Situazione vicina alla svolta?

Re: M.S.C.I. in dollari

zappolaterra ha scritto:
bottarga ha scritto:
Prima fermata fine 2004, fino li se reggono le evolventi paraboliche di supporto gli indici sono tutti in salita.
Vorrei salutare tutti e in particolare Kaarina e Lino che ho piacere di vedere in gran forma (anche io ogni tanto mangio il sugo con i polpi che fa mia suocera).

ciao bottarga, :)
già il nome è tutto un programma..... :p :p
e fattela dare 'sta ricetta....
che quelle delle suocere sono le migliori.
:D :-D

Sono un salutista e mi piacciono le cose genuine quindi uno che ha un nick come il tuo non può che essermi simpatico.
Per quanto riguarda la ricetta di mia suocera devi sapere che lei ne parlerebbe volentieri, bisognerebbe dire ad Argema di aprire una sezione "cucina e leccornie" magari riusciamo a scoprire dei segreti tipo quelli di Gann. :P :P

Re: M.S.C.I. in dollari

bottarga ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
bottarga ha scritto:
Prima fermata fine 2004, fino li se reggono le evolventi paraboliche di supporto gli indici sono tutti in salita.
Vorrei salutare tutti e in particolare Kaarina e Lino che ho piacere di vedere in gran forma (anche io ogni tanto mangio il sugo con i polpi che fa mia suocera).

ciao bottarga, :)
già il nome è tutto un programma..... :p :p
e fattela dare 'sta ricetta....
che quelle delle suocere sono le migliori.
:D :-D

Sono un salutista e mi piacciono le cose genuine quindi uno che ha un nick come il tuo non può che essermi simpatico.
Per quanto riguarda la ricetta di mia suocera devi sapere che lei ne parlerebbe volentieri, bisognerebbe dire ad Argema di aprire una sezione "cucina e leccornie" magari riusciamo a scoprire dei segreti tipo quelli di Gann. :P :P
ciao e buongiorno a tutti :)
allora sei già stato accontentato.
nel reparto "il caffè" c'è un 3d:
cosa non fare in cucina.
datevi da fare che mangiar bene è vivere bene.
;)

dato che sembra di essere al MOMA metto anche la mia opera d'arte.

chissà che qualche casa d'aste ...... :) :-D

ah ma... se vi piace accattatevilla subito, perchè col tempo la cambierò .....ehhhhh ..... se la cambiero !!!!! ;)

1093344736noname4.gif

Cocomi credo che con il dax hai ragione anche se al momento non ho ancora finito l'analisi, la flessione dovrebbe continuare contrariamente ai mercati USA che invece hanno esaurito la discesa e hanno già iniziato a correre. Credo che anche il cac darà dei problemi perchè non ha ancora superato una resistenza storica (anche qui il grafico lo posto la prossima settimana visto che ho la valigia pronta).
Ora parto, ci sentiamo lunedì o martedì.

emacoach ha scritto:
Alcune considerazioni mi dicono che potremmo fare nuovi max:

1) non c'è una sola struttura che da un punto 0 parta con 5 onde a scendere!!!!
per cui dai max di genn-febbraio sugli indici più rappresentattivi (Usa e Dax) è una complex di un'altra b(B) per salire con C al rialzo; oppure è una 4/C a cui mancherebbe una 5/C a concludere la struttura partita da ott 2002;
nel 1 caso saremmo in dirittura d’arrivo con un rintracciamento intorno al 38% e corrispondente al minimo temporale del Nasdaq 100 dell’8 Agosto 2003 intorno a 1200; nel secondo caso potremmo andare intorno al 50% e oltre in caso di una b/B.

2) Identifico la partenza del 2 annuale in usa l’8 agosto 2003 e quindi stiamo finendo un 2 anni, a cui nessuno vieta di continuare a scendere, ma cmq un nuovo 2 anni deve partire e scarso che sia deve salire, poi se non farà max lo vedremo e ci adegueremo…

3) in Nasdaq non è arrivato nemmeno al rintracciamento decente per un’ onda B: è arrivato al 23% un po’ pochino dai max del 2000 al minimo del 2002, l’SP500 e il Dax si.(50%)

4) La conclusione dell’intermedio non sul minimo di fine luglio ma entro pochi giorni o già terminato oggi???

5) Oscillatori scarichi che in 7 settimane di discesa ci hanno portato a malapena di scendere 2000 pt.

6) La figura di dd minimo sviluppatasi dai minimi di ott 2002 e marzo 2003 formatasi con la rottura di 27000 con TG 32000 non a caso il 38% di rintracciamento della discesa 51000-20500.

7) Il box formatosi sul Mib30 che non è distributivo (vedi quello del nasdaq che si svolge sotto i max di febb 2004) ma di continuazione.

Altre considerazioni mi dicono che non faremo nuovi max:

1) La sequenza dei 4 anni: un prox max non quadrerebbe più con la struttura ciclica, quindi il prox ciclo a 2 anni non farà nuovi max, ma sarà solo occasione per vendere tutto e mettersi anche short.
2) La volatilità bassissima per questo rimbalzo, quando si rialzerà saranno dolori!!!
3) Il prezzo del petrolio e l’aumento dei tassi d’interesse indicano sberle sull’azionario da non sottovalutare.
4) La partenza di un trimestrale a fine luglio e già al ribasso dopo solo 1 tracy, cosa non capitata neanche nel disastroso ultimo trimestre del 2001, quello partito intorno a fine giugno, se fosse così scenderemo molto e in fretta.

voi che dite :D

eppur si muove :-D

9 candele dd e una sola nera sul Dax :eek:

ammazza che inversione :ops:

Ciao Ema ;)

sul DAX
area 3800 ha rappresentato il max dei due gg scorsi non a caso:
3800 è un doppio livello settimanale che ribalterebbe nettamente a rialzo anche il quadro su frame superiore (settimanale)
dopo la netta inversione daily

bye

saluti
il cerchio rosso interno sta agendo come una griglia elettrica ad altissima tensione :=)
l'indicatore è ormai da tempo nel settore negativo...................
ritornerò rialzista quando romperà al rialzo almeno la fucsia...speriamo presto.
saluti
1093542207mibgriglia.gif

cocomi ha scritto:
correggo il grafico precedente, solo per ciò che riguarda l'etichettatura celeste

1093517412noname4.gif

Uno scenario equipollente a questo lo sto seguendo da tempo come scenario II in alternativa a quello (doppio) che sto portando avanti quì:
http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?t=9769&start=96

Il motivo per cui per ora non lo contemplo da vicino è che comporterebbe uno squilibrio temporale all'interno del ciclo economico.
Il motivo per cui non lo detronizzo è che, come già più volte ribadito, la possibilità di uno squilibrio del ciclo è possibile, visto che il ciclo superiore di Kondratieff è girato.

GHIBLI SCRIVE Emac, ho dato un'occhiata alle tue considerazioni generali sull'altro 3D e posso concordare su una cosa:il ribasso partito dagli ultimi massimi (Dax,Nasdaq,Sox e Nikkey) anche qualora si rivelasse attivo anzichè reattivo dovrebbe esser formato da 3 onde e non da 5, quindi abc=A-C-E-W-Y-Z.(ho specificato meglio)
Questo anche perchè la consistenza le primo movimento dai massimi
fino al primo ritracciamento, porterebbe ad un target per eventuale di Onda 5, molto vicino ai livelli del Marzo 2003, ossia 2500 Dax,1300 Composite, 250 Sox, ed 8000 Nikkey. :eek: (Foglio di Tizio docet)
Allo stato attuale delle cose, anche dando per scontata la NON rielezione di Bush, non mi pare che ci siano le premesse per una downtrend di questa portata.
------------------------------------------------------------------------------------

Ciao :)

non ho ben capito a quali riferimenti numerici avresti per determinare onde 5 sugli indici :ops:

prova a mettere un grafico o un conteggio scritto su un qualunque indice così posso risponderti. :)

Per quanto riguarda la situazione non credo possaimp tirarla per le lunghe da Ott in poi sto semestrale o annuale e credo anche biennale dovrà pur finire, per cui siamo agli sgoccioli del ribasso Con o Senza Bush :eek:

Users who are viewing this thread

Back
Alto