Situazione vicina alla svolta?

aino-kaarina ha scritto:
saluti e buon ferragosto

questa costruzione grafica sembra voler dire :
NON C'E' 2 SENZA 3...........E ANCHE........MEGLIO DOW CHE ELLIOTT :-)

perchè non posso pensare che, come per il primo impulso, racchiuso nel cerchio bianco,
c'e' stata la chiusura ciclo a fine cerchio,
come per il secondo impulso rosso, c'è stata chiusura a fine suo cerchio,
così per il terzo cerchio verde, ci sarà chiusura nel 2010 a 60.000 ???

chiedo scusa a tutti i mostri sacri elliottiani, (non faccio nomi per non escluderne nessuno),
ma io malgrado abbia tentato varie volte, non sono mai riuscita a terminare gli impulsi,
mi sono sempre persa per strada :-),
ma Mr. Dow, pare, parlava di 3 impulsi/correzioni, più facili da seguire :-)
e sembra che con il mib30 funzionino anche bene :-)
saluti
ak

ciao ak :)
sarà perchè non sono certo un mostro sacro ma un ...semplice mostro..
sarà perchè i tuoi grafi mi piacciono.... anche se ancora non li "capisco"...
sarà perchè ....la notte è stata lunga e la festa grande...
:rolleyes: :ops: :)
ma io conto i 5 classici movimenti dai minimi sull'angolo basso del quadrato verde fino ai max assoluti....
ora, anche se poco leggibile per "l'estensione", saremmo in b/B di ABC pronti per fare la c/B al rialzo e poi la C al ribasso di cui scrivo da un pò.
e poi, gurda caso, la c/B potrebbe avere benissimo come tgt la circonferenza del tuo cerchio verde(ad occhio e croce a=c)....(e poi perchè non si può considerare la circonferenza del cerchio piuttosto che l'angolo del quadrato come tgt ottimale?)
senza nulla togliere a dow... naturalmente.
;)

buon ferragosto
scusatemi se non dialogo o sembra che non voglia dialogare,
ma posto principalmente per evidenziarVi quello che sembra vedo
e vorrei vedeste anche Voi.

si zappo, il tocco del cerchio può sembrare un targhet e sembra che ciò
succeda in genere quando le condizioni economiche generali mal supportano
il targhet finale del quadrato.

allargo il grafico e mostro in colore fucsia una CUP W/HANDLE, favolosa
e gigantesca, sempre dello stesso targhet
ak
1092557133mibcup.gif

grazie ak, :)
non conosco il criterio per cui tu dai più valore al tgt posto all'angolo del quadrato quindi leggo e memorizzo ...
;)

Ciao Zappo :)

il tuo discorso fila più del solito… :-D
scherzi a parte credo che sia molto valido e sono perfettamente d’accordo con quello che scrivi.

Io vorrei soffermarmi su alcuni aspetti:
In un momento come questo in cui la situazione internazionale è continuamente messa sotto pressione dal moltiplicarsi di minacce di attentati, in cui il petrolio tutti i gg fa nuovi record, in cui i tassi di conseguenza aumentano, che le aziende fanno meno utili, che i PIL non riescono a decollare, che i grafici ci dicono che tutto è perduto dopo aver rotto certi supporti…. direi “PORTIAMO A CASA TUTTO CIO’ CHE PUZZA DI AZIONARIO e: o ci mettiamo al ribasso o aspettiamo tempi migliori. :rasta:
Purtroppo però in una situazione del genere potrebbe essere troppo tardi in quanto si poteva anche pensarci prima, quando “i buoi erano ancora nella stalla o quando almeno ce ne erano una buona parte”
:ombrello:
Infatti molti titoli hanno già preso delle belle botte: vedi STM o buona parte dei titoli del Nasdaq e venderli adesso sarebbe da coiones :( , in quanto sono già vicini alla loro naturale valutazione, e belli sacrificati con oscillatori ormai sotto il PC :-D
e allora che si fa???
Si pensa al rovescio della medaglia….
Il nostro è un indice che non fa testo in quanto possiede ENI che pesa oltre il 20%, però ci può aiutare a rivedere e per me rivivere quello che successe qualche anno fa.

ho ancora un vecchio grafico sul mio primo Visual Trader :-D

1092608710immagine.gif

Eravamo nell’ AGOSTO 1999: venivamo da un rialzo inaspettato come quello dell’OTT-DIC 1998 che ci aveva riportato sui max intorno a 39000 pt. Ma dal 6 Gennaio la borsa si fermò e lateralizzò tra 31600 della metà di febbraio (mi sembra per la crisi Brasiliana ma non ricordo benissimo) e 36000.
Mi ricordo che allora avevo comprato i miei primi giornali finanziari e gli analisti scommettevano nella rottura di 31500. Quella rottura, secondo loro, ci avrebbe portato sotto i 24000 pt, minimo della crisi del agosto - sett 98, quando in pochi mesi la borsa perse il 40% penso per la crisi Russa e Asiatica.
Effettivamente i primi d’agosto la rottura ci fu, un 200 pt sotto, ma quello che più contava era che sia la chiusura gg e settimanale furono bel al di sotto del minimo registrato a metà febbraio……ma come per incanto rimbalzammo un po’, ritornammo nei paraggi (dd minimo) ad ott e da li sapete tutti come andò a finire…

E’ vero le vicende internazionali sono diverse idem i conti macroeconoimici, ma per scendere con una TOSTA C dobbiamo caricarci ben bene e soprattutto riportare a dei valori senza senso i titoli azionari…..
Aggiungo….se scendiamo da subito, polli da spennare non ce ne sono, hanno ancora troppo impresso il ribasso dei titoli che hanno ormai nell’armadio dal 2000 come collezione d’epoca…..e vedere che i minimi della borsa tengono da 2 anni e che se riprende a salire beh allora potremmo aver toccato il fondo……….

