ASSOLUTA.....e quello che mi fa piacere è che in molti ci stanno guadagnando mentre .....forse propio quelli più "smalizziati" e avezzi al trading stanno prendendo sonore batoste in ATTESA di QUESTO MEGA STORNO che invece NON c'è e NON arriva

qui si sale..poco...piano ma si sale SEMPRE..

only

LONGGGGGGGGGGGGG

Onlywave...mica ho detto che sarebbe sceso oggi...anzi è probabile che fara' ancora qualche piccola salita per i cosiddetti buoi....dopodichè ne vedremo delle belle...e credo che anke tu ne sia convinto...

fiboo lo sai come la penso sono pronto a mettermi al ribasso con tutta la baracca ....ma solo e dico SOLO se il mercato me ne darà segno e dovrà essere un bel segno.....
di sicuro NON ANTICIPO .........con un mercato come questo anticipare ....fa MALE alla pancia.....e pure allo stomaco...

:)

only

..il dax
ritenta di nuovo lo short sul settimanale
ma con qualche carta in + a favore del segnale short

daily nettamente short sotto 313 (praticamente il max avuto in mattinata)
Che sia la volta buona?
bye ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto