Situazione TS Dax/Nd - Massimo finale mrkt

Ciao ;)

TS daily Dax
neutrale rialzista sopra 4301 indice
Short sotto 4301
Long sopra 4306.5 (ha fatto max a 305.6)

La partita si gioca sull'intraday
al momento short su 30 e 60
dopo aver longato in mattinata
Ma prima dei dati ovviamente non si muove nulla

bye

si...assolutamente dato interessante oggi in USA...anche se ormai credo che nulla e nessuno possa più mandare giù EUROPA (dax , Mib) ...

la forza dimostrata in questi giorni da i mercati sopra citati è INCONTRASTABILE e senza precedenti.... siamo a un soffio da i massimi assoluti di periodo...ergo.....se non hanno colto l'occasione in questi giorni per ritracciare vuol dire che tra operatori e attori vari del mercati medi e piccoli c'è voglia di salita e l'orientamento è positivo.....

quindi SI SALE e SI continua a SALIRE...

anche stamattina appertuta in lieve gap up e poi via SU come razzi ....a recuperare e a mettersia blocchi di partenza per la rottura dei massimi....

leggendo qua e là mi sembra di percepire un assoluto disorientamento per gli shortisti che hanno prenso un CONTRO TREND che credo che ricorderanno per mesi se non anni...

operare in TREND PREMIA SEMPRE ...ANTICIPARE è DELETERIO...è la rovina del trader..

mi spiace per Leo e per chi ha preso il mercato all'incontrario...ma credetemi la FORZA di questo mercato impressiona anche me che sono RIALZISTA.....

un saluto

e di sicuro ci leggeremo con NUOVI MASSIMI...di mercato...4400/500 dax mib 31600/32500...poi 33.500....

onlywave ha scritto:
si...assolutamente dato interessante oggi in USA...anche se ormai credo che nulla e nessuno possa più mandare giù EUROPA (dax , Mib) ...

la forza dimostrata in questi giorni da i mercati sopra citati è INCONTRASTABILE e senza precedenti.... siamo a un soffio da i massimi assoluti di periodo...ergo.....se non hanno colto l'occasione in questi giorni per ritracciare vuol dire che tra operatori e attori vari del mercati medi e piccoli c'è voglia di salita e l'orientamento è positivo.....

quindi SI SALE e SI continua a SALIRE...

anche stamattina appertuta in lieve gap up e poi via SU come razzi ....a recuperare e a mettersia blocchi di partenza per la rottura dei massimi....

leggendo qua e là mi sembra di percepire un assoluto disorientamento per gli shortisti che hanno prenso un CONTRO TREND che credo che ricorderanno per mesi se non anni...

operare in TREND PREMIA SEMPRE ...ANTICIPARE è DELETERIO...è la rovina del trader..

mi spiace per Leo e per chi ha preso il mercato all'incontrario...ma credetemi la FORZA di questo mercato impressiona anche me che sono RIALZISTA.....

un saluto

e di sicuro ci leggeremo con NUOVI MASSIMI...di mercato...4400/500 dax mib 31600/32500...poi 33.500....
sei un vero entusiasta; buon pro ti faccia
spero che non liquidi se scende un po'
tieni duro

ciao onlywave ti auguro di rimanere long
anche se scende di poco visto che sale
tieni duro perche chissa quanti soldi stai facendo e farai
in futuro visto che salira tutto l'anno
ciao

mi dispiace e l'ho ripetuto più di quaslche volta per chi si ostina SHORT e sta perdendo soldi....fermo restando....che oggettivamente essere short con un mercato come questo non ha nessun fondamento tecnico o metodologico a mio avviso ma rimane una scelta personale e come tale merita rispetto

fatta questa debita premessa dico che ORMAI la STRADA è SPIANATA e lunedì continuerà la GRANDE SALITA....verso i 33.500 di mib e i 4.500 di dax.....

è vero alcuni accusano che non c'è volatilità ma questo poco importa .....vuol dire che con un +.050% al giorno...invece che 3/4 % ci metteremo più tempo ma la direzione è quella giusta ....e sono ormai giorni...settimane e mesi che non si fà che salire ....ed ultimamente senza neanche ritracciare...e addirittura in TOTALE INDIPENADENZA DALL' USA...

BUON UP TREND A TUTTI........

:)

E' bello trovare persone così sicure, così serene sul futuro! Onlywave davvero è un faro nel mio mare di incertezze e paure. Davvero sento che con lui a guidarmi riuscirò finalmente a portare a casa qualche spicciolo di euro tradando al rialzo dopo anni di ribassi e batoste.

Spero che tutti quei disgraziati che han shortato e fatto scendere il mercato negli ultimi anni possano andare in miseria continuando a shortare il mercato mentre salirà ancora, nella vana attesa di una correzione che non verrà più.

Io ho tanto da recuperare, e spero che le mie azioncine tornino almeno alla pari. Che dite? Bca Fideuram almeno a 8 ci tornerà? E Generali a 35?!? Speriamo. Ora le medierò, così recupererò più in fretta.... :p

Che vita di m......
Sono andato corto a 27.500, ho mediato a 28.000 e poi a 28.500.
Ho chiuso a 30.500.
Sono andato corto nuovamente a 32.000perchè ho la netta sensazione che girerà anche se ricordo che la mamma mi diceva sempre: è meglio sbagliare in tanti che avere ragione da solo.
Sono molti a dire che questo rally deve finire o almeno prendersi una pausa di riflessione e invece continua a macinare massimi su massimi.
Tanto so che appena andrò lungo prenderò una mazzata.
Se volete vi avverto.