Per quanto riguarda i tuoi conteggi Ganniani, ho contato per curiosità dal Max del Gennaio 1999 al minimo di agosto 1999 sono proprio 147 candele!!
Dici che la storia si ripete??? Io dico di si, l’uomo ha spesso la memoria corta!!!

Abbiamo le elezioni che incombono e sarebbe un peccato rovinare alle famiglie Usa il Natale.
Questo non vuol dire che la discesa è finita……cercasi figura d’inversione……ma potrebbe solo essere accentuata da un evento esterno, che non farebbe altro che far comprare meglio, ma non ad invertire la tendenza che per ora è al rialzo.

Non a caso i rialzisti sono stati stoppati e i ribassisti sono tutti dentro e non c’è una sola onda come nel 99 che scende in 5 movimenti…….A meno che Elliott dalla tomba abbia cambiato le carte in tavola….. :eek:

ripeto: non so come si faccia a salire in una tale situazione però è l'unica che per il momento vedo :-D

Ciao Ema ;)

La mia idea già la sai.
E l'ho scritto più volte nel forum

La barra annuale deve ancora esprimere il meglio di sè.
Ciò sottintende che da qua a fine anno debba iniziare un grosso movimento unidirezionale.

Io propendo sempre per un forte rialzo inaspettato.
Come sai,
la discriminante sta in quel cluster (che dovrebbe essere MINIMO)
in preparazione per fine settembre
Per ora tutto o quasi resta short.
Solo il giornaliero è in procinto a salire
Vediamo, il mio TS ai dati attuali dà delle palesi divergenze rialziste su medio periodo.

bye ;)

saluti
questo grafico mostra quanto siano subdoli tutti i grafici, anche quelli dei veri analisti !

qua siamo sull'orlo dell'abisso perchè la divergenza negativa si è già verificata da marzo 2004
e si è rinforzata il 26.6.2004 con quella potente shadow ribassista, urtando il top canale bleu e metà struttura
se quel canale bleu verrà rotto al rialzo....... si potrà parlare di rialzo
ora sembra un'onda uno al ribasso con inizio onda 2 al rialzo sotto il canalone.
bottom......16500 in barba ai rialzisti come me
auguri
ak
1092667276mib8_04_2.gif

aino-kaarina ha scritto:
saluti
questo grafico mostra quanto siano subdoli tutti i grafici, anche quelli dei veri analisti !

qua siamo sull'orlo dell'abisso perchè la divergenza negativa si è già verificata da marzo 2004
e si è rinforzata il 26.6.2004 con quella potente shadow ribassista, urtando il top canale bleu e metà struttura
se quel canale bleu verrà rotto al rialzo....... si potrà parlare di rialzo
ora sembra un'onda uno al ribasso con inizio onda 2 al rialzo sotto il canalone.
bottom......16500 in barba ai rialzisti come me
auguri
ak

ciao Aino :)

per me quella divergenza era sinonimo di un mercato che saliva con chiari segnali d'inversione però di breve :)
magari ora rompiamo la TL e ricominciamo a salire, anche perchè l'oscillatore ora mi sembra abbastanza basso :rolleyes:
anche se è vero che potrebbe scendere ancora :uhm:

2 supporti dinamici

...uno costruisce un triangolo e ora siamo al Pul-back

..l'altro costruisce un rettangolo inclinato all'ingiù..che potrebbe aver fermato il ribasso

comunque sia se rompiamo 3615 andiamo verso 3400 per settembre/ottobre??? :-?

1092737368tiangolo.gif

M.S.C.I. in dollari

Prima fermata fine 2004, fino li se reggono le evolventi paraboliche di supporto gli indici sono tutti in salita.
Vorrei salutare tutti e in particolare Kaarina e Lino che ho piacere di vedere in gran forma (anche io ogni tanto mangio il sugo con i polpi che fa mia suocera).

1093282991msci20040821_02.gif

Re: M.S.C.I. in dollari

bottarga ha scritto:
Prima fermata fine 2004, fino li se reggono le evolventi paraboliche di supporto gli indici sono tutti in salita.
Vorrei salutare tutti e in particolare Kaarina e Lino che ho piacere di vedere in gran forma (anche io ogni tanto mangio il sugo con i polpi che fa mia suocera).

ciao bottarga, :)
già il nome è tutto un programma..... :p :p
e fattela dare 'sta ricetta....
che quelle delle suocere sono le migliori.
:D :-D

Users who are viewing this thread

Back
Alto