Situazione TS Dax/Nd - Massimo finale mrkt

Re: SI SALE E BASTA

onlywave ha scritto:
QUESTO è UN MERCATO CHE NON STORNA E CHE FATICA A RITRACCIARE ...
Il trend sarà pure up come dici tu ma intanto con stasera il nasdaq100 in soli due giorni si è mangiato 27 (ventisette!) giorni di faticoso rialzo.
Forse i ribassisti piangono ma mi pare che anche i rialzisti hanno poco da ridere.
A me pare che qui non guadagna nessuno.

Seashore ha scritto:
Nasdaq nettamente short daily
e short settimanale sotto 2150 circa

Forse inizieremo la tanto annunciata
inversione di breve..ma non di medio (per ora)

Bene iniziata la correzione.
Come si è visto il Nasdaq ha nettamente
accelerato sotto il livello settimanale 2150

Il nasdaq è diretto verso il livello mensile
posto in arera 2094/91 (ieri ha fatto un inimo a 2100)
ed è molto probabile che lo vada quantomeno a testare
E' chiaro che al di sotto di 2090,
scordiamoci nuovi massimi per parecchi mesi.

Nel caso in cui restassimo sopra invece,
avverrebbe il famoso discorso di cui sopra,
cioè ogni situazione ribassista daily/settimanale su fondo rialzista mensile
sarebbe poi un ulteriore divergenza rialzista che spingerebbe poi verso l'alto per nuovi massimi finanto che, appunto, il mensile e il Q restano long.

Il DAX invece è short daily ma non ancora short sul settimanale.
Presumo che oggi ci vada abbastanza nettamente,
dato che il livello settimanale è posto in area 4251/50.5
Livello mensile molto ben più lontano posto a 4142 e al momento difficilmente raggiungibile

bye ;)

scusate correzione...CORREZIONE..

possiamo verdarla in usa e su molri altri mercato mondiali..
ma qui in EUROPA DAX e MIB mi sembrano...raggano alla GRANDISSIMA
oggi dopo un -2% in usa abbiamo stiamo facendo un misero -0.50% ma ci rendiamo conto.....
ROBBA DI ALTRI tempi.....con un -2 % usa avemmo dovuto fare al minimo anche noi un ritraccimaento di egual misura se non di più....

ERGO...

ci troviamo con un MIB cge è si e no 0.50 % sotto i MASSIMI degl'ultini 2 anni..
e un DAX idem circa 100 tick sotto i MASSIMI...

per me chiamare questo STORNO è ...un ipocrisia......

LO STORNO CHE NON C' E'

E SE OGGI USA RIMBALZA NOI TORNIAMO SU I MASSIMI IN MENO DI 5 MIN.......

only

Nel frattempo tutto questo grande rialzo di cui parli ( ma che invece il piu' gia' è stato fatto e rimangono si e no le briciole ), non lo vedo.....

Ciao Fiboo io sono in borsa da undici anni e il più grande rialzo che mi ricordo è stato autunno 1997/primavera 1998 dove l'indice ha quasi raddoppiato. Come arco temporale abbiamo avuto cinque candele bianche su grafico mensile. Bisogna anche dire che a quel tempo tutti gli indici segnavano massimi assoluti e i soldi entravano a gogo.
Con la chiusura di dicembre su frame mensile abbiamo avuto quattro candele bianche consecutive e qualcuno, dopo quattro mesi e mezzo di rialzo ci dice che bisogna andare long long.
I forum non cambiano mai.
Ciao Mauro.

scusate ma io questo inferno lo vedo solo in usa

da noi il DAX quota 4285 si e no 100 punti da i massimi assoluti
s&p mib 31120 e un grafico daily chiarisce il concetto

oggi tutti si aspettavano lo stornone....dopo la pessima chiusura usa e invece nulla a momenti si chiudeva POSITIVI insomma parlare di INFERNO mi sembra per lo meno fuori luogo

only

onlywave ha scritto:
scusate ma io questo inferno lo vedo solo in usa

da noi il DAX quota 4285 si e no 100 punti da i massimi assoluti
s&p mib 31120 e un grafico daily chiarisce il concetto

oggi tutti si aspettavano lo stornone....dopo la pessima chiusura usa e invece nulla a momenti si chiudeva POSITIVI insomma parlare di INFERNO mi sembra per lo meno fuori luogo

only

Quello che accade in Europa non è ancora chiaro, ma credo che per il momento il fenomeno sia simile a quello che accade in Giappone,
tuttavia non so se durerà.

Quello che stà accadendo in Giappone è questo:

Il Giappone vede negli USA in mercato di riferimento per le vendite,
in questo ha come competitor principale la zona Asiatica e ultimamente in particolare la Cina.
La moneta Cinese, lo Yuan, è bloccata al cambio col Dollaro, pertanto la competitività di esportazione Cinese non è influenzata dalla sua debolezza.
Le cose sono diverse per lo Yen Giapponese, la cui banca centrale in questi 2 anni di dollaro debole si è svenata per vendere yen e comprare Dollari, così da ottenere che il cambio Yen/Dollaro non fosse troppo pesante per le esportazioni e non avvantaggiasse troppo l'Asia.

In questi giorni il Dollaro ha recuperato forte, l'Asia è crollata mentre il Giappone gode, da quì il fatto che i mercati Giapponesi tengono.

Queste divergenze nelle varie zone del mondo fanno pensare che l'attuale correzione in essere possa essere solo una fase correttiva.

concordo a pieno come sempre Alan...analizza e circostanzia in maniera precisa

stavo vedendo un pò di grafici a timeframe differenti daily....weekly...monthly....

sul mensile ci sono 5 candele al RIALZO consecutive senza cenno di minimo cedimento... sul settimanale...idem.....una serie lunga di chiusure con pochissimi ritracciamenti e sempre di piccola entità.....

non so ma a me sa tanto che qui qualcosa sta cambiando io questo mercato RIBASSISTA non lo vedo ...più....

only

Users who are viewing this thread

Back
Alto