Ho la netta sensazione che i vari trading-system reclamizzati siano una solenne fregatura.
Per esperienza diretta, le performance passate non sono assolutamente garanzia di risultati futuri.
Alcuni inseriscono poi dati non corretti(enfatizzano gli utili e nascondono le perdite).
A furia di sentire tante campane si finisce per perdere la testa.
Meglio avere un metodo rigoroso e seguirlo senza scantonare.
Meglio ancora smettere di perdere e tornare a lavorare(scendi maledetto mercato, che ci fai ancora lassù).

Catullo ha scritto:
Che vita di m......
Sono andato corto a 27.500, ho mediato a 28.000 e poi a 28.500.
Ho chiuso a 30.500.
Sono andato corto nuovamente a 32.000perchè ho la netta sensazione che girerà anche se ricordo che la mamma mi diceva sempre: è meglio sbagliare in tanti che avere ragione da solo.
Sono molti a dire che questo rally deve finire o almeno prendersi una pausa di riflessione e invece continua a macinare massimi su massimi.
Tanto so che appena andrò lungo prenderò una mazzata.
Se volete vi avverto.

allora siamo in due
sono corto più o meno da 26000, tra aperture e chiusure e mediate e riaprture....
ma dici 32000? non ci è mai arrivato, forse volevi dire 31000

certo che se non scende anche questa settimana, dovrò chiudere tutto a circa 31.000, e da 26000 è una bella mazzata ...
ovviamente, dopo avere chiuso, verrà tutto giù come una pera cotta, ormai non mi stupisco quasi più di questa legge naturale...
però se tengo short, salirà fino a 40mila almeno...

Ciao a tutti ;)

Attenzione:
L'inizio della svolta ribassista di medio-lungo

il TS
Alle quotazioni attuali
su dow jones è short su annuale;
è nettamente short sui frame minori,
short cioè su frame daily e settimanale.

Ma soprattutto sta entrando una condizione che non si verificava da quasi due anni:
sta per invertire il segnale mensile e quadrimestrale
da long a short con una discreta forza entrante

Ricordo CHE questi due segnali sono stati quelli che hanno sostenuto il rimbalzo tecnico di medio-lungo periodo avuto dal min di ott2002 ad ora sul Dowjones (così come sugli altri indici che seguiamo)
E' chiaro quindi che nel momento che anche questi due segnali dovessero effettivamente girare short, a quel punto avremmo il quadro completo con un'indice in una condizione completamente ribassista.

Non voglio fare il catastrofista
ci tenevo solo a dare l'info ora che siamo ancora su determinati livelli
Info che è molto molto importante
xche a meno di grossi rimbalzi la condizione
dovrebbe entrare nel breve

Al momento vari mercati sono scorrelati dal punto di vista dei segnali.
L'europa al momento infatti è ancora un discorso a parte,
ovvero probabilmente ritarderà in quanti i segnali tecnici del Ts
su frame mensile e quadrimestrale distano abbastanza dai livelli di inversione
Ma ritardare di quanto?
Al momento impossibile trovare una risposta, ma le prossime chiusure settimanali e mensile di gennaio dovrebbero chiarire il quadro

La cosa oggettivamente rilevante che esce dal Ts è che:
Sta accadendo l'opposto di ciò che era la parte trainante dell'anno scorso.
Mi spiego:
parlando sempre di posizione del TS, i mercati trainanti erano quelli old americani, cioè Dowjones e S&P
Con l'inizio del 2005 a questi livelli quindi appena sotto il close annuale 2004, la situazione si sta nettamente invertendo a ribasso,
ma non su scala di breve, bensì di medio-lungo
il tutto nel giro di poche variazioni % già in parte avvenute dal top di inizio anno!

Il quadro completamente negativo lo abbiamo
con DJ sotto 10570 circa (non a caso bottom della settimana scorsa)
e significherebbe mensile e quadrimestrale short
(parallelamente identico discorso su S&P)

Il nasdaq al momento è messo meglio così come a seguire il dax e quindi l'europa intera.
(messo meglio significa che il segnale chiave, il quadrimestrale è ancora abbastanza lontano soprattutto in europa..la quale appunto potrebbe inizialmente divergere! Lo vedremo strada facendo)

Ma è chiaro che innescare un meccanismo tecnico di configurazione short
sui mercati trainanti old americani DJ e S&P significherebbe nel giro di non molto tempo che anche il resto del mondo globalizzato dovrà seguire
essendo medesima (short) la configurazione del segnale annuale su ogni indice americano/europeo per l'anno2005

N.B.
Questo è ciò che oggettivamente posso constatare
come indicazione proveniente dal TS
A livello di analisi tecnica, trend, ecc..tutto entrerà dopo
al momento non si vede nulla.
Il TS anticipa la situazione futura, altrimenti servirebbe a poco!!

Un saluto agli amici ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto